Breaking News
© Getty Images

Calciomercato, da Ibrahimovic a Totti: tutti gli affari a costo zero

La prossima estate alcuni big andranno in scadenza contrattuale e saranno svincolati

CALCIOMERCATO IBRAHIMOVIC TOTTI SVINCOLATI / ROMA - Il calciomercato degli svincolati della prossima estate potrebbe essere particolarmente ricco: alcuni big andranno in scadenza con i loro club il prossimo 30 giugno e potrebbero rappresentare un garnde affare per chi deciderà di puntare su di loro. Analizziamo reparto per preparto quali potrebbero essere le soluzioni migliori.

DIFENSORI - Un importante pezzo di storia del calcio inglese il primo luglio sarà libero di accasarsi altrove: stiamo parlando di John Terry, in scadenza con il Chelsea, che potrebbe trasferirsi nella MLS. Gli juventini Evra e Barzagli, invece, a meno di sorprese rinnoveranno. Interessante anche il nome dell'olandese van der Wierl, che concluderà la sua esperienza in chiaro-scuro con il PSG, così come quello di Caceres, in uscita dalla juve.. 

CENTROCAMPISTI - In mezzo al campo non mancano i nomi importanti: lo è quello di Montolivo, così come quello di Carrick, da 10 stagioni al Manchester United. Il destino di Banega sembra invece già segnato, con un trasferimento all'Inter più che probabile.

ATTACCO - Ma i nomi più forti sono quegli degli attaccanti: se a Parigi c'è un Ibrahimovic a disposizione del miglior offerente, da Roma potrebbe per la prima volta muoversi una leggenda come Francesco Totti. Alle soglie dei 40 anni il capitano giallorosso potrebbe andare a chiudere la carriera lontano dalla sua città: in tal caso sembra probabile un trasferimento negli States. Di anni ne ha 'appena' 27 invece Feghouli, esterno offensivo del Valencia che, soprattutto a costo zero, potrebbe fare al caso di molti club. Infine un altro grande nome: Fernando Torres in estate sarà libero, e a lui sono interessate molte squadre, tra cui la Lazio.

Mercato   Inter  
Calciomercato Inter, Sabatini: "Spalletti candidato molto serio ma..."
Calciomercato Inter, Sabatini: "Spalletti candidato molto serio ma..."
Il responsabile dell'area tecnica di Suning ha parlato del tecnico ora alla Roma
Mercato   Roma   Inter
Roma, Spalletti: "Totti vicepresidente. Fischi? Mi hanno fatto..."
Roma, Spalletti: "Totti vicepresidente. Fischi? Mi hanno fatto..."
L'allenatore giallorosso, in scadenza di contratto a giugno, è il 'promesso sposo' dell'Inter
Mercato   Inter  
Calciomercato Inter, Oriali in arrivo dopo l'Europeo U21
Calciomercato Inter, Oriali in arrivo dopo l'Europeo U21
Addio alle Nazionali a fine giugno, quindi il ritorno in nerazzurro