Breaking News
© Getty Images

Milan, Ancelotti: "Mercoledì darò la mia risposta". Galliani: "50% di possibilità"

Il tecnico italiano ha parlato uscendo dall'incontro con Galliani

CALCIOMERCATO MILAN ANCELOTTI GALLIANI / MADRID (Spagna) - AGGIORNAMENTO ORE 13.42: Ai microfoni di 'Sport Mediaset', Adriano Galliani ha parlato dell'incontro da poco terminato con Ancelotti: "Mi ha detto, riporto le sue parole, 50% e 50% fino a mercoledi ma può diventare 0% o 100%. Spero 100%, temo 0%. Appuntamento a mercoledì. Il presidente è stato sempre in contatto con me. Sono venuto qui con il suo consenso e l'autorizzazione, quella di proporre un contratto ad Ancelotti è una scelta condivisa. Nessun allenatore al mondo ha il curriculum di Carlo". Galliani, infine, si è soffermato a parlare dell'attuale trainer rossonero, Pippo Inzaghi: "Il legame con Pippo non finirà in ogni caso, vedremo cosa succederà. Pippo è stato informato da me del viaggio, l'affetto per lui rimane inalterato".

ORE 13.27: Mercoledì sarà il giorno decisivo per conoscere il futuro di Carlo Ancelotti. E' stato lo stesso allenatore a comunicarlo ai giornalisti presenti all'uscita dell'Hotel Wellington di Madrid dove ha incontrato, per la quinta volta in pochi giorni, l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani. "Mercoledì darò la mia risposta. Prendermi un anno sabbatico? Vedremo...", le parole riportate da 'Sky Sport'.

ORE 12.10: Secondo 'Sky', il Milan, per convincere Ancelotti, è pronto a fargli firmare un contratto anche solo per un anno.

ORE 11.21: E' appena iniziato l'incontro decisivo tra Carlo Ancelotti ed Adriano Galliani per riportare il tecnico sulla panchina del Milan. L'amministratore delegato dopo alcuni giorni di soggiorno nella capitale spagnola proverà l'assalto finale per l'oramai ex allenatore del Real Madrid.

Ancelotti non è seguito solamente dal Milan: su di lui anche Roma e Napoli (che hanno incassato il no), oltre Liverpool e West Ham in Premier League. Da più parti tuttavia arriva una scetticismo generale, infatti l'emiliano vorrebbe fermarsi per un anno intero, come già annunciato in conferenza stampa pochi giorni fa.

Mercato   Juventus  
Calciomercato Juventus, contatto Mbappé: cinque obiettivi nel Monaco
Alla società bianconera piacciono anche Bakayoko, Fabinho, Lemar e Mendy
Mercato   Milan   Roma
Calciomercato Milan, sogno Nainggolan: la situazione
Per il centrocampista belga della Roma bisogna battere una folta concorrenza
Mercato   Napoli  
Napoli, De Laurentiis non molla Sarri: "Sono nelle tue mani"
Il numero uno del club azzurro ha parlato in occasione della cena di fine stagione