Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Milan, riscatti e rinnovi: sette nodi da sciogliere entro giugno

Dalla situazione di Balotelli ad una difesa che rischia di perdere Zapata, Alex e Mexes. Poi Montolivo...

CALCIOMERCATO MILAN RISCATTI RINNOVI GIUGNO BALOTELLI ALEX ZAPATA MONTOLIVO / MILANO - Partendo dalla panchina sarà un calciomercato molto complicato quello del Milan la prossima estate. Innanzitutto si dovrà vedere chi siederà sulla panchina rossonera nella stagione che viene: difficile la conferma di Mihajlovic, prendono quota le candidature di Di Francesco e di Sousa, come Calciomercato.it vi ha raccontato. Da qui a giugno però il club milanese dovrà anche prendere diverse decisioni sulle scadenze di giugno: un prestito (Mario Balotelli) e sei rinnovi di contratto che ancora non sono stati firmati. Zapata, Mexes, Alex, Abbiati, Boateng e capitan Montolivo tra pochi mesi potrebbero liberarsi a costo zero. Facciamo il punto sul calciomercato Milan in vista di giugno.

BALOTELLI - Al momento attuale 'Super Mario' non dovrebbe rientrare nei piani tecnici del Milan per la prossima stagione. Questo è il fatto ad oggi, ma da qui alla fine del campionato con un colpo di coda l'attaccante potrebbe anche strappare una conferma. Il Liverpool comunque non fa i salti di gioia, qualora tornasse alla base sarà nuovamente dirottato altrove.

ALEX - Il difensore brasiliano nonostante una stagione decisamente a buoni livelli dovrebbe dire di no al prolungamento, come peraltro avrebbe già fatto una volta. Troppa la nostalgia di casa e l'ex PSG non dovrebbe aver problemi a trovare una sistemazione nel campionato sudamericano.

ZAPATA - Storia diversa per il colombiano che - anche alla luce dell'addio del collega - sarà confermato per il 2016/2017. Il centrale gode della stima dell'ambiente e dal canto suo dovrebbe accettare un nuovo accordo.

MEXES - Il suo impiego in questo campionato è stato praticamente nullo ed in estate è probabile che il 34enne francese dica addio alla maglia rossonera. Già era stata sorprendente la sua conferma nella scorsa estate, pare quasi utopica adesso.

ABBIATI - L'età per decidere di smettere con il calcio comincia ad esserci, ma il portiere pare non voler badare all'anagrafe. Il ruolo di secondo - Diego Lopez scavalcato - dietro il baby Donnarumma non gli sta stretto e se il club si farà sentire potrà rimanere un altro anno.

BOATENG - Aveva strappato un accordo a gennaio, non lo farà in estate. Il ghanese è sulla lista dei partenti e potrebbe trovare una sistemazione in Bundesliga. Difficilissima la sua permanenza. 

MONTOLIVO - Filtra ottimismo per il rinnovo di capitan Montolivo, c'è da mesi oramai, ma ancora nessun accordo è stato ufficializzato. L'intesa di massima pare esserci, tuttavia fino al termine del campionato è probabile che non ci sia l'annuncio. Non sono da escludere a priori colpi di scena, ma tutto farebbe pensare ad una sua permanenza.

O.P.

Mercato   Milan  
Calciomercato Milan, sprint Morata ma occhio a... De Gea
Calciomercato Milan, sprint Morata ma occhio a... De Gea
Mourinho non molla la presa e propone uno scambio al Real Madrid
Mercato   Inter   Milan
Calciomercato: Inter, sprint Di Maria. Milan-Arnautovic, la Juve...
Calciomercato: Inter, sprint Di Maria. Milan-Arnautovic, la Juve...
Le big italiane si muovono: la Juventus pensa ai giovani con Schick e Meret
Mercato   Milan   Atalanta
Calciomercato Milan, summit con l'Atalanta: da Kessie a Conti
Calciomercato Milan, summit con l'Atalanta: da Kessie a Conti
Sartori e Mirabelli si sono incontrati a Casa Milan. Diversi gli affari possibili