Breaking News
© Getty Images

Italia-Spagna, Del Bosque: "L'ItalConte mi ricorda la sua Juve. Morata, serve di più!"

Il commissario tecnico della nazionale iberica ha parlato del nostro calcio e non solo

INTERVISTA VICENTE DEL BOSQUE A LA GAZZETTA DELLO SPORT / MADRID (Spagna) - Il commissario tecnico della Spagna Vicente Del Bosque ha concesso una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport', di cui vi riportiamo i passaggi salienti.

MORATA - "Ci aspettavamo di più da Alcacer e Morata. Non possiamo dare la colpa ai loro allenatori perché li hanno usati poco: se hanno deciso così è perché non stavano facendo bene. A Monaco Alvaro ha offerto una vera esibizione di forza e gioco e la cosa mi ha fatto particolarmente piacere. In questi mesi, però, non è stato al suo livello. Se non lo chiamavamo per le sfide con Italia e Romania nessuno poteva dirci nulla. Alvaro ha tutto per essere il nostro attaccante centrale, ma non ha ancora trovato la regolarità necessaria e il giocatore ha le proprie responsabilità. E' un bravo ragazzo, non è viziato, ma gli manca continuità. Durante le partite deve apparire di più".

L'ITALIA DI CONTE - "Mi ricorda la sua Juventus a partire dalla capacità di adattamento. E la struttura difensiva è quella della sua Juve e quella è la base di tutto. Sinceramente non vedo grandi differenze nemmeno con l’Italia di Prandelli".

CALCIO ITALIANO - "Non vedo uno stop nel calcio italiano. Continuo a considerare il vostro un calcio moderno e difficile per qualsiasi avversario. I grandi club europei cercano i vostri allenatori, solo un anno fa la Juventus è arrivata alla finale di Champions. È stata un’annata storta"

EURO 2016 - "Non c'è un favorito chiaro. Tutte le teste di serie possono vincere. Si pensa a Italia, Belgio, Inghilterra, Germania, Francia, Spagna, Portogallo ma di sicuro apparirà qualcun altro che troverà la forma giusta. È un torneo corto con 24 squadre, imprevedibile. Se devo fare un nome solo dico Francia, perché gioca in casa".

S.D.

Italia  
Italia, Balotelli presto di nuovo in azzurro?
Italia, Balotelli presto di nuovo in azzurro?
Il ct Ventura e Oriali sugli spalti per Nizza-Psg
Italia   Roma  
Italia, i convocati di Ventura: presente anche Emerson Palmieri
Italia, i convocati di Ventura: presente anche Emerson Palmieri
Il ct ha chiamato per il raduno di Coverciano i giocatori emergenti del momento
Italia   Genoa  
Genoa, Izzo sulla possibile pesantissima squalifica: "Sto vivendo un incubo"
Genoa, Izzo sulla possibile pesantissima squalifica: "Sto vivendo un incubo"
Il 25enne difensore napoletano rischia 6 anni di squalifica più la preclusione e un'ammenda di 20 mila euro.