Breaking News
© Getty Images

Milan, Abate: "Ripartire da zero ogni anno non serve. Vogliamo l'Europa e la Coppa Italia"

Il terzino rossonero è tornato a parlare dopo lo sfogo della scorsa settimana

MILAN ABATE CONFERENZA STAMPA / MILANO - Dopo lo sfogo al termine dell'ultimo match, Ignazio Abate ha ripreso la parola quest'oggi nella sala stampa di Milanello alla vigilia della gara tra Milan e Lazio. Queste le sue dichiarazioni: 

SUL PARI COL CHIEVO - "Quest'anno è stato un nostro punto debole questi saliscendi nell'arco di una partita e del campionato. Non vogliamo buttare via quanto di buono fatto in due mesi e il lavoro del nostro mister. Vogliamo andare in Europa non da sesti e alzare un trofeo. Dobbiamo metterci cattiveria giorno per giorno, questa settimana ci siamo allenati alla grande. Vogliamo fare una grande partita, domani avremo la controprova".

SUL MOMENTO - "Ho parlato con i miei compagni e tutti la pensiamo allo stesso modo. Sono d'accordo con Riccardo che ci siano qualità e con il Mister abbiamo lavorato benissimo sul campo. Gli alti e bassi dipendono dalla testa. Ci è mancata continuità, il salto di testa dipende da noi".

SULL'UNIONE TRA SQUADRA E ALLENATORE - "A livello tecnico-tattico lavoriamo benissimo e c'è grande affiatamento tra il gruppo e lui. A volte quando non arrivano i risultati il problema è a livello mentale. Stiamo mancando nella continuità. Appena ci siamo sentiti leggermente appagati sono mancati i risultati. Nei due mesi precedenti quando ci abbiamo messo la cattiveria giusta i risultati ci sono stati. E' un dato di fatto che ci siano tantissimi aspetti positivi del mister quest'anno: ha portato la cultura del lavoro, ha fissato delle regole ben precise per lo spogliatoio. Ripartire da zero ogni anno penso non sia facile per nessuno".

D.G.

Mercato   Milan  
Calciomercato Milan, Montella verso la firma. Addio per cinque
Calciomercato Milan, Montella verso la firma. Addio per cinque
L'allenatore rossonero vicino al rinnovo del contratto fino al 2019
Mercato   Milan   Inghilterra
Calciomercato Milan, Donnarumma: Fassone 'avvisa' Raiola
Calciomercato Milan, Donnarumma: Fassone 'avvisa' Raiola
L'Ad rossonero: "Sono fiducioso sul rinnovo, ma vogliamo una risposta in tempi brevi"
Mercato   Milan   Napoli
Calciomercato Milan, clamoroso Donnarumma: c'è anche il Napoli
Calciomercato Milan, clamoroso Donnarumma: c'è anche il Napoli
Pronto l'assalto azzurro se non si accorda con i rossoneri. Ma ci sono pure City, Real e United