Breaking News
© Getty Images

Coppa America, ecco tutte le star in gioco

Da Neymar a Messi passando per Tevez, Cavani, Bacca e Vidal

COPPA AMERICA 2015 CILE ARGENTINA BRASILE URUGUAY COLOMBIA / CILE - Saranno 12 le squadre che prenderanno parte alla 44esima edizione della Coppa America che quest'anno si svolgerà in Cile e che coinvolgerà tutte le news estero: tanti i giocatori che vi prenderanno parte, molti di questi saranno contesi nella prossima finestra di calciomercato. Il torneo inizierà l'11 giugno e si chiuderà il 4 luglio. Tra le favorite ci sono Brasile, Argentina, Uruguay, Colombia e anche il Cile, la nazione che ospita questa edizione.

Nelle 12 compagini che si sfideranno per l'ambito trofeo compaiono tante grandi star. Nel Brasile, oltre al neo campione d'Europa col BarcellonaNeymar ci sarà anche Coutinho a guidare l'attacco verdeoro. L'ex nerazzurro ha vissuto una grandissima stagione al Liverpool: 8 reti in 52 presenze, ma anche tante prestazioni convincenti che hanno portato Rodgers, il manager dei 'Reds', a farne un giocatore insostituibile nella prorpia formazione. Numeri importanti, ovviamente anche quelli di Neymar, fresco trionfatore nella finale con la Juventus e con un Triplete già in bacheca all'età di 23 anni: per il blaugrana sono 39 i gol segnati in 51 presenze. Ma il brasiliano non è l'unico big presente in Cile. L'Argentina nel suo attacco stellare può vantare due giocatori fantastici come Lionel Messi, che non ha bisogno di presentazioni, e Carlitos Tevez, che sicuramente vorrà rifarsi dalla recente delusione rimediata a Berlino. La 'Pulce' non è, però, il solo argentino ad aver alzato un importante trofeo nelle ultime settimane: anche Banega col Siviglia ha conquistato l'Europa League al termine della finale col Dnipro. Al trionfo del club spagnolo ha contribuito, a suon di gol, anche un altro sudamericano che sarà presenta alla Coppa America: Carlos Bacca che guiderà la corazzata della Colombia. La squadra guidata da Pekerman può vantare tra le sue fila giocatori del calibro di Falcao, Jackson Martinez (in orbita Milan) e James Rodriguez del Real Madrid.

Non è finita qui, perché a dar battaglia a questi grandi campioni non si tirerà di certo indietro il Cile, organizzatore dell'evento. Due nomi su tutti (due conoscenze del campionato italiano) dovranno far valere la loro voglia di vincere davanti ai propri tifosi: Arturo Vidal e Alexis Sanchez (ex Udinese e Barcellona, ora all'Arsenal). Nell'Uruguay non ci sarà Suarez, ma l'attacco sarà comunque stellare con Cavani pronto a correre e segnare per la maglia del proprio paese e Godin che, come al solito, metterà il suo carattere e la sua grinta a disposizione della squadra.

 

Estero   Spagna  
Liga, festa Real: ritorna sul tetto di Spagna!
Il 2-0 di malaga vale il 33esimo titoli in campionato
Estero   Juventus  
Ranking Uefa per club, la Juventus vola al secondo posto
In attesa dei match di Europa League, ecco l'aggiornamento della classifica
Estero   Juventus   Napoli
Serie A, Dzeko stacca Higuain: ora nel mirino c'è Messi!
Il bomber della Roma terzo, a -4 dalla 'Pulce', nella classifica dei migliori goleador d'Europa