Breaking News
© Getty Images

Champions League, sorteggio quarti di finale: sarà Juventus-Barcellona

Il Bayern Monaco se la vedrà con il Real Madrid. Il Leicester pesca l'Atletico

CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS / E' tutto pronto per il sorteggio. A pescare le palline sarà Ian Rush. Non ci sono vincoli. Le gare di andata si giocheranno l'11 e 12 aprile, i match di ritorno a campi invertiti una settimana dopo. Ecco tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale:

Atletico Madrid-Leicester
Borussia Dortmund-Monaco
Bayern Monaco-Real Madrid
JUVENTUS-Barcellona

C'è grande attesa per il sorteggio dei quarti di finale di Champions League in programma oggi alle ore 12. Dopo aver battuto il Porto, la Juventus è entrata tra le migliori otto della competizione facendo un passo in avanti verso Cardiff, sede della finalissima e obiettivo dichiarato degli uomini di Allegri. Il prosieguo del cammino, però, dipenderà molto da quanto accadrà oggi, date le grandi insidie che si prospettano. Dai campioni in carica del Real Madrid al Barcellona, passando per Bayern Monaco e Atletico Madrid. Le ultime news Champions League vedono svariati club tra i favoriti della competizione. Tuttavia, dopo un calciomercato estivo dispendioso, il dominio in Italia e i buoni risultati in Europa, anche la compagine torinese è tra le più temute. Se Buffon spera di non incontrare il Leicester, non sono dello stesso parere i tifosi juventini, che invece sperano in un sorteggio più accessibile. Calciomercato.it ha fatto una classifica in base alle formazioni più forti che potrà incontrare la Juventus.

Champions League, ecco le indidie per la Juventus

Le possibili avversarie della Juventus ai quarti di finale saranno Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Leicester e Monaco. Partendo dai catalani, dopo la clamorosa rimonta contro il PSG e date le qualità dei suoi calciatori, sono entrati di diritto nella classifica degli avversari da evitare. Il Real Madrid, invece, campione d'Europa e del Mondo in carica, ha dimostrato anche contro il Napoli le capacità dei suoi singoli, pronti a spostare l'equilibrio di qualsiasi partita. Un gradino sotto si posiziona l'Atletico Madrid di Simeone, sempre pericoloso per il suo gioco aggressivo e organizzato. Il Bayern Monaco, dopo i dieci gol rifilati all'Arsenal tra andata e ritorno, è un'altra grande favorita per la vittoria finale. Fanno meno paura, invece, Borussia Dortmund, Leicester e Monaco, più abbordabili per la formazione di Allegri. Questa la nostra classifica delle sette possibili avversarie della Juve (ogni asterisco equivale a un grado di difficoltà su una scala da 1 a 5):

Barcellona * * * * *

Real Madrid * * * * *

Bayern Monaco * * * * *

Atletico Madrid * * * *

Borussia Dortmund * * *

Leicester * *

Monaco * *

 

M.D.A.

Champions league   Real Madrid   Juventus
Real Madrid, Zidane: "Bianconero nel cuore. Il recupero di Bale..."
Real Madrid, Zidane: "Bianconero nel cuore. Il recupero di Bale..."
Il tecnico ha commentato l'accesso in finale di Champions League
Champions league   Juventus   Monaco
Juventus-Monaco: probabili formazioni, mercato e dove vederla in Tv
Juventus-Monaco: probabili formazioni, mercato e dove vederla in Tv
Le ultime sulla semifinale di Champions League
Champions league   Juventus  
Monaco-Juventus, Allegri: "E' sembrato facile. Arrabbiato con Pjanic"
Monaco-Juventus, Allegri: "E' sembrato facile. Arrabbiato con Pjanic"
Il tecnico dei bianconeri ha parlato al termine del match di Champions League