Breaking News
© Getty Images

Juventus-Lazio, Allegri: "Possiamo migliorare, Dybala cresciuto molto. A Firenze per vincere"

Il tecnico parla dopo la vittoria dei bianconeri

JUVENTUS LAZIO ALLEGRI / TORINO - Massimiliano Allegri commenta la vittoria della Juventus sulla Lazio. Queste le sue parole a fine gara: "Ogni minimo errore si può pagare a caro prezzo, dopo il 2 a 0 c'era il rischio di abbassare la tensione e questo non può succedere - dice a 'Premium Sport' - Oggi era una gara molto difficile perchè la Lazio veniva da due vittorie. Vedendo il Napoli, era una partita da vincere e lo abbiamo fatto nei migliori dei modi. Il mio dovere è portare i ragazzi a un certo livello e devo stimolarli. Stasera potevamo fare meno fatica nella parte finale della partita. Forse a volte chiedo troppo ma credo di chiedere ciò che i ragazzi possono fare".

DYBALA - "Mi aspettavo la sua crescita, basta guardarlo negli occhi per vedere cosa vuole fare. E' un ragazzo intelligente. Ha grande corsa e quantità nella corsa: in mezzo a questo ci mette anche una grandissima qualità. E' bravo nei tempi di gioco, è migliorato moltissimo".

FUTURO - "Questo è un gruppo nato quest'anno e sarebbe opportuno proseguire per continuare a crescere. Credo che questa squadra abbia un futuro importante: dobbiamo chiudere bene il campionato. A Firenze sarà difficile. Bonus Champions nel contratto? Quello ce l'ho già dal primo anno".

VARIANTI TATTICHE - "Più che esperimenti, dobbiamo migliorare la disposizione negli spazi. Abbiamo qualità tecniche importanti per farlo".

LA RIMONTA - "Abbiamo fatto una rincorsa importante terminata nel migliore dei modi, dobbiamo continuare a migliorare ma l'anno prossimo dobbiamo partire meglio. Festeggiare sul divano lunedì? Domenica dobbiamo andare a Firenze per fare una grande gara e prendere i tre punti".

MARCHISIO - "Abbiamo Hernanes e Lemina che hanno fatto bene. Sono due ragazzi che possono darci molto".

 

M.D.A.

 

Serie A   Juventus  
Bologna-Juventus, Allegri: "Domani gioca Audero. Voglio restare"
Bologna-Juventus, Allegri: "Domani gioca Audero. Voglio restare"
Le parole del tecnico alla vigilia della sfida con gli emiliani
Serie A   Juventus  
Calcio, dall'Astana allo Zilina: tutte le Juventus d'Europa
Calcio, dall'Astana allo Zilina: tutte le Juventus d'Europa
Ecco le 54 squadre campione nel proprio Paese. In Ungheria si decide con lo scontro diretto al fotofinish
Serie A   Juventus   Roma
Roma-Juve, ESCLUSIVO Torricelli: "Niente allarmi. Triplete, si può"
Roma-Juve, ESCLUSIVO Torricelli: "Niente allarmi. Triplete, si può"
L'ex calciatore è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni