• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > News > Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Zuniga verso il rinnovo con il Napoli, Krasic verso il Genoa. La Fiorentina pensa di nuovo a Verratti


Duvan Zapata (Getty Images)
Pietro Rene

17/08/2013 22:11

MERCATO SERIE A, TRATTATIVE GIORNATA – Ogni giorno Calciomercato.it vi offre un quadro delle principali trattative che riguardano le 20 squadre di Serie A.

 

ATALANTA – Il Chievo è in procinto di contattare la 'Dea' per chiedere Brienza.

BOLOGNA – Schiattarella non ha rinnovato ancora con il Livorno, il Bologna quindi potrebbe contattare da subito l'esterno dei toscani. Il centrocampista Perez ha firmato il prolungamento di contratto con i rossoblu fino al 2015. Clamoroso colpo in entrata: dalla Turchia è in arrivo Krasic, c'è già l'accordo con il Fenerbahçe per il prestito. Il serbo che già si sente pronto per rilanciare la sua carriera in Serie A, ha infatti dichiarato: “In Italia rinascerò, i rossoblu sono la destinazione ideale”. La Juventus è ancora interessata a Diamanti, i felsinei valutano il fantasista intorno ai 10 milioni di euro, cifra alla portata dei campioni d'Italia. L'Inter è pronta per un'altra offensiva per Taider, i nerazzurri hanno già pronto un contratto di 800mila euro a stagione per il l'algerino.

CAGLIARI – Il Napoli ritorna su Astori: De Laurentiis ha offerto 13 milioni di euro per il difensore della nazionale di Prandelli.

CATANIA – Accordo raggiunto con il Milan per il trasferimento in prestito di Kingsley Boateng.

CHIEVO – I veneti sono sulle tracce di Brienza dell'Atalanta.

FIORENTINA – Torna di moda il nome di Verratti. L'infortunio di Pizarro avrebbe indotto Della Valle a virare di nuovo sul gioiellino del Paris Saint-Germain anche se difficilmente il centrocampista lascerà il club francese (leggi l'esclusiva di Calciomercato.it). Continua la caccia al portiere, Diego Alves è in cima alla lista degli acquisti dopo il mancato arrivo di Julio Cesar mentre per l'ingaggio dell'attaccante croato Rebic c'è da superare la concorrenza di Tottenham e Swansea.

GENOA – I rossoblù stanno puntando il ceco Kozak per il reparto offensivo. Dopo la partenza di Romero, anche la Sampdoria è entrata in pole position per Bizzarri su cui c'è anche il Genoa ed il Chievo (esclusiva di Calciomercato.it). Il Livorno è interessato a Boakye che è in comproprietà tra rossoblu e Juventus. 

INTER – I meneghini non hanno ancora mollato la presa per portare Isla alle dipendenze di Mazzarri, sono previsti in settimana altri contatti tra il 'Biscione' ed i bianconeri per discutere del cileno. Meno probabile l'approdo di Osvaldo al club nerazzurro, Sabatini preferirebbe cedere la punta all'Atletico Madrid dopo il rifiuto dell'attaccante dell'Italia di trasferirsi in Inghilterra (esclusiva di Calciomercato.it). Si continua a lavorare per Taider, la dirigenza interista ha già pronto un contratto da 800 mila euro all'anno per il centrocampista felsineo.

JUVENTUS – Si è improvvisamente interrotta la trattativa per Zuniga dopo le dichiarazioni del colombiano di stamane. L'esterno del Napoli ha infatti chiarito il suo futuro dicendo: “Non è vero che mi sono già accordato con la Juve. Io non ho mai detto che voglio lasciare Napoli. Anzi, le dico che io mi sento napoletano dentro, sono arrivato in questa città quattro anni fa e mi sono subito sentito a casa. E stato un feeling immediato tra me e Napoli. Qui mi trovo benissimo”. Diamanti rappresenta sicuramente un obiettivo più raggiungibile visto che li prezzo di 10 milioni di euro fissato dal Bologna per il trequartista è ampiamente alla portata dei piemontesi e che la volontà del giocatore è quella di trasferirsi in un 'top club'. Capitolo cessioni: secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Calciomercato.it, non è stata avviata mai nessuna trattativa tra la 'Vecchia Signora' e la Lazio per Matri , 'ritorno di fiamma' dell'Inter per Isla, Boakye (il cui cartellino è diviso tra Genoa e Juventus) piace al Livorno ed il Sunderland intanto ha offerto un ingaggio di 2 milioni di euro per De Ceglie. Si fa sempre più concreta la possibilità di una cessione di Quagliarella all'Al-Gharafa in Qatar.

