• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > News > Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

De Laurentiis ha annunciato l'arrivo di Zapata, Astori e' vicino al rinnovo con il Cagliari. Roma: idea Ljajic


Astori, 26 anni (Getty Images)
Pietro Colella

23/08/2013 22:12

MERCATO SERIE A, TRATTATIVE GIORNATA – Ogni giorno Calciomercato.it vi offre un quadro delle principali trattative che riguardano le 20 squadre di Serie A.

 

BOLOGNA – Complicazioni per l'affare Grozav, anche lo Schalke 04 ha puntato il giocatore rumeno.

CAGLIARI – I sardi hanno chiesto Beltrame alla Juventus, l'attaccante è seguito anche dal Middlesbrough. I pezzi pregiati del Cagliari potrebbero restare alla corte di Cellino: il patron dei rossoblu ha intenzione di rinnovare il contratto di Astori e Nainggolan negli ultimi giorni di mercato.

CATANIA – I rossoblu sono vicino a Valiani, sul giocatore del Siena ci sarebbe anche il pressing del Chievo. Catellani è passato ufficialmente allo Spezia, Maxi Lopez avrebbe mostrato gradimento per accasarsi in Premier League o in Ligue 1, Queens Park Rangers e Bordeaux sono infatti sulle tracce dell'argentino.

CHIEVO – Gazzi potrebbe trasferirsi dal Torino al Chievo, i veneti sono in corsa anche per Valiani.

FIORENTINA – L'agente di Rebic, Djikic ha dichiarato che il suo assistito sta per firmare per una squadra italiana. Il manager del croato ha escluso il Napoli tra i club candidati ad acquistare il giocatore, la Fiorentina potrebbe essere la squadra scelta dall'attaccante. Il tecnico del Palermo Gattuso ha parlato di Sorrentino, portiere che tanto piace ai viola, 'Ringhio' ha ammesso: “Sorrentino non è mai venuto da me a chiedere la cessione. Mi ha soltanto detto che ha una situazione familiare difficile e vorrebbe quindi riavvicinarsi a casa” (leggi il punto sul mercato dei portieri della Fiorentina pubblicato in esclusiva da Calciomercato.it). Fumata nera per il rinnovo di Ljajic, i toscani hanno proposto un contratto pari allo stesso ingaggio offerto dal Milan ma il serbo non è ancora convinto di restare a Firenze.

GENOA – Praticamente fatto lo scambio Traorè-Birsa con il Milan, il maliano va al 'Grifone' e lo sloveno passa ai rossoneri. Preziosi sta cercando di cedere Jorquera al Bursaspor per liberare un posto da extracomunitario per poi tesserare Centurion, Kelic sarebbe in procinto di firmare per il Genoa mentre si allontana Saivet sul quale è piombato oggi lo Stoke City.

INTER – L'Inter è pronta a virare su Matri se non dovesse arrivare ad Eto'o, l'attaccante della Juventus è stato ad un passo dal Napoli ma poi l'affare non è andato in porto come ha evidenziato ieri Calciomercato.it. Il Real Madrid, nelle ultime ore, ha pensato proprio ad Eto'o per rinforzare il reparto offensivo. Difficile arrivare ad Eriksen anche se l'Italia sarebbe una meta ambita dal centrocampista (indiscrezione anticipata da Calciomercato.it). Per l'attacco spunta anche il nome di Quagliarella in uscita dalla Juventus, l'ex genoano Zuculini intanto ha chiesto ed ottenuto di allenarsi con i nerazzurri per recuperare da un infortunio, probabile che il club meneghino ne approfitti per ingaggiare l'argentino. L'Inter sta ancora pensando di cedere in prestito Belfodil, sull'attaccante c'è il Sassuolo di Di Francesco, il Livorno ha chiesto Olsen, Bruges e Konyaspor sono le ultime due squadre interessate a Schelotto.

JUVENTUS – Marotta sta pensando a Marquinho della Roma anche se il primo obiettivo rimane sempre Zuniga. Novità sulla situazione Biabiany, il ds doriano Osti ha infatti dichiarato: “Noi con la Juventus abbiamo un ottimo rapporto. Sagramola e io abbiamo un dialogo schietto e costruttivo con Marotta e Paratici. E vogliamo avere un rapporto sempre migliore .Non avremmo nessun problema ad aprire una nuova comproprietà con i bianconeri. Oltretutto siamo in buoni rapporti anche col Parma.” Capitolo cessioni: su Matri ora c'è anche l'Inter, Beltrame è nelle mire del Cagliari e su Quagliarella si è fatta avanti di nuovo la squadra di Mazzarri.

LAZIO – Lotito e Candreva sono vicini ad un accordo, al giocatore verrà proposto un rinnovo di contratto con relativo ritocco dello stipendio. La Lazio non molla ancora la presa su Ylmaz, un rappresentante del giocatore, Alì Egesel ha recentemente dichiarato: “Il Chelsea su di lui? Non è vero, l'unica offerta è stata presentata dalla Lazio, il giocatore è concentrato sulle prossime gare. La Lazio lo vuole inoltre ci sono stati sondaggi dall'Inghilterra. L'ingaggio? Non sarebbe un problema, posso garantirlo”. I biancocelesti abbandonano la pista Petric, il croato sta per approdare al Reading. Il Celtic è sulle tracce di Ciani.

