• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > News > Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Mourinho ha scelto Eto'o per il Chelsea, il Napoli è di nuovo su Zapata. Bizarri tra Lazio e Genoa


Di Maria in azione (Getty Images)
Pietro Colella

16/08/2013 21:50

MERCATO SERIE A, TRATTATIVE GIORNATA – Ogni giorno Calciomercato.it vi offre un quadro delle principali trattative che riguardano le 20 squadre di Serie A.

ATALANTA – Marino non ha abbandonato ancora l'idea di portare Olivera a Bergamo magari in prestito.

BOLOGNA – Il tecnico Pioli, nella conferenza stampa odierna, ha parlato dell'uomo-mercato Diamanti: “Nel calcio non esistono più certezze assolute, ma Diamanti è il nostro capitano e so quali sono le sue intenzioni: fare il meglio per il Bologna”.

CAGLIARI – Agazzi non si dovrebbe muovere da Cagliari. Cellino valuta il portiere non meno di 7 milioni di euro, cifra considerata troppo elevata per i club che stanno trattando il giocatore.

CATANIA – Bellusci sta per prolungare il contratto con gli etnei, il difensore dovrebbe legarsi alla squadra siciliana fino al 2016. Sono stati avviati i contatti con il Milan per Kingsley Boateng ma per l'attaccante rossonero si dovrà aspettare comunque il play-off di Champions che vede impegnati gli uomini di Allegri contro il PSV Eindhoven. Biagianti è vicinissimo al Livorno, il Catania ha intenzione di vendere il centrocampista subito per evitare di perderlo a parametro 0 visto che il suo contratto nel 2014.

CHIEVO – I veneti stanno lavorando per chiudere l'acquisto di Buffarini del San Lorenzo.

FIORENTINA – La 'Viola' è sempre alla ricerca di un estremo difensore, uno dei papabili per difendere la porta dei toscani è Sorrentino. Sul portiere del Palermo però ci sono anche altre squadre come ha confermato l'agente del giocatore D'Amico: “Su Stefano non c'è solo la Fiorentina ma tante altre società. Contatti? Alcuni ci sono stati ma bisogna prima parlare col Palermo”. Wolski sta pensando di lasciare la Fiorentina a causa della nutrita concorrenza che c'è a centrocampo, il giocatore polacco ha infatti dichiarato: “La situazione è difficile alla Fiorentina, ci sono molti giocatori che giocano nel mio ruolo. Andare via in prestito? Credo che non ci sarebbe nessun problema se trovassi un club dove poter giocare. Per ora non ho parlato con nessuno di questa possibilità ma la mia situazione sarà più chiara nelle prossime ore”.

GENOA – E' piombato anche il West Ham su Martins Indi, i londinesi potrebbero lanciare presto un'offensiva al difensore del Feyenoord e rovinare così i piani di Preziosi. I rossoblù avrebbero messo gli occhi su Pavarini per il ruolo di vice-Perin ma non hanno mollato neanche l'ipotesi Bizzari. L'agente del laziale Materazzi in proposito ha affermato: “Credo che la società rossoblù sia a posto così con i portieri. La Lazio ci ha detto di aspettare la Supercoppa Italiana con la Juventus per decidere sul da farsi perché non voleva privarsi di lui in vista di una partita così importante”. Granqvist è stato ceduto ufficialmente al Krasnodar in Russia.

INTER – I nerazzurri sperano di poter ingaggiare Osvaldo che gradirebbe una destinazione italiana piuttosto che quella estera. Tra la punta della Roma e Walter Mazzarri ci sarebbe una promessa per il passaggio (a fine mercato) del bomber all'Inter. Potrebbe chiudersi definitivamente il capitolo Eto'o: Mourinho avrebbe preferito il camerunense a Wayne Rooney per l'attacco del 'suo' Chelsea. Si è spenta del tutto, invece, la speranza di portare in nerazzurrro Luiz Gustavo, il brasiliano ha firmato per il Wolfsburg. Si è complicata la situazione per Lassana Diarra in uscita dall'Anzhi, la Lokomotiv Mosca si è fatta avanti per il centrocampista francese. Sul mercato in uscita tiene banco la questione Chivu che piace alla Dinamo Mosca, l'agente del rumeno Becali ha parlato del suo assistito: “Chivu potrebbe lasciare subito l'Inter, se riuscissimo a trovare un accordo soddisfacente per la risoluzione anticipata del contratto” (il manager dell'ex romanista aveva già anticipato alcune dichiarazioni in esclusiva su Calciomercato.it). Il terzino Marco Ferrara (classe 1994) è stato ceduto in comproprietà alla Pergolettese.