LAZIO – Il presidente Unal del Galatasaray chiude le porte a tutte le squadre interessate ad Ylmaz, il patron turco in merito alla punta ha detto: “Non è in vendita. Abbiamo deciso di non privarci del giocatore di fronte a qualsiasi offerta”. Non è escluso intanto un prolungamento dell'avventura laziale di Klose che ha dichiarato: “Ho ancora un anno di contratto, la possibilità di rinnovarlo c'è, ci sono diverse opzioni. Posso restare o tornare in Germania, a fine stagione vedremo”. La Sampdoria sta pensando a Bizzarri e oltre al Genoa e Chievo (esclusiva di Calciomercato.it). Il Genoa si aggiunge all'Udinese per arrivare a Libor Kozak.

LIVORNO – Spinelli dice ufficialmente addio a Marange che ha firmato per il Crystal Palace. Gli amaranto stanno sondando la situazione di Boakye il cui cartellino è diviso tra Genoa e Juventus. Il nuovo obiettivo del Livorno è Schiattarella, l'esterno non ha ancora firmato il rinnovo contrattuale con il Bologna. Si insiste sempre per l'esterno Cech, svincolatosi dal Trabzonspor. 

MILAN – Il norvegese Stefan Johansen, centrocampista dello Strømsgodset, è nel mirino dei rossoneri. Trovato l'accordo con Kingsley Boateng: prolungamento del contratto con il Milan ed approdo al Catania in prestito. 

NAPOLI – Zuniga ed il Napoli si riavvicinano. Il nazionale colombiano ha mandato messaggi d'amore verso Napoli: “io mi sento napoletano dentro, sono arrivato in questa città quattro anni fa e mi sono subito sentito a casa. E stato un feeling immediato tra me e Napoli”. Sempre calda la pista Matri. Concorrenza inglese per Barry, l'Everton avrebbe fatto un'offerta interessante per il centrocampista del Manchester City. L'affare Zapata potrebbe andare presto in porto (come anticipato in esclusiva da Calciomercato.it), l'Estudiantes chiede 6 milioni di euro ma gli azzurri hanno fatto una proposta di 4,5 milioni di euro. Le due società dovrebbero trovare comunque l'accordo. 

PARMA – Quasi fatta per Konè, a breve ci dovrebbe essere l'ufficialità dell'acquisto del difensore francese.

ROMA – Rispunta il nome di Nani. L'assalto al portoghese del Manchester United scatterà dopo aver venduto Osvaldo sul quale è piombato anche l'Atletico Madrid. Complicazioni per il rinnovo di Pjanic, il bosniaco chiede almeno un ingaggio di 3 milioni di euro annui. Nonostante le dichiarazioni del dirigente del Nacional Puig: “Gonzalo Bueno andrà al Kuban Krasnodar al 99%”, la Roma non si arrende anche perchè ha un accordo con l'attaccante (notizia anticipata da Calciomercato.it). Taddei potrebbe viaggiare verso gli Emirati Arabi, il brasiliano infatti non rientra nei piani di Garcia.

SAMPDORIA – Concretizzato il prestito di Romero al Monaco, i blucerchiati sono ora alla ricerca di un portiere: Viviano e Bizarri sono in cima alla lista del taccuino della dirigenza della 'Samp'.

TORINO – Emeghara si allontana dal 'Toro', l'attaccante è vicinissimo al Basilea. Trovato l'accordo con il Siena per il passaggio di Pegolo ai granata.

UDINESE – Corchia sarebbe nelle mire dei friulani, l'esterno del Sochaux potrebbe poi essere girato in prestito al Granada.




Commenta con Facebook