Breaking News
© Getty Images

Juventus, se parte Morata arriva un top player: Benzema, Goetze o Cavani?

Marotta valuta l'ingaggio di uno dei tre big per il reparto offensivo

CALCIOMERCATO JUVENTUS MORATA CAVANI GOETZE BENZEMA REAL MADRID PSG / TORINO - La Juventus, dopo la vittoria con il Napoli, è diventata la capolista della Serie A e la prossima settimana giocherà l'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Stagione che entra nel vivo, ma la società bianconera pensa anche al futuro e si muove già sul calciomercato. E' il reparto offensivo della formazione di Allegri a monopolizzare il mercato Juventus e in particolare a tenere banco è la vicenda Morata. Le trattative per l'attacco bianconero dipenderanno in gran parte dalla permanenza dello spagnolo, se il Real Madrid dovesse esercitare il diritto di recompra, allora il dg Marotta accelererebbe per l'ingaggio di un top player. Sono tre i nomi sul taccuino della dirigenza bianconera: 

CAVANI - L'interesse della Juventus per l'attaccante del Psg è ormai noto, così come la sua volontà di lasciare la Francia. L'ex Napoli parte spesso dalla panchina e Blanc non lo considera come un giocatore indispensabile per gli equilibri dei parigini, così l'uruguaiano potrebbe cambiare aria a fine stagione. Il Psg è disposto a trattare e un segnale importante sarebbe anche l'incontro di questi giorni con il presidente dell'InterThohir per sondare la possibilità di arrivare a Icardi, proprio come sostituto del 'Matador'. 

GOETZE - Dopo essere stato molto vicino nella scorsa estate, Mario Goetze continua essere un nome di estrema attualità in casa juventina. Sono solo 11 le presenze del tedesco con il Bayern Monaco e l'arrivo di Ancelotti non favorirebbe il suo impiego visto che il tecnico italiano sta già sondando il terreno europeo a caccia di un bomber. Goetze vuole più spazio e potrebbe chiedere la cessione ai bavaresi in estate, soprattutto se da qui a fine stagione dovesse trovare ancora poco spazio nella formazione di Guardiola

BENZEMA - Il nome forse più stimolante anche per i tifosi potrebbe essere quello di Karim Benzema. L'attaccante del Real Madrid potrebbe lasciare la Liga solo nel caso in cui alle 'merengues' arrivasse Lewandowski. In tal caso, il francese potrebbe partire ma la trattativa per portarlo alla Juventus non sarebbe di certo facile sia per le richieste economiche dei madrileni, sia per la concorrenza; su Benzema ci sarebbe, infatti, anche il Bayern Monaco con Ancelotti che riallenerebbe volentieri il centravanti nella prossima stagione. 

Mercato   Juventus   Francia
Calciomercato Juventus, sorpasso Lemar a Douglas Costa
Calciomercato Juventus, sorpasso Lemar a Douglas Costa
Duello tra bianconeri, Tottenham e Atletico Madrid per l'esterno offensivo del Monaco
Mercato   Juventus   Inter
Calciomercato Juventus, da Paredes a Di Maria: Paratici in azione
Calciomercato Juventus, da Paredes a Di Maria: Paratici in azione
Il ds dei bianconeri ha incontrato l'agente Pablo Sabbag
Mercato   Juventus  
Calciomercato Juventus, Marotta: "Dybala non ha prezzo. Allegri..."
Calciomercato Juventus, Marotta: "Dybala non ha prezzo. Allegri..."
L'amministratore delegato bianconero: "Acquisti? Cerchiamo campioni e talenti"