• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > News > Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

La Juventus non molla la presa per Nainggolan. Milan: Kaka' e poi Honda. Sassuolo-Hernandez si puo' fare


Nainggolan in azione (Getty Images)
Pietro Colella

01/09/2013 21:39

MERCATO SERIE A, TRATTATIVE GIORNATA – Ogni giorno Calciomercato.it vi offre un quadro delle principali trattative che riguardano le 20 squadre di Serie A.

 

BOLOGNA – Gli emiliani hanno contattato l'Udinese per il prestito di Maicosuel.

CAGLIARI – La Juventus ha trovato l'accordo con Nainggolan per un contratto 1,5 milioni di euro a stagione, ora si deve trattare con Cellino. Perico sta meditando l'addio al Cagliari (esclusiva di Calciomercato.it)

CATANIA – Sfida a tre per Bergessio: sull'argentino ci sono Roma, Fiorentina ed Inter. Barrientos sta per firmare per Al-Jaish club del Qatar.

CHIEVO – I clivensi hanno chiesto il prestito di Tranquillo Barnetta allo Schalke 04. Dalla Roma è arrivata una richiesta per Thereau, mentre Pellissier piace al Padova.

FIORENTINA – Il Livorno sogna Manuel Vargas dei viola.

GENOA – I liguri hanno abbandonato la pista Abel Hernandez, Preziosi vorrebbe puntare tutto su Borriello. Dovrebbe sfumare anche Martins Indi sul quale ci sarebbe il pressing dell'Everton. Piace Hajrovic del Grasshoppers e Rosina del Siena sul quale c'è anche del Verona. Dopo il 'no' al West Ham per Gilardino, l'attaccante potrebbe finire alla Juventus.

INTER – Maher dovrebbe trasferirsi all'Inter durante la prossima sessione invernale di mercato, Iturbe non andrà ai nerazzurri ma al Verona. L'arrivo di Antonini al Genoa potrebbe favorire il passaggio di Antonelli alle dipendenze di Mazzarri. Kempf sta per essere tesserato per la Juventus (notizia anticipata da Calciomercato.it), il difensore ha preferito i bianconeri alle offerte dell'Inter e del Borussia Dortmund. Boudebouz, cercato dai meneghini, è in procinto di firmare per il Bastia. Bergessio è un obiettivo dei nerazzurri, la squadra di Mazzarri potrebbe addirittura sacrificare Belfodil per l'attaccante del Catania.

JUVENTUS – I piemontesi hanno trovato l'accordo con Nainggolan per un ingaggio di 1,5 milioni all'anno, adesso manca solo il 'sì' del patron dei sardi Cellino. Se la Juventus dovesse riuscire a vendere Quagliarella si aprirebbero le porte per poter accogliere Alberto Gilardino alla corte di Agnelli. Kempf sarebbe sul punto di accasarsi al club torinese (esclusiva di Calciomercato.it). Marrone si avvicina al Sassuolo, il giocatore andrà in comproprietà alla neopromossa in cambio della metà di Berardi.

LAZIO – Su Gilardino, che interessa tanto alla Lazio, è piombata la Juventus nelle ultime ore. L'Atletico Madrid tenta di soffiare Yilmaz alla Lazio offrendo al Galatasaray 18 milioni di euro. Kozak sta per firmare per l'Aston Villa.

LIVORNO – Gli amaranto sono sulle traccie dell'esterno peruviano Vargas della Fiorentina.

MILAN – Nella serata di oggi si dovrebbe sapere quale sarà il futuro di Kakà, dopo il summit di Madrid tra il Milan ed il giocatore, è prevista una cena tra Galliani e Perez per discutere del fantasista brasiliano. L'idea della dirigenza rossonera è quella di tesserare l'ex giocatore del San Paolo fino a marzo (mese in cui il talento brasiliano si trasferirebbe ai Los Angeles Galaxy) e nel prossimo mercato di gennaio acquistare Honda. L'obiettivo per la difesa, Martins Indi, potrebbe finire all'Everton. Il presidente dell'Ajaccio Orsoni ha confermato le parole dell'agente di Ochoa, Berlanga (esclusiva di Calciomercato.it) in merito al mercato del portiere messicano: “A meno di un improbabile miracolo, Ochoa resterà il portiere dell'Ajaccio fino a fine stagione”. Quasi fatta per il trasferimento di Zaccardo al Verona.

NAPOLI – Bigon sta continuando a lavorare per rinforzare la difesa degli azzurri, Skrtel o Rami restano ancora nomi possibili per il reparto arretrato. Dopo il mancato arrivo di due anni fa, si potrebbe concretizzare l'acquisto di Criscito. Sempre calda la pista Jucilei, l'arrivo del centrocampista sarebbe comunque vincolato alla cessione di Donadel. Gargano è diventato ufficialmente un giocatore del Parma (prestito con diritto di riscatto). Dossena è sempre sulla lista trasferimenti del Napoli: sfumato il passaggio al Torino, l'esterno potrebbe finire alle dipendenze di Di Canio al Sunderland.

PARMA – Gargano ha firmato per i ducali, l'uruguayano arriva a Parma con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Napoli. Mesbah piace alla Sampdoria.

ROMA – I giallorossi stanno sondando Thereau del Chievo come alterativa a Totti per il reparto offensivo (alla luce anche dell'infortunio di Destro). Per l'attacco si sta lavorando anche per Rabusic (notizia anticipata da Calciomercato.it). Nel caso si riuscisse a vendere Borriello i giallorossi metterebbero in piedi una trattativa con il Chelsea per Demba Ba. Il presidente del Olympique Lione, Aulas chiude la porta alle squadre interessate a Gomis: “Il giocatore non vuole andare”. Capitolo cessioni: il direttore generale della Roma Baldissoni ha parlato della situazione di Totti e di De Rossi confidando in una permanenza a lungo termine dei due. Verre sta per passare al Palermo con la formula del prestito.

SAMPDORIA – I blucerchiati devono abbandonare la pista Melgarejo, il paraguayano è sul punto di trasferirsi al Kuban Krasnodar. Si fa calda la pista Mesbah del Parma.

SASSUOLO – Praticamente fatta per Marrone, il giocatore arriva in prestito dalla Juventus in cambio della metà di Berardi che resterebbe per quest'anno ancora a disposizione di Di Francesco. Come pubblicato in esclusiva da Calciomercato.it, il Sassuolo ha grosse possibilità di ingaggiare Hernandez del Palermo. Calciomercato.it ha anticipato in esclusiva l'interesse dei neroverdi per Nicolas Castillo dell'Universidad Catolica che potrebbe cedere a breve l'attaccante cileno alla neopromossa. Sfuma Cristaldo: l'argentino si trasferisce al Bologna.

TORINO – Tramonta la possibilità di vedere Ghoulam con la maglietta del 'Toro', dato che il presidente del Saint-Etenne Remeyer ha infatti dichiarato: “Ghoulam resterà con noi”.

UDINESE – In dirittura d'arrivo l'affare Lewandowski, l'esterno del Pogon potrebbe firmare nelle prossime ore per l'Udinese. Testa a testa con il Genoa per Hajrovic del Grasshoppers.

VERONA – La dirigenza scaligera è al lavoro per Zaccardo mentre si attende una risposta dal Porto per Iturbe. Rosina è l'obiettivo comune di Verona e Genoa.




Commenta con Facebook