• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > News > Fantacalcio, ventinovesima giornata: ecco i consigli della redazione

Fantacalcio, ventinovesima giornata: ecco i consigli della redazione

Tutti i protagonisti valutati partita per partita


Mario Balotelli (Getty Images)
Michele Furlan (Twitter: @MicheleFurlan1)

15/03/2013 16:36

CALCIO FANTACALCIO VENTINOVESIMA GIORNATA SERIE A BORSINO REDAZIONE / ROMA- Un'altra settimana dedicata alle coppe europee va in archivio con risultati agrodolci per il calcio italiano. Se infatti la Lazio accede ai quarti di finale di Europa League (dove troverà il Fenerbahce), salutano Inter e Milan eliminate rispettivamente da Tottenham e Barcellona. La Serie A riprende domani con l'anticipo delle 18 tra Catania e Udinese a cui farà seguito Bologna-Juventus. Domenica alle 12:30 scenderanno in campo Siena e Cagliari, tutte le altre partite sono programma alle 15 tranne Roma-Parma, Sampdoria-Inter e Torino-Lazio che saranno i posticipi delle 20:45.

CATANIA-UDINESE

Gara molto interessantre tra due belle realtà del nostro calcio. Il Catania di Rolando Maran è reduce da due pesanti sconfitte e vuole rilanciarsi mentre l'Udinese di Francesco Guidolin vive un buon momento di forma. Negli etnei consiglio Lodi, Gomez e Castro. Evitate Alvarez e Biagianti. La sorpresa può essere Barrientos, che però non ha i 90 minuti nelle gambe. Tra i friulani affidatevi a Gabriel Silva, Pereyra e Muriel. Sconsiglio Basta (acciaccato) ed Angella. Attenzione agli inserimenti di Merkel.

BOLOGNA-JUVENTUS

Match che si preannuncia molto teso tra due formazioni in ottima forma. Il Bologna di Stefano Pioli viene dalla bella vittoria contro l'Inter mentre la Juventus è reduce dal faticoso successo sul Catania. Nei felsinei consiglio Kone, Diamanti e Gilardino. Evitate Curci e Cherubin. La sorpresa può essere Gabbiadini. Tra i bianconeri affidatevi a Chiellini, Vucinic e Matri. Sconsiglio Asamoah e Giovinco. Attenzione alle giocate di Vidal.

SIENA-CAGLIARI

Scontro salvezza tra due squadre che sono in posizioni molto differenti. Il Siena di Giuseppe Iachini è in forma ma è terzultimo. Il Cagliari della coppia Pulga-Lopez invece si trova a 10 punti dalla zona retrocessione. Nei senesi consiglio Rosina, Sestu ed Emeghara. Evitate Calello e Texeira. La sorpresa può essere Rubin, che vive un grande momento. Tra i sardi affidatevi a Nainggolan, Cossu ed Ibarbo. Sconsiglio Ariaudo e Dessena. Attenzione alla buona vena di Thiago Ribeiro.

FIORENTINA-GENOA

Partita da dentro o fuori per entrambe le formazioni. La Fiorentina di Vincenzo Montella deve vincere per continuare a sperare nel terzo posto. Dal canto suo il Genoa di Davide Ballardini deve fare bottino pieno per continuare a credere nella salvezza. Nei viola consiglio Cuadrado, Jovetic e Ljajic. Evitate Tomovic. La sorpresa può essere Aquilani. Tra i grifoni affidatevi a Kucka, Bertolacci ed Immobile. Sconsiglio Rossi e Cassani. Attenzione alle sortite offensive di Vargas, che giocherà come mezz'ala.

