• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > News > Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Lungo incontro fra Inter e Juventus per Isla. Felipe Melo al Galatasaray per 4,5 milioni di euro. Fabian Manzon, ex Lione, firma un triennale con il Catania. Strootman e' della Roma


Alessandro Matri (Getty Images)
Roberto Bernini

16/07/2013 21:25

 

MERCATO SERIE A, TRATTATIVE GIORNATA – Ogni giorno Calciomercato.it vi offre un quadro delle principali trattative che riguardano le 20 squadre di Serie A.

ATALANTA – Potrebbe slittare a domani l'annuncio ufficiale di Yepes in arrivo dal Milan, che presto raggiungerà la squadra per mettersi a disposizione di mister Colantuono. Ora Pierpaolo Marino  cercherà di sfoltire una rosa troppo ampia. Intanto si registra il rinnovo di Marilungo: l'attaccante rimarrà nerazzurro fino al 2017.

BOLOGNA –  Mentre la squadra comincia la seconda fase della preparazione estiva spostandosi ad Andalo la società rossoblu studia i rinnovi di Diamanti, Taider, Kone e Cherubin. Con la Juventus invece si pensa ad un prestito estero per Sorensen. Di oggi l'idea del difensore Andrea Mantovani del Palermo che non è stato convocato per il ritiro.

CAGLIARI – Come alternativa a Nainggolan, in caso di partenza, il nome caldo è Dianda, centrocampista della Ternana. I nomi più gettonati per le partenze sono quelli, oltre al belga, di Astori e Agazzi. Se non arrivano offerte giuste il Cagliari farà un mercato da spettatore confermando la rosa dell'anno scorso.

CATANIA – L'obbiettivo dei siciliani è di confermare le ultime due stagioni brillanti: il centrocampista centrale Panagiotis Tachtsidis, 22enne di proprietà del Genoa, potrebbe riempire il vuoto lasciato da Lodi, mentre il terzino sinistro Fabian Monzon, altro argentino da unire al gruppo, ha firmato un contratto triennale.

CHIEVO – Giornata di cessioni in casa Chievo: venduto il portiere Viotti alla Juve Stabia.

FIORENTINA – Dopo il bagno di folla dei tifosi viola (circa 25.000) al Franchi per la presentazione del loro nuovo bomber Mario Gomez, il direttore sportivo Daniele Pradè dovrà definire i dettagli con il Manchester City per la cessione  di Stevan Jovetic, passata quasi inosservata.  Al club toscano andranno 28 milioni di euro più bonus. Dall'Olanda vicino il portiere Mihaylov. Settimana decisa per la società viola.

GENOA – La notizia fresca di giornata è l'interessamento dei grifoni per Tommaso Rocchi, anche se non si trovano conferme. In difesa da segnalare il duello con il Boca Juniors per Silvestre dell'Inter, che aveva rifiutato il trasferimento a Parma. Intanto Frey ha firmato con i turchi del Bursaspor.

INTER – Le parole di Tito Vilanova allontanano il sogno Fabregas dall'Inter. L'esterno cileno Isla ormai è ad un passo dopo i vertici con la Juventus, nei prossimi giorni un nuovo incontro. Passo indietro del Galatasaray per Wellington, il giocatore ha fatto sapere al suo entourage che vuole l'Inter. Voci su Nocerino.

JUVENTUS – Fase di cessioni in questa parte di calciomercato, i più probabili a partire sono gli attaccanti. Le richieste sono numerosissime ma la Juve vuole monetizzare al meglio. Si fa più forte l'interessamento del Norwich per Quagliarella. Il nome di Matri è stato citato nella trattativa per arrivare a Zuniga, ma Marotta vuole cash ed il giocatore è stato cercato anche dal Liverpool. Giovinco cercato dall’ Olympique Marsiglia ma per Conte rimane incedibile. Per la fascia spunta il nome di Biabiany. In tardo pomeriggio la conferma della trattativa per l’acquisto del cartellino a titolo definitivo di Felipe Melo da parte del Galatasaray. 

LAZIO – Si attende il grande colpo di Lotito per l'attacco. Il principale indiziato a lasciare uno spazio nel reparto offensivo è Kozak, che però potrebbe rimanere in Italia. Floccari in scadenza di contratto è pronto a rimanere a Roma rifiutando molte offerte.

LIVORNO – Potrebbe saltare il trasferimento di Bjarnason dal Pescara, il calciatore sembra abbia rifiutato la società toscana. Interessa Capuano del Catania.

MILAN – Chissà se Galliani starà preparando il suo solito colpo di fine mercato: il nome fresco di giornata è quello di Karim Benzema ma sembra solamente un’indiscrezione priva di fondamenta. I dirigenti rossoneri lavorano, tramite vari sponsor, per portare subito Honda del Cska. 

NAPOLI – A Parigi si festeggia l'arrivo del “Matador” in grande stile sotto la Tour Eiffel e i tifosi partenopei aspettano con grande fiducia che il presidente De Laurentiis investa i 64 milioni di euro ricevuti dalle casse del Paris Sant-Germain. Si lavora sempre su Leandro Damiao come sostituto di Cavani, trattativa in stato avanzato. In standby la situazione Julio Cesar che blocca anche la partenza di De Sanctis, destinzione Roma. Arriverà Albiol, 12 milioni al Real Madrid, firmerà un contratto di quattro anni. Zuniga richiestissimo dalla Juve e si pensa a contropartite tecniche: sono di oggi i nomi di De Ceglie e di Alessandro Matri.

PARMA – Donadoni assicura che se non parte nessuno non ci saranno nuovi arrivi. Offerta da parte del Milan di 5 milioni di euro più Zaccardo per arrivare a Paletta.

ROMA – Arrivato in serata all’aereoporto di Roma Strootman accolto da circa 300 tifosi giallorossi. L’olandese sosterrà le visite mediche e raggiungerà i suoi nuovi compagni in ritiro. I tifosi sembrano rassegnati all’idea di perdere il giovane Marquinhos, che finirà alla corte di Leonardo (ds Paris Saint-Germain) per il suo ultimo colpo prima delle dimissioni ormai irrevocabili.

SAMPDORIA – Maresca è stato messo in disparte e lui dichiara di voler andare a giocare in Inghilterra. Munari invece ha intenzione di continuare a vestire la maglia blucerchiata.

SASSUOLO – Nereo Bonato, direttore sportivo del Sassuolo conferma l’interessamento per l’esterno sinistro del Siena Matteo Rubin.

TORINO – Il portiere del torino Jean Francois Gillet è stato squalificato per 3 anni e sette mesi. La notizia è arrivata in mattinata durante la seduta atletica. I nomi che circolano sono quelli di Viviano, di Sorrentino (anche se il Palermo chiede molto), Benussi e infine il viola Neto (sempre che a Firenze arrivi Agazzi).

UDINESE – Il D.s. dell’Udinese fa sapere che dopo alcune chiacchierate con la Lazio non è mai stata portata avanti una trattativa per Kozak. Due sono gli obbiettivi per la porta, il primo è Ivan Pelizzoli e il secondo è Samir Ujkani.

VERONA – Un altro grande colpo in arrivo nonostante le smentite dei giorni scorsi, la società neopromossa vuole l’esterno serbo Bosko Jankovic ormai alla fine della sua avventura con il Genoa.

 

 




Commenta con Facebook