Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Inter, Tourè incontra il City: lo aspetta Mancini

Il 32enne ivoriano comunicherà al club inglese la sua intenzione di essere ceduto

CALCIOMERCATO INTER TOURE MANCHESTER CITY / MILANO - Yaya Tourè si avvicina a grandi passi all'Inter. Dopo avere praticamente condotto il Manchester City al secondo posto in classifica, complice anche il pareggio ieri dell'Arsenal contro il Sunderland, l'ivoriano sta cominciando a pensare al suo futuro: il club inglese già conosce i suoi piani, manca solo il vertice decisivo con il giocatore che avverrà domenica sera o al massimo all'inizio della prossima settimana. A riportarlo è la 'Gazzetta dello Sport'.

Tourè, che può anche avvalersi dell'articolo 17, spiegherà alla dirigenza dei 'Citizens' di volere raggiungere Roberto Mancini in nerazzurro e chiudere con due anni di anticipo, rispetto alla naturale scadenza del suo contratto, l'esperienza a Manchester.

L'intesa di massima fra il giocatore e il club di Thohir esiste sulla base di un quinquennale a circa 5 milioni di euro a stagione. Bisognerà capire quanto chiederà il Manchester City per il centrocampista africano: al momento la domanda è 18, mentre l'offerta di 12 milioni di euro.

Mercato   Inter   Roma
Calciomercato Inter, sprint per Spalletti: vertice a Roma
Via libera di Suning all'ingaggio del tecnico toscano, in scadenza coi giallorossi
Mercato   Inter  
Calciomercato Inter, Simeone si taglia fuori: "Resto all'Atletico"
Il tecnico argentino non guiderà i nerazzurri la prossima stagione
Mercato   Inter   Francia
Calciomercato Inter, Psg deciso su Perisic: ecco l'offerta
L'esterno croato potrebbe essere 'sacrificato' in ottica Fair Play finanziario