• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > News > Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Pazza idea Roma: spunta Benzema. Trattativa 'strana' tra Ljajic e Fiorentina, mentre l'Inter stringe per avere Wallace dal Chelsea


Wallace (Getty Images)
Mirko Patera

06/08/2013 21:33

MERCATO SERIE A, TRATTATIVE GIORNATA – Ogni giorno Calciomercato.it vi offre un quadro delle principali trattative che riguardano le 20 squadre di Serie A.

ATALANTA – Possibile cessione per Guido Marilungo, che potrebbe lasciare Bergamo per cercare maggiore continuità altrove. Sulle tracce dell'attaccante ci sarebbe il Palermo di Gattuso, sempre alla ricerca di un rinforzo in attacco.

BOLOGNA – Il club emiliano è sempre alla ricerca di un rinforzo in difesa. Due i nomi sul taccuino dei dirigenti: Federico Fernandez e soprattutto Alessandro Gamberini. Spunta l’idea di un inserimento di Duncan nella trattativa, in piedi con l’Inter, per la cessione di Taider.

CAGLIARI – Esce allo scoperto la trattativa tra Juventus e Cagliari per Ibarbo. 15 milioni l’offerta dei campioni d’Italia, e il possibile inserimento in trattativa del giovane Fausto Rossi. Nainggolan, che sembrava destinato a lasciare il club sardo, ora pensa al rinnovo sino al 2016.

CATANIA – Maxi Lopez ormai ad un passo dal’Al Nasr. In entrata si registra un nome nuovo sul taccuino della dirigenza, si tratta di Federico Fernandez,  giovane difensore centrale del Napoli classe 1989, ma prima di acquistare il club deve sfoltire la rosa. Catellani e Doukara in lista per la cessione.

CHIEVO – Continua la telenovela Etrit Berisha, portiere prima ufficializzato poi smentito.

FIORENTINA – Si tinge sempre più di giallo la questione rinnovo per Adem Ljajic. Il giocatore, ed il suo procuratore, in giornata dovevano incontrare la dirigenza viola per trattare il rinnovo, ma l’incontro è slittato a causa del mancato arrivo del padre. Il Milan è sempre vigile sulla situazione. Nel frattempo, secondo quanto riportato dal Daily Star, sarebbe sempre più vicino l'arrivo di Julio Cesar alla corte di Montella. Ma si registrano contatti per Sorrentino.

GENOA – Il club di Preziosi punta forte su Henry Saivet del Bordeaux. Per lui pronta l’offerta giusta per convincere i francesi. Nel mirino anche Jiloan Hamad, centrocampista offensivo del Malmoe. Intanto in giornata è stato ufficializzato l’acquisto del baby leccese Francesco Todisco.

INTER –  Continuano i contatti con San Paolo e Bologna per Wellington e Taider. Uno dei due potrebbe vestire la maglia nerazzurra. Nel frattempo si stringono i tempi per portare a Milano Wallace del Chelsea, per evitare che nella trattativa si inserisca il Napoli di Benitez, anche se in giornata il suo agente ha smentito ogni voce di trattative con la squadra partenopea. Con Samuel K.O., non è escluso che la dirigenza nerazzurra torni sul mercato per regalare a Mazzarri un altro rinforzo per la difesa.

JUVENTUS – Ibarbo è ufficialmente nel mirino dei bianconeri. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe stata presentata un’offerta di 15 milioni di euro al Cagliari, e già previsto l’eventuale inserimento in trattativa del giovane Fausto Rossi. Resta sempre calda la pista che porta a Zuniga. Quagliarella e Matri sempre sul mercato. Il primo interessa a Norwich, che entro pochi giorni rilancerà la sua offerta, Real Sociedad e Valencia, mentre il secondo a Napoli, Zenit, Everton, West Ham e Liverpol. Indiscrezioni esclusive di CM.IT confermano il pressing per Kempf dell'Eintracht.

