Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Milan, si continua a lavorare per Higuain. E il Napoli...

Contatti con l'agente del 'Pipita': una volta strappato il sì del calciatore, ci sarà l'offerta agli azzurri

CALCIOMERCATO MILAN HIGUAIN NAPOLI / MILANO - Non è tramontata l'idea Gonzalo Higuain per il Milan: perso Jackson Martinez che andrà all'Atletico Madrid, come confermato in esclusiva a Calciomercato.it il suo agente, il club rossonero è alla ricerca di un bomber di primo livello in grado di far fare il salto di qualità alla formazione di Sinisa Mihajlovic. Tra i vari nomi circolati per il calciomercato Milan, negli ultimi giorni si sta parlando con insistenza del 'Pipita'. La permanenza dell'attaccante argentino al Napoli è in dubbio, dopo l'addio di Rafa Benitez e la mancata qualificazione alla prossima Champions League e i rossoneri vogliono provare il colpo. 

Il doppio affare saltato (Kondogbia-Martinez) è servito comunque a dimostrare che il Milan ha il budget sufficente per mettere a segno un paio di grandi colpi e Higuain andrebbe a colmare un vuoto in attacco che si è palesato nella scorsa stagione quando il capocannoniere della squadra è stato Jeremy Menez, non certo un numero nove. Così, come riferisce 'sportmediaset.it', il Milan sta cercando di convincere l'ex Real Madrid ad accettare la destinazione lombarda: i dirigenti rossoneri sarebbero in contatto con il fratello-manager Nicola Higuain per cercare di strappare il sì del calciatore. 

Soltanto nel caso in cui dovesse arrivare l'intesa con il 'Pipita' partirà la trattativa vera e propria con il Napoli: un affare comunque difficile visto che De Laurentiis ha confermato nei giorni scorsi di prendere in considerazione una partenza del numero 9 azzurro soltanto se fosse pagata l'intesa clausola rescissoria (si parla di una cifra di circa 90 milioni di euro). A queste cifre il Milan non può arrivarci ma questo non frena i rossoneri: sempre 'sportmediaset.it' afferma che, visto la mancanza di offerte dalla Premier League, potrebbero 'bastare' anche 50 milioni di euro per vedere Higuain con la maglia rossonera.  

Mercato   Milan   Roma
Calciomercato Milan, sogno Nainggolan: la situazione
Per il centrocampista belga della Roma bisogna battere una folta concorrenza
Mercato   Milan   Lazio
Calciomercato Milan, Tare: "Keita-Biglia? I matrimoni si fanno in due"
Il dirigente della Lazio ha parlato dei due calciatori accostati ai rossoneri
Mercato   Milan   Lazio
Calciomercato Milan, missione a Roma per Biglia e Keita
Fassone e Mirabelli incontreranno i dirigenti della Lazio