• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > News > Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Totti in odore di rinnovo, si complica la trattativa Ljajic. Zuniga si riavvicina al Napoli.


Totti (Getty Images)
Pietro Colella

25/08/2013 21:18

MERCATO SERIE A, TRATTATIVE GIORNATA – Ogni giorno Calciomercato.it vi offre un quadro delle principali trattative che riguardano le 20 squadre di Serie A.

ATALANTA – Il Kuban Krasnodar ha fatto pervenire agli orobici un'offerta di 6 milioni di euro per Aedemagni che piace anche al Livorno (leggi le dichiarazioni di Spinelli, in esclusiva a Calciomercato.it).

BOLOGNA – Donadel potrebbe approdare in Emilia, in occasione della partita di campionato tra Napoli e Bologna di stasera le due società avrebbero l'opportunità di parlare del centrocampista. Il Sassuolo potrebbe puntare Acquafresca.

CAGLIARI – I cagliaritani sono in attesa di Beltrame, l'arrivo del giocatore potrebbe essere utile per la Juventus per trattare nuovamente Nainggiolan.

CATANIA – Si avvicina sempre di più Guarente dal Siviglia. Hernandez non è stato impiegato da Gattuso nella partita tra Modena e Palermo, secondo alcune indiscrezioni di Calciomercato.it potrebbero esserci motivi legati alla cessione dell'attaccante dietro all'esclusione dell'uruguayano. Su di lui ci sono Catania, Roma e Sassuolo. 

CHIEVO – Si sono intensificate le voci che vogliono Uvini alle dipendenze di Sannino. Dal Milan potrebbe arrivare Benedicic. Berisha, che è al centro di un dilemma contrattuale con il Chievo, si è promesso alla Lazio, il portiere ha detto: "Ho parlato coi dirigenti della Lazio però, che per tesserarmi aspettano di cedere un portiere (Bizzarri, ndr)". 

FIORENTINA – Continua la caccia ad un portiere, nei prossimi giorni lo staff dirigenziale della 'Viola' si riunirà per decidere sulla questione (leggi l'esclusiva di Calciomercato.it in merito alla situazione portieri della Fiorentina). Il primo obiettivo è Rui Particio, le probabili alternative sono Diego Alves e Sommer. Il nome che sta circolando per il vice-Gomez è quello di Rebic ma non si scarta l'ipotesi Denis. Piace il nazionale under-21 della Slovenia, Benedicic di proprietà del Milan. 

GENOA – Si allontana Saivet, il giocatore è in procinto di rinnovare con il Bordeaux. Gilardino, intanto, resta ai rossoblu. Calciomercato.it ha intervistato l'ex attaccante del Parma in esclusiva.  

INTER – Il ds interista Ausilio ha parlato di Eto'o: “Eto'o a Milano? Con tutta la buona volontà, penso che sia qui perché ha famiglia. La moglie non è a Milano? Ah, non lo sapevo... A lui ci lega tantissimo affetto, come uomo e come calciatore. E' ancora un grandissimo giocatore, può essere un'opportunità per l'Inter ma ci sono tanti altri fattori che pesano e trovo che sia difficile, ma nella vita non si esclude mai nulla”. Sfuma il sogno Hernanes, il fantasista ha espresso la sua volontà di restare in biancoceleste. Moratti intanto ha escluso che la partita con il Genoa sarà l'ultimo match da presidente dell'Inter: “Non è bello dire che potrebbe essere la mia ultima partita da presidente, non mi piace e non credo. Per il momento l'accordo non è stato raggiunto, vedremo”. Su Eto'o: “Eto'o? Non lo so, vedremo che succede nei prossimi giorni”. 

 JUVENTUS – I bianconeri tornano a sperare per Nainggolan. L'approdo di Beltrame a Cagliari potrebbe essere un'affare importante per discutere con Cellino del centrocampista belga. Il Napoli starebbe per proporre un ritocco all'ingaggio di Zuniga, ciò significherebbe l'abbandono definitivo della Juventus all'idea di tesserare il colombiano. Everton e Siviglia si contendono Marrone. 

