Breaking News
© Getty Images

Milan, i 'nuovi Donnarumma' in rampa di lancio

Locatelli sarà aggregato oggi alla prima squadra. Simic e Livieri gli altri giovanissimi che puntano a diventare protagonisti

MILAN DONNARUMMA LOCATELLI SIMIC LIVIERI LINEA VERDE / MILANO - C'era una volta il Milan dei veterani, una delle squadre con l'età media più alta del campionato. Quella di oggi è tutta un'altra squadra, tutto un altro Milan, che punta sugli italiani e sui giovani, meglio se cresciuti in casa. Come 'Gigio' Donnarumma, il giovane per eccellenza ora in casa rossonera. Classe '99, ha scalzato Diego Lopez e si è preso il posto di titolare inamovibile tra i pali del 'Diavolo'.

E pronti a seguire le orme di Donnarumma ci sono tanti altri prodotti del vivaio milanista. A partire da Manuel Locatelli, regista classe '98, che dopo qualche convocazione e apparizioni in amichevole sarà ora aggregato ufficialmente alla prima squadra. Dove ritroverà alcuni vecchi (si fa per dire) compagni delle giovanili. Come Alessandro Livieri, classe '97, promosso terzo portiere dopo l'infortunio di Diego Lopez. E poi Stefan Simic ('95), che a gennaio poteva partire ma poi è rimasto a far compagnia ai vari Calabria ('96), Romagnoli ('95), Mauri ('96) e Niang ('94), ora titolare inamovibile. Un'altra era, un altro Milan, che guarda al futuro.

Serie A   Milan  
Milan-Bologna, Montella: "Questa è la finale. Gomez? Bravo, ma..."
Milan-Bologna, Montella: "Questa è la finale. Gomez? Bravo, ma..."
Le parole del tecnico rossonero alla vigilia della sfida con gli emiliani
Serie A   Milan   Atalanta
Atalanta-Milan, Montella: "Sono felice qui. La Roma? Solo voci"
Atalanta-Milan, Montella: "Sono felice qui. La Roma? Solo voci"
Il tecnico rossonero alla vigilia del match con i bergamaschi
Serie A   Milan   Roma
Milan-Roma, Montella: "Ci giochiamo tutto con l'Atalanta"
Milan-Roma, Montella: "Ci giochiamo tutto con l'Atalanta"
Il tecnico ha analizzato la sconfitta interna contro i giallorossi