• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > Dai campi > PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-ROMA

PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-ROMA

Osvaldo decide l'incontro per i suoi. Cuadrado sempre molto pericoloso tra i viola.


Francesco Totti(Getty Images)
Giorgio Elia

04/05/2013 22:49

PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-ROMA/FIRENZE - Allo stadio 'Franchi' di Firenze la Roma supera per 1-0 la Fiorentina nel match valido per il 35esimo turno di campionato. Sconfitta pesante per la formazione di Montella che rischia così di veder allontanarsi il terzo posto occupato dal Milan. Vittoria di prestigio per la compagine di Andreazzoli con Osvaldo sempre più uomo del momento in casa giallorossa. 

FIORENTINA

Viviano 6  - Un paio di buoni interventi e tanto lavoro di ordinaria amministrazione. 

Tomovic 6 - Lavora poco in fase offensiva operando soprattutto in azione di chiusura sul diretto avversario di turno, con un paio di diagonali efficaci. Dal 79's.t. Romulo s.v. 

Gonzalo  6,5 - Più esperto e smaliziato di Compper, spesso viene chiamato a rimediare anche alle disattenzioni del compagno al suo fianco nella serata del Franchi.

Compper 5,5 - Si addormenta pericolosamente in un paio di situazioni in area di rigore, risultando anche poco preciso quando viene chiamato a gestire la sfera tra i suoi piedi. 

Pasqual 6,5 - Fa sentire il suo apporto sull'out mancino all'azione offensiva della sua squadra, provando in un paio di circostanze la via della rete con conclusioni dalla distanza. 

Aquilani 5 - Uno dei tanti ex di turno si nota solo per un paio di conclusioni dalla distanza scagliate senza fortuna. Dal 71's.t. Mati Fernandez 5 - Pronti via si rende protagonista di un'ottima giocata da lui stesso vanificata per un non riuscito tentativo di rabona, finendo per sparire dall'incontro. 

Pizarro 6,5 - Lo 'start' della manovra di gioco viola, si adopera anche in fase di recupero della sfera gestendola sempre nel migliore dei modi con precisione e brillantezza di pensiero. 

Borja Valero 6,5 - Più presente nel vivo del gioco rispetto ad Aquilani svaria sempre lungo tutta la linea del centrocampo della sua squadra, non disdegnando sortite offensive a supporto dei tre giocatori in avanti schierati da Montella.  

Cuadrado  6,5 - Sempre molto insidioso con le sue serpentine palla al piede, costringe Balzaretti sula difensiva per buona parte dell'incontro. 

Jovetic 6 - Il più pericoloso della sua squadra prova sempre a liberarsi per la conclusione della distanza, andando vicino alla marcatura personale con un tentativo a botta sicura neutralizzato da Lobont prima e il palo poi. Dal 71's.t. Toni 5,5 - Entra in campo lottando contro l'intera retroguardia giallorossa guadagnando calci piazzati interessanti per la sua squadra.

Ljajic 6,5 - Dimostra di essere in una condizione fisica eccellente sempre pronto con le sue accelerazioni e sempre molto abile nel liberarsi al tiro, viene però prontamente limitato dalla retroguardia difensiva giallorossa. 

Allenatore Montella 6 - Prova il tutto per tutto a partita in corso, con la sua squadra che tiene bene il campo contro la sua ex compagine. 

ROMA 

Lobont 6,5 - Un intervento decisivo su Jovetic prima di abbandonare il campo per una frattura al setto nasale. Dal 45's.t. Goicoechea 6 - Riesce a non subire reti facendo comunque correre più di un brivido lungo la schiena dei tifosi della Roma a causa della sue uscite poco sicure. 

Torosidis 6 - Spinge poco sull'out destro preoccupato soprattutto di tenere nel migliore dei modi la marcatura di Ljajic.

Castan 6,5 - Una partita priva di particolari sbavature sempre pronto a raddoppiare Balzaretti i n marcatura su Cuadrado. 

Burdisso 7 - Il migliore della linea difensiva con una serie di interventi decisivi, come un occasione della conclusione a botta sicura di Borja Valero murata dall'argentino.

Balzaretti  6,5 - La presenza di Cuadrado sulla sua fascia non gli permette di esprimersi nel migliore dei modi in fase di spinta, con l'ex terzino del Palermo che si rende però protagonista di diagonali difensive precise e di interventi puntuali. 

Bradley  6 - In collaborazione con De Rossi lavora a supporto della difesa, risultando però poco lucido quando viene chiamato a gestire la sfera di gioco.

De Rossi 6,5 - Lavora a schermo davanti ala difesa provando a far ripartire con velocità l'azione della sua squadra. 

Florenzi  5,5 - Corre tanto anche se spesso da la sensazione di farlo a vuoto, con i suoi inserimenti senza palla meno efficaci del solito nonostante risulti il centrocampista che supporta maggiormente l'azione d'attacco del terzetto avanzato. Dal 73's.t. Marquinhos s.v. 

Totti  6- Partono sempre dai suoi piedi le iniziative degne di nota in avanti per la sua squadra, con la sua tecnica che riesce sempre a metter nelle migliori condizioni i suoi compagni per far male agli avversari. 

Lamela 5 - Si vede solo a sprazzi nel corso di una patria più ricca di bassi che di alti, con una buona volontà mostrata comunque anche in fase di ripiegamento. Da 63's.t. Pjanic 5,5 - Riesce solo a tratti a prender per mano la sua squadra in mezzo al campo, non garantendo così la sua qualità alla formazione di Andreazzoli. 

Osvaldo 7 - Presenza costante nell'area di rigore avversaria lavora molto anche a supporto della manovra della sua squadra, decidendo l'incontro con una rete che regala un successo importante ai suoi. 

Allenatore Andreazzoli 6 - La sua squadra tiene bene il campio, riuscendo a rusoivere il match in suo favore all'ultimo sospiro.

Arbitro  Mazzoleni 5 - Direzione di gara macchiata dall'episodio del rigore non concesso alla Fiorentina nella ripresa, con De Rossi che allarga il braccio aumentando così il volume del suo corpo non facendo pervenire la sfera di gioco verso il cuore della propria area di rigore. 

TABELLINO

FIORENTINA-ROMA  0-1

FIORENTINA: Viviano, Gonzalo, Compper, Pizarro , Jovetic(Toni 71's.t.), Aquilani(Fernandez 71's.t.), Cuadrado, Borja Valero, Ljajic, Pasqual (c), Tomovic(Romulo 79's.t.). A disp. Neto, Hegazi, El Hamdaoui, Lupatelli, Larrondo, Llama, Migliaccio, Wolski.  All. Montella

ROMA: Lobont(Goicoechea 45's.t.), Bradley, Castan, Lamela(Pjanic 63's.t.), Osvaldo, Totti, De Rossi, Burdisso, Torosidis, Balzaretti, Florenzi(Marquinhos 73's.t.). A disp. Marquinho, Taddei, Lopez, Perrotta, Destro, Piris, Dodo, Romagnoli, Tachtsidis. All. Andreazzoli.

Arbitro: Mazzoleni

Marcatori: Osvaldo(R) 93's.t.

Ammoniti: De Rossi(R), Balzaretti(R), Tomovic(F), Toni(F), Pizarro(F)




Commenta con Facebook