• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > News > Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Dopo Higuain il Napoli punta a Jackson Martinez. L’Inter segue Nani. La Juventus vuole 'piazzare' Matri e Quagliarella


Keisuke Honda (Getty Images)
Mirko Patera

25/07/2013 20:55

CALCIOMERCATO SERIE A TRATTATIVE GIORNATA – Ogni giorno Calciomercato.it vi offre un quadro delle principali trattative che riguardano le 20 squadre di Serie A.

ATALANTA – Doppio rinnovo in casa bergamasca. Prolungano il loro contratto Daniele Baselli, centrocampista classe 1992 e Roberto Gagliardini classe 1994, per loro contratto sino al 2018. L'agente di Matteo Ardemagni non esclude la possibilità che il suo assistito possa lasciare il club, mentre l’agente di Bonaventura dichiara che il giocatore resterà probabilmente a Bergamo.

BOLOGNA – Per il terzino sinistro del Brescia Daprelà, si aggiunge il Palermo. Resta forte l’interesse per Mbaye e Laxalt dell’Inter. Per quest’ultimo è solo un’ipotesi, percorribile solo in caso sfumasse l’affare Grozav. Oltre a Capuano, per la difesa piace molto anche Terlizzi.

CAGLIARI – In caso di cessione di Agazzi, il Cagliari segue la pista che porta a  Yann Sommer, estremo difensore svizzero del Basilea da tempo nel mirino della Fiorentina. Smentite ufficialmente le voci di offerte giunte per Ibarbo.

CATANIA – Ufficializzata la cessione alla Ternana di Fabio Francesco Sciacca, centrocampista classe 1989, che arriva in Umbria con la formula del prestito, fino a 30 giugno 2014. Per il "Papu" si sono fatti avanti gli ucraini del Metalist Charkiv, ma è stato escluso l’inserimento nella trattativa di Torsiglieri. Si parla, quindi, di un’offerta da 6 milioni più bonus. Il Catania ci pensa. Si ripensa anche a Silvestre in uscita dall’Inter, ma il giocatore piace anche al Genoa. Ufficiale, inoltre, il riscatto di Gianluca Maran.

CHIEVO – Si pensa sempre a Tiberio Guarente, il centrocampista del Siviglia reduce da un'ottima stagione con la maglia del Bologna. Per lui si deve vincere l’ostacolo ingaggio, in quanto abbastanza corposo (circa 800mila euro a stagione).

FIORENTINA – Rifiutata dalla Juventus l’offerta per il portiere bianconero Marco Storari. Resta, invece, sempre in piedi la pista che porta a Sorrentino. In uscita si registra un interesse dell’Hellas Verona per Romulo, brasiliano esterno destro dei viola. Per Pizarro si tratta il rinnovo nei prossimi giorni. L’attaccante marocchino El Hamdaoui potrebbe lasciare il club, interessa molto al PSV. 

GENOA – Silvestre è un obiettivo di mercato, mancherebbero solo i dettagli sull’ingaggio. La società rossoblu sta inoltre seguendo con interesse due giocatori del Feyenoord: si tratta di Bruno Martins Indi e Stefan de Vrij. In uscita è previsto il riscatto dell'intero cartellino di Kevin Constant da parte del Milan, mentre per Kucka il mercato è ancora lungo.

INTER –  Mercato sempre attivo in casa nerazzurra, con il cambio societario alle porte. Capitolo difesa: Silvestre in uscita, direzione Genoa. Dragovic si allontana definitivamente, firma per la Dinamo Kiev. A centrocampo si monitora sempre Kolarov, per il quale a giorni ci sarà un’offerta dai nerazzurri, mentre per Isla ci sarà un nuovo incontro in settimana. Non sbiadisce l’ipotesi Osvaldo dalla Roma per l’attacco. Il giocatore piace molto a Mazzarri, e rifiuta tutte le soluzioni estere, potrebbe esser un segnale. Secondo il quotidiano francese L'Equipe Branca ed Ausilio sarebbe sulle tracce di Nani. 

