• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > News > Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Bergessio e Maxi Lopez restano al Catania, Eto'o sogno di mezza Europa


Telenovela Honda (Getty Images)
Pietro Colella

09/08/2013 21:55

MERCATO SERIE A, TRATTATIVE GIORNATA – Ogni giorno Calciomercato.it vi offre un quadro delle principali trattative che riguardano le 20 squadre di Serie A.

ATALANTA – Facundo Parra viene ceduto ufficialmente all'Independiente.

BOLOGNA – Complicazioni per l'arrivo di Grozav. Il Pretolul Ploiesti ha deciso di alzare il prezzo del giocatore dopo che l'attaccante ha realizzato il gol qualificazione nei preliminari di Europa League contro il Vitesse. Pulzetti si è trasferito al Siena e, sempre per il mercato in uscita, Gimenez starebbe per trasferirsi all'Honved Budapest.

CAGLIARI – Sau potrebbe firmare a breve il prolungamento del contratto con relativo adeguamento dell'ingaggio. Napoli e Juventus sono sempre in lotta per il tesseramento di Ibarbo: i partenopei hanno offerto 10 milioni di euro per la comproprietà del colombiano più una contropartita tecnica come Gargano, Donadel o Dossena; i bianconeri mettono sul piatto della bilancia Marrone dopo aver ricevuto il 'no' per Beltrame.

CATANIA – Il Verona si è inserito nella corsa a Pucino ostacolando così i piani degli etnei. Il Catania segue sempre Fernandez del Napoli ma dopo il Bayer Leverkusen anche il Genoa ha messo gli occhi sull'argentino. Il presidente Pulvirenti ha blindato definitivamente Maxi Lopez (sembrava ormai fatto il passaggio dell'ex Barcellona all'Al-Nasr) e Berghessio affermando che: “Oggi scadeva il termine che ci eravamo imposti per la cessione dei titolari: non siamo il Real Madrid che può comprare calciatori alla fine del mercato. Bergessio? Non ne ho parlato con nessun presidente, resta qua”. Biagianti è ad un passo dal Livorno.

CHIEVO – I veneti continuano a seguire Mantovani che ha suscitato ultimamente le attenzioni anche del Parma e del Genoa. Spunta il nome del difensore Filipovic (classe 1996) dell'Inter Zapresic.

FIORENTINA – I toscani si contendono l'attaccante dell'under-21 croata Rebic con il Napoli. In attesa del rinnovo di Ljajic, la dirigenza viola ha pensato al suo possibile sostituto ovvero German Denis anche se l'atalantino ha caratteristiche totalmente diverse dal talento serbo. Sempre di moda il nome di Julio Cesar per i pali, l'ostacolo che si frappone tra la Fiorentina ed il portiere è sempre l'ingaggio. Nelle ultime ore anche il Benfica si è fatto avanti per il brasiliano. Romulo è stato quasi ceduto al Verona nell'affare che porterebbe Jorginho da Montella nella stagione 2014/15, non è escluso però che il centrocampista potrebbe essere prelevato dai gialloblu già a fine agosto. Capitolo cessioni: il Fulham sembra essere il favorito per El Hamdaoui dopo che l'ex attaccante dell'Ajax ha rifiutato l'Al-Nasr, il Bayer Leverkusen ha fatto una super offerta di 15 milioni di euro per Savic.

GENOA – Delli Carri ha parlato sui possibili acquisti del 'Grifone': “Saivet ci piace ma non vogliamo fare sgarbi al Bordeaux. Bueno costa troppo, Schelotto non fa per noi. Bizzarri? Interessa ma Perin e Donnarumma stanno facendo molto bene”. Per il reparto arretrato si sta pensando a Fernandez del Napoli, su Capuano ci sarebbe anche il Genoa insieme a Bologna, Lazio, Watford, Celtic, Rennes e Monaco.

INTER – I nerazzurri sognano il ritorno di Samuel Eto'o ma i 10 milioni di euro di ingaggio del camerunense rappresentano un ostacolo insormontabile. Dopo Rolando, l'Inter potrebbe intraprendere un'altra trattativa con il Porto per il centrocampista Fernando che sembra voler lasciare i lusitani. I meneghini sono ritornati sull'obiettivo Hernanes: il fantasista non ha rinnovato ancora con la Lazio e viene valutato 25 milioni di euro da Lotito. Wallace, finalmente, è in procinto di firmare (Calciomercato.it ha dato in anticipo la notizia del probabile trasferimento del brasiliano dal Chelsea all'Inter). L'agente di Chivu, Becali ha parlato del futuro del difensore in esclusiva a Calciomercato.it: “Ora Cristian è ancora in tournée negli Stati Uniti con l'Inter - ha esordito in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it il suo agente, Victor Becali - Quando tornerà a Milano nei prossimi giorni, parlerò con lui e con il club nerazzurro e valuteremo il da farsi. Non so esattamente quale sia la situazione. Ritiro? Aspettiamo, è prematuro parlarne ora”.

