Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Fiorentina, Bernardeschi dribbla il futuro

Il gioiello viola ha parlato all'inaugurazione della Viareggio Cup

CALCIOMERCATO FIORENTINA BERNARDESCHI / Intervenuto all'inaugurazione della Viareggio Cup Federico Bernardeschi si è soffermato anche sul suo futuro che scuote il calciomercato Fiorentina. Il nome del giovane talento viola, infatti, è al centro di numerose voci di calciomercato che lui dribbla concentrandosi sul finale di stagione: "Penso al presente, al Crotone e a vincere là perché sarebbe importante". Si è parlato di possibile rinnovo con fascia di capitano e il numero 10 della Fiorentina spiega: "Sono cose che fa piacere leggere. La fascia di capitano è molto rappresentativa, per me sarebbe un orgoglio". 

Orgoglio è anche essere difesi dai tifosi quando esci dal campo come è accaduto ieri: "Fa piacere che i tifosi mi siano sempre molto vicino. Per qualsiasi calciatore è qualcosa di straordinario. La loro contestazione è normale: il tifoso ci mette passione e cuore, quando le cose non vanno bene è giusto che lo facciano presente". 

Fiorentina, Bernardeschi estate tra calciomercato e Nazionale

L'estate di Bernardeschi si preannuncia bollente non soltanto per le possibili trattative di calciomercato ma anche per l'impegno agli Europei under 21 con la Nazionale di Di Biagio: "Voglio rappresentare l'Italia al 100%. Voglio prendere parte a questo europeo perché abbiamo le qualità per vincere e farlo sarebbe stupendo". 

Successivamente parlando a 'Premium Sport', Bernardeschi è tornato sulle tante sostituzioni subite in stagione: "Gli allenatori fanno le loro valutazioni e Sousa in quel momento ha ritenuto che la mia sostituzione fosse la scelta migliore per la Fiorentina. Ha fatto le sue scelte, non voglio fare polemica". 

B.D.S.

Mercato   Inter   Fiorentina
Calciomercato Inter, non solo Di Maria: sprint Bernardeschi
Calciomercato Inter, non solo Di Maria: sprint Bernardeschi
La maglia 10 è pronta per l'argentino, ma Spalletti vuole anche l'esterno della Fiorentina
Mercato   Juventus   Fiorentina
Calciomercato Juventus, pronto il blitz per Bernardeschi
Calciomercato Juventus, pronto il blitz per Bernardeschi
Il club bianconero vuole concentrarsi sul sogno Triplete. Poi andrà alla caccia dell'esterno
Mercato   Juventus   Fiorentina
Calciomercato, Juventus in pressing su Bernardeschi
Calciomercato, Juventus in pressing su Bernardeschi
Il calciatore della Fiorentina nel mirino anche dell'Inter