JUVENTUS – Un occhio a Lulic, centrocampista della Lazio, per rafforzare la rosa. Isla verrà ceduto solo se si avrà il sostituto, e per questo la pista Kolarov non tramonta, anche se Conte gli preferirebbe Zuniga dal Napoli. Alessandro Matri, attaccante 28 enne della Juventus, potrebbe finire in Premier League, all’Everton. La Juventus chiede 15 milioni per il giocatore, ma la cifra sembrerebbe trattabile. La pista Ibarbo non tramonta, mentre sarebbero stati messi gli occhi su Adnan Januzaj, centrocampista inglese di origini kosovare classe '95, dello United (dopo Pogba il colpaccio può ripetersi).

LAZIO – Per Emeghara c’è lo sprint della Sampdoria a frenare l’interesse biancoceleste. Situazione mercato ferma, in attesa delle decisioni del giudice sportivo sul caso Mauri e sulla penalizzazione al club.

LIVORNO – E’ guerra aperta tra il Livorno ed il Palermo per il centrocampista del Siena Francesco Bolzoni. Il giocatore piace ad entrambi i club e la sua situazione è ancora in bilico. Spinelli è interessato a molti giocatori dell’Inter. Sono, infatti, finiti nel mirino del club amaranto Longo (per il quale sembra esser stato trovato l’accordo), Laxalt, Duncan e Mbaye. Sfuma, invece, l’arrivo del difensore algerino Carl Medjani del Monaco, che si accasa in Grecia.

MILAN – Lo svincolato Mathieu Flamini interessa molto allo Zenit di San Pietroburgo. Per Zaccardo si apre la pista che porta alla Fiorentina. Sempre in uscita incontro tra Oduamadi, punta nigeriana del Milan, e il Brescia per trattarne il prestito. In attacco, invece, il Milan resta vigile per Osvaldo.

NAPOLI – Il Napoli non si ferma. Si vocifera di un’offerta per Jackson Martinez, attaccante del Porto, di circa 32 milioni di euro pronta a partire. L’alternativa in attacco è Cardozo. Sempre in entrata, si parla di un’offerta mostruosa di De Laurentis per riportare in Italia un giovane talento abruzzese, Marco Verratti dal PSG. Ma qui la trattativa è ferma. Per Gonalons ancora nulla di concreto. In uscita De Sanctis passa alla Roma.

PARMA – Nulla da segnalare in entrata ed in uscita in giornata.

ROMA – De Sanctis è ufficialmente il nuovo portiere della Roma. Si sta scatenando una vera e propria asta per Osvaldo. L’attaccante è conteso da Valencia e Fulham, ma continua a rifiutare le piste estere. Su di lui anche un timido interesse di Inter e Milan. Anche Borriello è finito, secondo molti, nel mirino dei nerazzurri. Per l’attacco i giallorossi pensano sempre a Gervinho, e l’accordo con l’Arsenal potrebbe arrivare ad una cifra vicino agli 8,5 milioni di euro. 

SAMPDORIA – Marcelo Estigarribia, l'ultima stagione alla Sampdoria, potrebbe finire in Scozia, più precisamente al Celtic. Emeghara sembrerebbe davvero vicino.

SASSUOLO – Il nome caldo per la porta è sempre quello di Leali della Juventus. Ma si guarda anche in casa della Ternana, occhi puntati su Alberto Brignoli che l'anno scorso in Umbria s'è messo in mostra con buone prestazioni. Il Sassuolo resta sempre vigile su Zapata, e ne segue l’evoluzione della situazione per andare all'assalto del giocatore.

TORINO – Sembrava fatta ma Marcelo Larrondo non è ancora un giocatore del Torino. La trattativa è ancora aperta. Nicolas Gorobsov si trasferisce a titolo temporaneo al Timisoara.

UDINESE – In mattinata molte voci sull’interesse di diversi club su dei giocatori spesso accostati al club friulano. Si tratta di Gianluca Caprari, attaccante classe '93 di proprietà della Roma, e dell'ex compagno di squadra al Pescara, Marco Capuano (1991). Per loro sembrerebbe svanito l’interesse del club. In uscita si registra un forte interesse del Liverpool per un prezzo pregiato della rosa di Guidolin. Si tratta di Luis Muriel, per il quale potrebbe esser pronta a breve un’offerta dal club inglese.

VERONA – Proseguono i contatti con la Fiorentina per Romulo. Sfuma l’affare Longo, in quanto il giocatore è davvero molto vicino al Livorno. Il ds Sean Sogliano starebbe per chiudere il colpo Bjarnason, che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.




Commenta con Facebook