JUVENTUS – Conte vuole avere a disposizione Zuniga per la finale di Supercoppa italiana contro la Lazio, si attende un blitz dei bianconeri per chiudere subito l'affare con il Napoli. I piemontesi hanno offerto Marrone al Cagliari in cambio di Ibarbo. Pirlo ha parlato del proprio futuro in vista della scadenza del contratto che lo lega ai campioni d'Italia: “La mia priorità è la Juve, ma io non voglio essere un peso per nessuno. Passano gli anni e non è detto che io debba restare per forza solo perché mi chiamo Pirlo. Voglio sentirmi importante e artefice dei successi della squadra, altrimenti andrò via”. Martinez, rientrato dal prestito al Cluj, potrebbe essere venduto a titolo definitivo allo Schalke 04.

LAZIO – Pulvirenti chiude le porte ai capitolini sullo scambio Kozak-Bergessio. Il patron dei siciliani, infatti, ha detto: “ Bergessio? Non ne ho parlato con nessun presidente, resta qua”. L'Inter è piombata di nuovo su Hernanes approfittando del fatto che il fantasista non ha ancora rinnovato con la Lazio.

LIVORNO – Gli amaranto hanno trovato l'accordo con il Clermont per l'acquisto dell'attaccante Dembelè. Si avvicina Biagianti dal Catania ed è sempre vivo l'interesse per lo svincolato Tommaso Rocchi che vorrebbe giocare ancora in Serie A.

MILAN – Honda è sempre nelle mire di Galliani anche dopo le dichiarazioni del presidente del Cska Mosca Giner che ha dichiarato: “Honda non sarà ceduto al Milan nè per 5 milioni di euro nè per 10. Non potremo mai tollerare un comportamento irrispettoso. I rossoneri contattarono il giocatore all'inizio del 2013, quando non avevano il diritto di farlo. Se il Milan si fosse comportato in maniera corretta avremmo potuto raggiungere un accordo, ma hanno cercato di minacciarci e provocato un conflitto fra Honda e il club”. Non è da escludere anche un approccio dei rossoneri per Eto'o.

NAPOLI – I partenopei sono in pole position per il nazionale dell'under-21 Rebic insieme alla Fiorentina, affascina l'ipotesi Eto'o ma l'agente dell'ex interista, Vigorelli smentisce: “Non ci sono stati contatti con De Laurentiis”. Il Napoli vorrebbe portare quanto prima un attaccante a Benitez, si lavora per due colombiani: Ibarbo e Martinez. Per quanto riguarda il cagliaritano, gli azzurri hanno proposto a Cellino 10 milioni di euro più una contropartita come Gargano, Donadel o Dossena. In merito al bomber del Porto c'è una novità che fa sperare l'ambiente azzurro ovvero il possibile ingaggio dei campioni di Portogallo di Cardozo come possibile sostituto del nazionale colombiano. Zapata, altro obiettivo colombiano per l'attacco del Napoli, è quasi un giocatore del Queens Park Rangers. Mercato in uscita: si attende in settimana un blitz della Juventus per Zuniga, il Genoa è su Fernandez mentre Gargano potrebbe andare in Inghilterra con il Fulham. Il manager di Cannavaro, Fedele parla del proprio assistito in esclusiva a Calciomercato.it: “la volontà di Cannavaro è chiarissima ed è stata più volte espressa: se fosse possibile, vorrebbe continuare ad essere il capitano del Napoli e chiudere la carriera con la maglia azzurra indosso. E' chiaro che i matrimoni comunque si fanno in due. Incontri con la dirigenza partenopea al momento non sono stati fissati ma credo che prima o poi ne parleremo. Cambio di maglia in questa sessione di mercato? Per esperienza non escludo mai niente...”.

PARMA – I ducali mettono a segno un colpo per l'attacco ufficializzando l'arrivo di Danilevicius (dal Latina). Sempre calda la pista Mantovani del Palermo.

ROMA – L'agente di Chiriches, Becali torna a far sperare i giallorossi parlando del centrale in esclusiva a Calciomercato.it: “con gli 'Spurs' non c'è alcun accordo firmato. Possibilità per la Roma di reinserirsi? In teoria sì. Vedremo....”. L'attaccante uruguayano Bueno, accostato più volte alla Roma, parla del proprio futuro: “Ancora non so nulla... So quello che si dice dappertutto, che potrebbe essere la Roma. Ma sono ancora in attesa”. Pjanic è sempre nelle mire del Tottenham, Baldini si è fatto avanti per il centrocampista in attesa di vendere Bale al Real Madrid. Il Wolfsburg avrebbe offerto 20 milioni di euro per Osvaldo, se la punta dovesse accettare sarebbe la soluzione perfetta per il club di Pallotta.

SAMPDORIA – Savic sosterrà una settimana di prova con lo Sheffield Wednesday.

SASSUOLO – Si allontana Duvan Zapata che è sempre più vicino al Queens Park Rangers.

TORINO – Continua la trattativa per Ghoulam, Petrachi ha confermato le indiscrezioni: “Ora abbiamo riallacciato i rapporti con l'agente, andiamo avanti e attendiamo l'evolversi della situazione”.

UDINESE – Basta ha lanciato messaggi di affetto alla società friulana: “La Champions League? Sarebbe un sogno giocarla con l'Udinese!”.

VERONA – Quasi fatta per Romulo, Jorginho potrebbe già passare alla Fiorentina alla fine della sessione estiva di mercato.




Commenta con Facebook