Breaking News
© Getty Images

Calciomercato, ESCLUSIVO Mendelovich: "Torino? Sarei felicissimo"

Calciomercato.it ha intervistato, in esclusiva, il giovane centrocampista argentino

CALCIOMERCATO ESCLUSIVO MENDELOVICH / BUENOS AIRES (Argentina) - Il territorio argentino rimane uno di quelli maggiormente battutti dagli osservatori italiani che, spesso, provano a pescare qualche prospetto interessante anche dalle giovanili. Una delle società maggiormente attive in Sudamerica è sicuramente il Torino che già da tempo ha messo nel proprio mirino Matias Mendelovich. Il ragazzo era stato segnalato lo scorso anno da Luciano Zavagno, all'epoca osservatore granata in Argentina, e non è ancora scomparso dai radar della dirigenza piemontese, che dovrà tuttavia fare i conti con un'offerta ufficiale proveniente dalla Svezia. Intervistato in esclusiva da Calciomercato.it, il centrocampista classe '96 ha, tuttavia, manifestato la sua voglia d'Italia.

"Sono a conoscenza dell'Interesse del Torino. Sono molto felice, perché è già da un po' che mi seguono e sarebbe molto bello vestire la maglia granata". Centrocampista centrale dai piedi buoni, il 20enne dell'Huracan somiglia molto ad una vecchia conoscenza del calcio italiano. "La mia posizione preferita è quella di 'volante' classico, anche se in alcune partite ho giocato da intermedio e non ho nessun problema ad adattarmi. Il mio tipo di gioco è molto simile a quello di Matias Almeyda e seguo moltissimo Marco Verratti".

Di recente, sulla scrivania della società argentina è arrivata una proposta da parte dell'Assyriska. "Si, esiste concretamente questa possibilità - prosegue Mendelovich a Calciomercato.it - ma aspetto con ansia che arrivi un'offerta dall'Italia e sarebbe molto bello se fosse il Torino a farla. Da 18 mesi ho il passaporto italiano e so che questo è molto importante per il mio futuro calcistico".

Mercato   Milan   Torino
Calciomercato Milan, ecco l'offerta per Belotti
Il club rossonero mette sul piatto 60 milioni più calciatori
Mercato   Torino   Spagna
Calciomercato Torino, Simeone all'assalto di Belotti: c'è l'offerta!
L'Atletico Madrid sulle tracce del bomber della Nazionale italiana
Mercato   Milan   Torino
Calciomercato Milan, Niang la chiave per arrivare a Belotti?
Nell'incontro Mirabelli-Petrachi si è parlato anche dell'attaccante ora al Watford