Breaking News
© Getty Images

Juventus, cuore e gol: scudetto griffato Mandzukic

L'attaccante croato ha segnato 4 gol nelle ultime cinque partite

JUVENTUS MANDZUKIC DECISIVO / TORINO - Tre mesi e più senza squilli. Complici, anche, gli infortuni che lo hanno perseguitato ad inizio anno. Nell'ultimo mese, invece, un cecchino quasi infallibile Mario Mandzukic. Il cuore e il sacrificio non sono mai mancati, però in questo rush finale di campionato l'ex Bayern e Atletico è ritornato a graffiare in maniera decisiva come nella prima parte di stagione.

Lo score recita 4 gol (Empoli, Milan, Lazio e Fiorentina) nelle ultime cinque partite, con le stoccate del croato tutte decisive nell'economia dei successi bianconeri. Sono 10 in totale i centri in Serie A, quasi tutti determinanti per il trionfo tricolore della Juventus. Firme mai banali, come del resto anche quelle griffate in Champions League, l'obiettivo primario dei bianconeri nella prossima stagione dopo aver messo in bacheca il quinto scudetto consecutivo.

Centravanti totale Mandzukic, capace di essere decisivo nei momenti che contano ma anche primo difensore quando c'è da contrastare le ripartente avversarie. Allegri lo ha regolarmente preferito a Morata nell'undici titolare, non rinunciando alla sua fisicità neanche nei momenti in cui l'attaccante non era al massimo della condizione. La Juve e il tecnico toscano ripartiranno da 'Super Mario' per dare l'assalto anche, e finalmente, all'Europa.

Serie A   Juventus  
Calcio, dall'Astana allo Zilina: tutte le Juventus d'Europa
Ecco le 54 squadre campione nel proprio Paese. In Ungheria si decide con lo scontro diretto al fotofinish
Serie A   Juventus   Roma
Roma-Juve, ESCLUSIVO Torricelli: "Niente allarmi. Triplete, si può"
L'ex calciatore è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni
Serie A   Roma   Juventus
Roma-Juventus 3-1: i giallorossi si riprendono il secondo posto
Bianconeri ko e festa Scudetto rinviata a domenica prossima