Breaking News
© Getty Images

Juventus-Inter, 'l'assist' di D'Ambrosio scatena l'ironia sul web: "Ma posso contarlo come +1?"

Il terzino nerazzurro si è reso protagonista (in negativo) nell'occasione del gol di Bonucci

JUVENTUS INTER D'AMBROSIO IRONIA WEB / ROMA - Minuto 47 del 'derby d'Italia': JuventusInter ancora ancorate sullo 0-0, con i padroni di casa che hanno spinto per tutta la prima frazione alle ricerca della rete del vantaggio. Poi, al 2° della ripresa, ecco il 'fattaccio' che cambia il corso della partita: punizione dalla destra di Dybala destinata a finire sul fondo, D'Ambrosio, però, non si accorge di non avere avversari alle spalle e colpisce goffamente di testa, servendo così a Bonucci un assist perfetto che il bianconero tramuta in gol.

Una 'mossa' che non poteva non avere ripercussioni sul terzino nerazzurro e, nel giro di poche ore, il web si è scatenato contro di lui: da 'Facebook' a 'Twitter', l'ironia dei tifosi non si è fatta attendere.

Si parte con Unfair Play che ha svelato la tattica adotta dalla 'Vecchia Signora': "La Juve lascia all'Inter il possesso palla. Prima o poi arriverà a D'Ambrosio", mentre la pagina 'Calciatori Brutti' si lascia andare ad un consiglio per Mancini: "Il Zanetti di adesso sarebbe meglio di D'Ambrosio". Gian Luca, invece, parla di un D'Ambrosio in versione 'Babbo Natale': "La Juve è due spanne sopra all'Inter. Poi se lui si mette a fare i regali...". Al contrario, il giornalista romano Roberto Renga preferisce puntare il dito contro Bonucci: "Che assist D'Ambrosio. Ci prende pure la mira. Bonucci, perfido, neppure ringrazia".

Rimanendo nella Capitale, troviamo il commento di 'RomanOsservator': "E noi che se la pijamo co' Torosidis".  Un servizio al bacio che nessun giocatore avrebbe potuto sbagliare: "Con quell'assist segnava pure Dzeko", ha assicurato 'Paddy Power'. Ma, tra chi scherza e si diverte, c'è anche chi si ritrova con un dubbio amletico di stampo fantacalcistico: "Ho Dambrosio al Fantacalcio. Secondo voi è assist?".

D.G.

Serie A   Inter  
FOTO CM.IT - Inter, Vecchi: "Scuse Gabigol? Gli fa onore"
Il tecnico sul brasiliano: "Si confronterà anche con la società"
Serie A   Inter   Lazio
Lazio-Inter, Vecchi: "Non si può finire così! Il nuovo allenatore..."
Il tecnico nerazzurro ha incontrato i giornalisti in sala stampa
Serie A   Inter  
Inter, è caos: record negativo, tifosi furiosi e il mercato alle porte
Solo due punti in otto partite. La curva contesta, Handanovic e Eder alzano i toni in tv