LAZIO – I biancocelesti sono sempre impegnati a “piazzare” Kozac per poi regalare a Petkovic un attaccante da affiancare a Miroslav Klose. Per l’attaccante in uscita c’è  un discreto interesse in Inghilterra (con Sunderland in pole) e da parte del Besiktas. In entrata, invece, si punta a Tim Matavz del PSV ed Eder del Braga, mentre Petkovic aspetta l’arrivo di Brayan Perea, 20 enne colombiano acquistato ma non ancora formalizzato vista la necessità di liberare la casella da extracomunitario.

LIVORNO – Prende sempre più forma il possibile ritorno di Alessandro Lucarelli. Il giocatore potrebbe chiudere la carriera con la maglia amaranto. Si complica, nel frattempo, il ritorno di Duncan dall’Inter. Il giocatore, infatti, potrebbe esser usato come pedina di scambio dai nerazzurri per arrivare a Taider.

MILAN – Il Milan non nasconde l’interesse per Astori del Cagliari, ma attualmente non ci sono le disponibilità economiche per affondare il colpo. Honda dovrebbe a giorni firmare con i rossoneri, mentre per Ljajic c’è un intrigo con la Fiorentina. Amelia sembrerebbe voler andare al Torino, ma il club non vorrebbe lasciarlo ora. Cristante verso la permanenza piuttosto che la cessione al Chievo.

NAPOLI – Il Napoli sempre alla ricerca di rinforzi da consegnare a Benitez. Il “sogno” si chiamava Javier Mascherano. Gli azzurri hanno parlato con il Barcellona, ma la risposta è stata negativa. Per la difesa i nomi caldi sono Martin Skrtel, Nicola Otamendi e in ultimo anche Philippe Senderos, ex milanista adesso al Fulham, per il centrocampo si guarda a Gareth Barry, 32enne del Manchester City e Luiz Gustavo del Bayern Monaco, mentre in avanti ritornano i nomi di Osvaldo e Gilardino, vista la frenata nella trattativa per Jackson Martinez. 

PARMA – Due le ufficialità: Mikael Ishak, centravanti classe 1993 del Colonia, e Nicola Cosentini, centrocampista svincolato. Sempre in entrata il Parma si interessa a Mattia Cassani della Fiorentina, per il quale si parla di un prestito, anche oneroso, con diritto di riscatto. In uscita si registra la cessione di Santacroce al Padova.

ROMA – Verre piace a mezza serie B, sul giovane ci sono Bari, Cesena, Crotone e Palermo, seguiti da Empoli e Ternana. Pjanic e Lamela sono stati giudicati incedibili dal tecnico Garcia. Per Osvaldo si attende ancora un’asta che faccia lievitare il prezzo del cartellino e porti soldi nelle casse del club. Il sogno in attacco ha un nome ben preciso: Karim Benzema. Sabatini ha l’ok per un ulteriore forte investimento, dopo Gervinho, e per il francese bisognerebbe sborsare circa 30 milioni di euro. La trattativa, però, si presenta alquanto difficile e l’agente smentisce le voci. Piris piace a molte squadre, tra cui Benfica e Newcastle. Capitolo Castan: indiscrezioni di CM.IT confermano che al momento non ci sono trattative con club spagnoli.

SAMPDORIA – Nessuna novità in giornata.

SASSUOLO – Attraverso le parole del proprio agente, Danilo Caravello, è stato confermato che resteranno in nero-verde i giocatori Luca Antei, Paolo Bianco e Gaetano Masucci.

TORINO – La pista che porta ad Amelia per difendere la porta dei granata è concreta. Il Milan, però, oppone una certa resistenza alla cessione. Sempre per la porta non tramonta l’ipotesi Sorrentino.

UDINESE – Annunciato un colpo in prospettiva per il futuro. Il club friulano si è assicurato Marco Moras, attaccante mancino classe 1995 in arrivo dal Portogruaro. Sempre in attacco gira un nuovo nome, si tratta di Terrence Boyd, classe 1991 del Rapid Vienna.

VERONA – Dopo Nikolai Mihaylov, il Verona di Mandorlini pensa a Ivan Ivanov, ed è pronta un’offerta di 2 milioni di euro al Partizan Belgrado. Le altre trattative in piedi sono quelle per Danilo Avelar del Cagliari, Romulo della Fiorentina e Longo dell’Inter.




Commenta con Facebook