MILAN-PALERMO

Altra gara che vale molto per la lotta per non retrocedere e quella per il terzo posto. Il Milan di Massimiliano Allegri deve dare uno scossone per dimostrare di aver reagito dopo la batosta col Barcellona. Il Palermo di Giuseppe Sannino (5° cambio di guida stagionale) deve assolutamente vincere per evitare la Serie B che appare sempre più concreta. Nei rossoneri consiglio Boateng, El Shaarawy e Balotelli. Evitate Ambrosini e Abate. La sorpresa può essere Niang a partita in corso. Tra i rosanero affidatevi a Miccoli (in dubbio), Ilicic e Fabbrini. Sconsiglio Sorrentino ed Aronica. Attenzione alla voglia di gol di Boselli.

NAPOLI-ATALANTA

Match molto delicato tra due squadre che hanno stati d'animo differenti. Il Napoli di Walter Mazzarri vuole tornare alla vittoria che manca da troppe partite per difendere il secondo posto. L'Atalanta di Stefano Colantuono viene da due ottime prestazioni che hanno praticamente blindato la salvezza. Nei partenopei consiglio Hamsik, Cavani ed Insigne (in ballottaggio con Pandev). Evitate De Sanctis e Behrami. La sorpresa può essere Inler, spesso positivo al 'San Paolo'. Tra gli orobici affidatevi a Cigarini, Bonaventura e Denis. Sconsiglio Raimondi e Giorgi. Attenzione alla rapidità di Livaja.

PESCARA-CHIEVO VERONA

Scontro salvezza tra due formazioni che vivono momenti molto diversi. Il Pescara di Christian Bucchi ha di fatto un piede in Serie B e può solamente vincere. Il Chievo Verona di Eugenio Corini è a +8 sulla zona retrocessione ma non può permettersi passi falsi. Nei delfini consiglio D'Agostino, Sculli e Celik. Evitate Pelizzoli e Cosic. La sorpresa può essere Quintero a gara in corso. Tra i clivensi affidatevi a Dramé, Rigoni e Thereau. Sconsiglio Hetemaj e Frey. Attenzione al senso del gol di Paloschi.

ROMA-PARMA

Partita di metà alta della classifica tra due compagini con obiettivi differenti. La Roma di Aurelio Andreazzoli vuole continuare la striscia positiva per sognare l'Europa. Il Parma di Roberto Donadoni vuole darà continuità alla vittoria sul Torino per suggellare un ottimo campionato. Nei giallorossi consiglio Marquinho, Lamela e Totti. Evitate Osvaldo. La sorpresa può essere Florenzi, con i suoi inserimenti. Tra i ducali affidatevi a Marchionni, Sansone ed Amauri. Sconsiglio Benalouane e Biabiany. Attenzione al possibile ingresso di Belfodil.

SAMPDORIA-INTER

Gara che si preannuncia molto interessante tra due formazioni con stati d'animo molto diversi. La Sampdoria di Delio Rossi è praticamente certa della salvezza ma vuole tornare a vincere dopo il blackout di Cagliari. L'Inter di Andrea Stramaccioni deve assolutamente uscire dal 'Ferraris' con i 3 punti in tasca per rincorrere il terzo posto. Nei blucerchiati consiglio De Silvestri, Poli ed Icardi. Evitate Estigarribia e Rossini. La sorpresa può essere Sansone, che sembra in buona forma. Tra i nerazzurri affidatevi ad Handanovic, Cassano e Palacio. Sconsiglio Guarin e Pereira. Attenzione alla voglia di far bene di Ricy Alvarez.

TORINO-LAZIO

Match che si annuncia fondamentale per entrambe le squadre. Il Torino di Giampiero Ventura deve assolutamente vincere per blindare la salvezza e per dare un taglio alle critiche. La Lazio di Vladimir Petkovic dal canto suo deve strappare i 3 punti per continuare a sognare il terzo posto. Nei granata consiglio Cerci, Bianchi e Birsa. Evitate Brighi e Rodriguez. La sorpresa può essere Santana. Tra i biancocelesti affidatevi a Candreva, Mauri e Floccari. Evitate Pereirinha. Attenzione a Kozak, a gara in corso. 

 




Commenta con Facebook