Breaking News
© Getty Images

Fiorentina-Parma, Montella: "Grande risposta di squadra e pubblico. Futuro? La società..."

Il tecnico dei viola analizza il 3-0 inflitto agli emiliani di Donadoni

FIORENTINA PARMA MONTELLA/ FIRENZE - Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella, è intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport' al termine del match che ha visto i viola battere 3-0 il Parma: "Il pubblico questa sera è stato positivo, la squadra lo ha apprezzato ed ha offerto una buona prestazione. Non era facile alla vigilia per la delusione col Siviglia e le tante polemiche create anche dal sottoscritto. La squadra ha dato una grande risposta sul campo e il pubblico lo ha fatto sugli spalti, siamo tutti contenti".

LA PARTITA - "Il gol all'inizio ci ha sbloccato a livello di sicurezza. Il Parma è una signora squadra, una mina vagante che ha dato fastidio a squadre come la Juventus e onorato il campionato fino in fondo".

DIFESA - "Che vantaggio potrebbe essere una solidità difensiva maggiore? Le squadre migliori sono sempre quelle che abbinano una buona difesa ad un buon attacco, l'obiettivo è quello di migliorarci in ogni settore del campo".

ILICIC - "Ilicic è un giocatore importante che ha reagito con personalità ad un inizio difficile. Adesso è in forma, è diventato altruista in fase offensiva: in questo momento è un giocatore completo".

MARIO GOMEZ - "Quando Mario Gomez in campo? Dipende da lui, noi ci contiamo. Oggi ho preferito Gilardino perché mi garantiva qualcosa in più".

FUTURO - "Futuro? Io ho voglia di finire al quinto posto per consolidare un percorso con questo gruppo che merita ancora una volta di entrare in Europa League. Ora penso a Palermo e Chievo, poi come ho detto al presidente ci metteremo a sedere e vedremo se ci sono i presupposti per continuare".

BILANCI - "Le valutazioni vanno fatte in maniera completa, noi abbiamo onorato tutte le competizioni incontrando grandi squadre, come Juventus in Coppa Italia e Roma in Europa League. Questo ci ha portato via tante risorse mentali e fisiche e lo abbiamo pagato in campionato. Se la squadra non avesse avuto la bravura di andare avanti in queste competizioni, credo che a quest'ora potevano lottare per qualcosa in più del quinto posto".

S.F.

Mercato   Inter   Fiorentina
Calciomercato Inter, non solo Di Maria: sprint Bernardeschi
Calciomercato Inter, non solo Di Maria: sprint Bernardeschi
La maglia 10 è pronta per l'argentino, ma Spalletti vuole anche l'esterno della Fiorentina
Mercato   Juventus   Fiorentina
Calciomercato Juventus, pronto il blitz per Bernardeschi
Calciomercato Juventus, pronto il blitz per Bernardeschi
Il club bianconero vuole concentrarsi sul sogno Triplete. Poi andrà alla caccia dell'esterno
Mercato   Juventus   Fiorentina
Calciomercato, Juventus in pressing su Bernardeschi
Calciomercato, Juventus in pressing su Bernardeschi
Il calciatore della Fiorentina nel mirino anche dell'Inter