LIVORNO – Spinelli ha puntato tre giocatori della Roma ovvero Taddei, Caprari e Tallo. Il Livorno continua a lavorare sodo, dopo Mosquera potrebbe arrivare Mantovani, Murillo dell'Atletico Nacional ed Ardemagni. Gli amaranto hanno fatto pervenire una richiesta all'Inter per Olsen e seguono sempre l'evolversi della situazione di Rubin che sembrava vicino alla Sampdoria. Il colpo più importante e senza dubbio però quello che ha portato all'arrivo di Innocent Emeghara in prestito dal Siena.

MILAN – I rossoneri hanno scambiato Traorè con Birsa del Genoa. Il Milan sta ancora monitorando Eriksen,il centrocampista dell'Ajax ha molti ammiratori in Italia (notizia anticipata da Calciomercato.it). Si raffredda la pista Astori, Cellino, infatti, ha intenzione di proporre un nuovo contratto al difensore. Honda continua a lanciare messaggi d'amore al club di Berlusconi anche se non scarta neanche l'ipotesi Paris-Saint Germain, il fantasista ha detto: “Non posso dire nulla, ma il Milan è la mia squadra preferita. Se possibile, vorrei giocare in rossonero. Il PSG? Non ho ricevuto offerte, ma è un grande club con un progetto ambizioso. Sarei felice di giocare a Parigi. Ma so che anche il Monaco sta attuando un progetto di prim'ordine”. Nella partita contro il Tom Tomsk il giapponese non è stato convocato, ufficialmente per un infortunio.

NAPOLI – De Laurentiis ha annunciato tramite Twitter l'arrivo di Duvan Zapata (leggi i retroscena della trattativa attraverso le dichiarazioni del presidente dell'Estudiantes fatte in esclusiva a Calciomercato.it). Gli azzurri stanno sondando il difensore Mangala del Porto, sfuma l'acquisto di Rebic. L'agente del croato, Djikic ha ammesso: “Stiamo chiudendo con un'altra italiana”. De Laurentiis ha anche parlato del mercato del Napoli, su Astori ha detto: “Per Astori Cellino è stato un signore, e con lui avremmo sicuramente trovato un accordo:, ma Benitez mi ha spiegato che con la difesa a 4 preferisce avere destri piuttosto che mancini”. Dal Lecce arriva Luperto (difensore classe 1996). Il club partenopeo ha respinto la richiesta per Pandev fatta dal Rubin Kazan; l'agente di Inler, Lamberti ha confermato che lo svizzero non si muove da Napoli: “Inler ha ancora 2 anni di contratto, è presto per un rinnovo. Ora bisogna dimostrare che merita la maglia 'azzurra' e provare a vincere qualcosa di importante. A Napoli, lui sta benissimo ed è molto carico, anche perché è con Benitez”.

PARMA – Biabiany è sempre un obiettivo della Juventus. Il giocatore è in comproprietà tra Parma e Sampdoria. Il ds dei blucerchiati Osti apre le porte ai bianconeri: “Non avremmo nessun problema ad aprire una nuova comproprietà con i bianconeri”.

ROMA – L'agente di Rebic ha ammesso che il suo assistito sta per trasferirsi ad un club italiano, sul croato ci sono Roma e Fiorentina. Piace il difensore del Lorient Manga, il suo manager Salvini ha parlato della situazione: “Non ho ricevuto richieste dalla Roma per il calciatore, ma se è trapelata questa notizia vuol dire che possa piacere molto al tecnico francese. Garcia lo conosce infatti molto bene avendolo affrontato più volte nel campionato transalpino” (esclusiva di Calciomercato.it). Spunta il nome di Ljajic, il fantasista della Fiorentina è entrato nei piani di Sabatini dopo il probabile addio di Lamela. Eriksen è un nome che continua a circolare nell'ambiente capitolino (leggi le notizie anticipate da Calciomercato.it in merito al futuro del giocatore dell'Ajax). Sul taccuino del ds giallorosso ci sono anche i nomi di Adrian Lopez, Nani e Cvitanich. Mercato in uscita: De Rossi è ancora sul mercato, Taddei, Caprari e Tallo sono stati richiesti dal Livorno. Lamela è sempre più vicino al Tottenham.

SAMPDORIA – I liguri potrebbero rinunciare a Rubin a causa dei presunti problemi fisici del difensore. Osti si è dimostrato disponibile ad una nuova comproprietà con la Juventus per Biabiany. Si lavora per portare Viviano a Genova. Savic si trasferisce in Inghilterra allo Sheffield Wednesday.

SASSUOLO – La neopromossa ha chiesto Belfodil all'Inter e pensa al cileno Nicolas Castillo.

TORINO – Spunta il nome di Pasquale per la fascia. Pronto lo scambio con il Siena: Pegolo in granata e Gomis ai toscani. In partenza Gazzi e Vives, il primo verso il Chievo, il secondo verso il Brescia.

 




Commenta con Facebook