LAZIO – Hernanes ha espresso parole di gratitudine nel confronti dei capitolini, il giocatore della nazionale brasiliana ha anche parlato del campionato italiano e della rosa a disposizione di Pektovic: “Non c'è stato nulla di concreto. La Lazio è una squadra forte, con un potenziale. Una crescita costante sarebbe l'ideale, grazie a questa squadra ho raggiunto l’obiettivo di giocare in nazionale. Il nostro gruppo è sempre stato forte, vedo una grande squadra, il problema è stato la mancanza di continuità. Il migliori campionati sono quello italiano, spagnolo, tedesco e inglese. Il campionato brasiliano completa questa lista, è più competitivo di quello francese”. L'albanese Berisha ha manifestato la sua volontà di raggiungere la Lazio: “Il più grande ostacolo è il permesso di lavoro, in Italia: lo sto aspettando, altrimenti dovrò attendere la prossima settimana. Ho parlato coi dirigenti della Lazio però, che per tesserarmi aspettano di cedere un portiere (Bizzarri, ndr). Se ne riparlerà al massimo martedì: non ho ancora firmato, ma non sarà un problema. Col permesso di soggiorno sarei già a Roma”.

LIVORNO – I toscani hanno virato nuovamente su Kharja, il marocchino già era stato un obiettivo degli amaranto (notizia rivelata in esclusiva da Calciomercato.it). Per il reparto offensivo si sta monitorando Cristaldo del Metalist mentre si attende la risposta dell'Atalanta per Ardemagni (leggi l'intervista fatta, in esclusiva da Calciomercato.it, al presidente Spinelli). Per la zona laterale mancina si lavora per Rubin, l'alternativa al terzino del Siena è Ceccarelli del Cesena. Per la fascia destra, invece, il nome nuovo è quello di Rispoli del Parma.

MILAN – I tifosi del 'Diavolo' sono in attesa di rinforzi, i nomi in circolazione per la difesa sono Sakho ed Astori. Una fonte molto vicina al francese avrebbe dichiarato: “Il PSG è pronto a vendere Sakho, e c'è tanto interesse, dato che è un grande talento. E' un top player, e per lui vorrebbero circa 9 milioni di euro. Ma – sottolinea – ad oggi ci sono molte possibilità che lo acquisti una squadra di Premier League”. Calciomercato.it ha fatto il punto della situazione sul futuro di Ljajic: Lo staff manageriale del serbo è in parola con il Milan da tempo, la Fiorentina, però, sarebbe più propensa a cedere il giocatore alla Roma dopo aver rifiutato gli 8 milioni di euro offerti dai rossoneri. Martedì si potrebbero sciogliere le riserve e sapere se Ljajic diventerà del Milan, della Fiorentina o dell'Atletico Madrid. Su Benedicic (in scadenza di contratto) ci sono Fiorentina e Chievo.

NAPOLI – I partenopei hanno in mente di proporre il tanto agognato rinnovo a Camilo Zuniga. De Laurentiis ha annunciato che Zapata ha superato le visite mediche: “Il giocatore può essere considerato a ogni effetto un calciatore del Napoli” (leggi l'esclusiva di Calciomercato.it sull'arrivo del colombiano a Napoli). Il Torino spinge per Dossena, gli azzurri potrebbero incontrarsi con la dirigenza del Bologna in occasione della sfida di questa sera contro i felsinei per discutere la cessione di Donadel. Uvini dovrebbe andare al Chievo.

PARMA – I ducali hanno deciso di contattare l'Inter al fine di trattare Obi e Jonathan.

ROMA – La prossima settimana Totti e la dirigenza giallorossa si incontreranno per rinnovare il contratto del capitano della Roma. I capitolini sono sempre in corsa per arrivare ad Hernandez (leggi l'esclusiva di Calciomercato.it sulla situazione dell'attaccante della nazionale uruguayana). Ljajic è sempre il nome più importante per il mercato in entrata, martedì si dovrebbe sapere qualcosa in più sul futuro del fantasista viola (Calciomercato.it ha fatto in esclusiva l'analisi della trattativa). Lamela domani volerà a Londra per sostenere le visite mediche per poi accasarsi al Tottenham, gli 'Spurs' non hanno mollato ancora Pjanic (Calciomercato.it ha anticipato da tempo l'interesse dei londinesi per il centrocampista della Roma). 

SAMPDORIA – I blucerchiato hanno trovato l'accordo con il portiere Sorrentino.

SASSUOLO – I biancoverdi sono in cerca di soluzioni per l'attacco: si trattano Cristaldo, Floro Flores ed Acquafresca. 

TORINO – Sprint per Dossena del Napoli.

UDINESE – I friulani stanno trattando Mateusz Lewandowski, esterno dell'under-21 polacca.

 




Commenta con Facebook