JUVENTUS – I bianconeri sarebbero in corsa per Di Maria, attaccante del Real Madrid. Si sarebbe scatenata un'asta per l'argentino, tra Juventus, Paris Saint-Germain e Manchester United. Quagliarella si trova sempre sotto la voce 'cessioni', nelle ultime ore l'ex attaccante dell'Udinese avrebbe aperto ad una possibilità di trasferirsi di Qatar all'Al-Gharafa, squadra allenata da Zico. Libertazzi, attaccante che è in comproprietà tra Juventus è Novara, è nel mirino del Chiasso.

LAZIO – I capitolini stanno monitorando sempre la situazione relativa a Matvz che piace anche al Malaga. Nelle ultime ore però il direttore tecnico del PSV Eindhoven Brands ha fatto sapere che la società farà di tutto per trattenere l'attaccante: “L'allenatore è molto soddisfatto di lui e vogliamo tenerlo”. Bizzarri è sempre un obiettivo del Genoa (notizia data in esclusiva da Calciomercato.it) e Chievo ma solo dopo la finale di Supercoppa Italiana tra Lazio e Juventus si potrà sapere di più sul futuro del portiere.

LIVORNO – Gli amaranto non hanno concretizzato l'acquisto di Marange del Bordeaux. Il difensore ha preferito la Premier League ed ha rivelato: “Sono stato a Livorno e ho incontrato i dirigenti. Il progetto era interessante, ma ci ho pensato e ho scelto il Crystal Palace. Ho avuto anche dei contatti con il Brugge e la Dinamo Mosca, ma la Premier League è il miglior campionato al mondo”. Biagianti potrebbe diventare nelle prossime ore un tesserato del Livorno.

MILAN – I rossoneri seguono Martins Indi ma il West Ham si è intromesso prepotentemente nella trattativa per il giocatore del Feyenoord. Il Milan è vigile anche su Sakho del Paris Saint-Germain, l'allenatore dei parigini Blanc ha dichiarato in conferenza stampa: “Cercheremo di trovare la soluzione migliore per Sakho, la posizione della società è chiara, da qui al 2 settembre la situazione si evolverà”. Questione Honda: dopo il 20 agosto Milan e Cska Mosca dovrebbero discutere del passaggio del giapponese alla corte di Berlusconi. Coppola sarebbe il nome in entrata come sostituto dell'infortunato Gabriel. Pressing del Catania per Kingsley Boateng ma si aspetta comunque il play-off di Champions League contro il PSV Eindhoven per trattare la cessione del giocatore. Amelia è stato offerto al Torino, il club di via Turati sarebbe disposto anche a pagare due terzi dell'ingaggio del portiere.

NAPOLI – Dopo Luiz Gustavo che ha firmato per il Wolfsburg anche il sogno Eto'o potrebbe svanire. Mourinho, infatti, avrebbe puntato sul suo ex giocatore ai tempi dell'Inter per l'attacco dei 'Blues'. Cardozo è ancora una pista praticabile per il Napoli ma sul paraguayano ora ci sarebbe anche il West Ham. Zapata è rientrato clamorosamente tra i possibili acquisti degli azzurri dopo essere stato ad un passo dal Queens Park Rangers, il manager dei londinesi Redknapp ha escluso l'arrivo del colombiano: “Abbiamo trattato Zapata, è un calciatore con un grande futuro. Al momento però non è quello che stiamo cercando”. Il Torino avrebbe intenzione di contattare il dirigenza partenopea per Dossena.

PARMA – Sembrava quasi fatta per Regula, centrocampista dell'Olhanense ma il West Ham si è inserito nella corsa per arrivare al portoghese. Il Torino si intromette nell'affare Dossena sul quale Leonardi aveva messo gli occhi. Il Genoa starebbe pensando a Pavarini come riserva di Perin.

ROMA – Osvaldo si allontana sempre di più dalla Società di Pallotta anche alla luce degli ultimi attacchi della tifoseria giallorossa nei confronti dell'italo-argentino. L'Inter ad oggi è quella più vicina all'ex punta dell'Espanyol.

SAMPDORIA – Romero è nel principato di Monaco per sostenere le visite mediche. I monegaschi hanno trovato l'accordo con l'estremo difensore della nazionale 'albiceleste'. Si attende l'ufficializzazione del trasferimento.

SASSUOLO – La neopromossa potrebbe provare di nuovo per Duvan Zapata dopo il mancato arrivo del nazionale colombiano under-20 al Queens Park Rangers.

TORINO – Amelia è stato offerto ai granata, il Milan sarebbe disposto a pagare i due terzi dello stipendio dell'ex portiere del Livorno. Si prevede un incontro tra il Torino e il Siena per discutere di Pegolo, Cairo ha individuato in Dossena l'uomo giusto per la fascia sinistra del suo 'Toro'.

UDINESE – Si continua a lavorare per il possibile ingaggio di Kozak.

VERONA – In arrivo Zaccagni (classe 1995) dal Bellaria.




Commenta con Facebook