• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > News > Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

De Laurentis e Cellino trattano Nainggolan, Astori ed Ibarbo. L'Inter ha bisogno degli esterni e la Juventus di sfoltire la rosa...


Lorenzo Insigne (Getty Images)
Mirko Patera

07/08/2013 22:15

CALCIOMERCATO SERIE A TRATTATIVE GIORNATA – Ogni giorno Calciomercato.it vi offre un quadro delle principali trattative che riguardano le 20 squadre di Serie A.

ATALANTA – Rinviato l'incontro con il Cesena per trattare la cessione di Contini, mentre le voci di un interessamento per Matteo Rubin del Siena si fanno sempre più insistenti.

BOLOGNA – Capitolo Taider: il Bologna per cedere la comproprietà del giocatore vorrebbe 6 milioni di euro, il prestito di uno tra Duncan e Mbaye, e la metà del cartellino di Renè Khrin. La quotazione, attualmente, appare molto alta. Si allontana il possibile arrivo di Valiani, sul giocatore infatti si fa forte il pressing del Parma.

CAGLIARI – Nulla da segnalare in giornata sulle situazioni Nainggolan e Ibarbo. La dirigenza rimanda a dopo Ferragosto il summit per il rinnovo del contratto di Marco Sau.

CATANIA – Dopo Gomez, un altro argentino lascia Catania. Si tratta di Cristian Llama, che andrà all’Atletico Rafaela. Nel frattempo Maran afferma di voler valutare i giovani Keko e Doukara, per poi decidere se tenerli in rosa o cederli.

CHIEVO – Idea nuova in casa Chievo: si pensa a Burdisso Jr per la difesa. Il giocatore, classe 1988, attualmente al Boca Juniors, vorrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza negativa di un paio di anni fa con la Roma. Sondaggio per Calaiò.

FIORENTINA – Cassani è molto vicino al Parma, l’accordo con i ducali sembra davvero ad un passo. Anche Olivera potrebbe lasciare la viola, direzione Atalanta, con la formula del prestito gratuito di un anno. Neto vorrebbe dimostrare a Montella di poter difendere la porta della Fiorentina nella prossima stagione, e ciò allontanerebbe l’arrivo di Julio Cesar. Situazione Ljajic sempre ferma.

GENOA – Preziosi è alla ricerca di un attaccante per rinforzare la rosa. Le opzioni, che girano in questi giorni, sono sempre le solite: Jimmy Briand (28, Olympique Lione), Henri Saivet (23, Bordeaux) e Jiloan Hamad (22, Malmoe). Sondaggio per Calaiò.

INTER –  Per il centrocampo l’obiettivo attualmente resta Taider del Bologna, ma le richieste economiche della dirigenza emiliana bloccano la trattativa. Wallace sembrerebbe ormai imminente, ma si sente la necessità di acquistare altri giocatori per regalare a Mazzarri gli esterni di fascia. Torna di moda Dusan Basta dell’Udinese. Per l’attacco l’idea Osvaldo non tramonta.

JUVENTUS – Dall’Inghilterra arriva un’offerta di 8 milioni di euro da parte dell’Everton per Marrone, la Juve ci riflette. E’ pronta una nuova offerta per Zuniga del Napoli, Marotta infatti ha pronti 7 milioni di euro o in alternativa la cessione di Alessandro Matri. Il Valencia pressa per avere Quagliarella, ma la richiesta della dirigenza bianconera è di 10 milioni di euro, cifra ritenuta alta dagli spagnoli.

LAZIO – Il baby Cataldi, fresco campione d’Italia con la Primavera biancoceleste, è pronto ad andare in prestito al Crotone.  In attacco ora spunta anche l’alternativa Gilardino, affare low cost dell’ultim’ora.

LIVORNO – Livorno molto attivo sul mercato, quanto meno nell’interesse verso diversi calciatori. Interessa il colombiano Jimmy Chara, 22 anni, attaccante del Deportivo Tolima. In attacco, inoltre, spunta anche l’idea Floro Flores del Genoa, che per il momento non si muove dalla Liguria, ma che potrebbe partire se i rossoblù acquistassero una nuova punta. Si allontana il ritorno di Lucarelli. Sondaggio per Calaiò.

MILAN – Il mercato del Milan è in una fase di stallo. In caso di passaggio del turno preliminare di Champions League subirà un’accelerata per rendere la rosa più competitiva. Si pensa a come rinforzare il centrocampo, oltre che la trequarti. Su Ljajic Galliani si sente “forte”. Intanto Boateng pensa ad un ritorno nella Bundesliga.

NAPOLI – Gonalons è sempre più lontano. Il giocatore ha smentito le voci di un addio al Lione. E’ stato blindato il contratto di Lorenzo Insigne, mentre per Gargano si aprono le piste inglesi. Il Sunderland è pronto a dare l’assalto al giocatore uruguagio. Gilardino, che piace a molte squadre, avrebbe dato disponibilità per un trasferimento a Napoli. Attenzione all’asse Napoli – Cagliari, con De Laurentis che avrebbe avanzato a Cellino una maxi offerta per portare in Campania tre gioielli rossoblù: Radja Nainggolan, Davide Astori e Victor Ibarbo.

PARMA –  Unica novità di giornata è l’arrivo, sempre più vicino, di Cassani dalla Fiorentina.

ROMA – L’Atletico Madrid è in pressing per convincere la Roma a cedere Miralem Pjanic, il giocatore è molto gradito a Diego Simeone. Si parlava di un interesse per Mario Mandzukic, ma arriva la smentita del suo agente. Osvaldo, invece, interessa sempre a diversi club, ed in Italia Napoli ed Inter sono attente all’evoluzione della sua situazione. 

SAMPDORIA – Il nome nuovo in casa Samp è quello di Lorenzo Melgarejo del Benfica. Definito con il Padova il passaggio in prestito, con diritto di riscatto, del difensore croato Vedranno Celjak. Maresca interessa a squadre spagnole.

SASSUOLO – Si attendono risposte per Duvan Zapata dell’Estudiantes e Jonathan Cristaldo del Metalist. Nel frattempo si lavora, assieme alla Roma, per prendere il trequartista Wahbi Khazri dal Bastia. Spunta anche un’idea Zaccardo dal Milan. Per il ruolo di terzino sinistro i nomi sono sempre quelli di Rubin e Biraghi. Sondaggio per Calaiò.

TORINO – L’agente di Valter Birsa ha confermato l’interesse di Siviglia e, soprattutto, Montpellier per il suo assistito. Possibile che il giocatore lasci il Torino con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Per la porta spunta una nuova idea: Da Costa dalla Sampdoria. Il portiere doriano è seguito anche dal Cagliari.

UDINESE – Il ds dei friulani fa il punto sulla situazione di alcuni giocatori. Dusan Basta dovrebbe restare, a meno di offerte irrinunciabili, stessa situazione anche per Danilo. Per Torje e Ranegie ancora non è deciso nulla. Piace molto Moses Odjer, giocatore ghanese che si è messo in mostra al Mondiale Under 20.

VERONA – E’ stato annunciato l'arrivo di Nikolay Borislavov Mihaylov. Il portiere, classe 1988, proviene dal Twente. Cacia vuole restare.




Commenta con Facebook