Breaking News
© Getty Images

Calciomercato, ESCLUSIVO: Embolo nel mirino di Italia e Inghilterra. Ma il prezzo...

Il calciatore del Basilea al centro di molte voci di mercato

CALCIOMERCATO EMBOLO SERIE A PREMIER LEAGUE BASILEA ESCLUSIVO / BASILEA (Svizzera) - Non solo campioni già affermati, ma giovani di belle speranze da crescere e far maturare: è questa la filosofia di molti club in questo periodo di crisi economica che sta attraversando l'Europa del pallone. 

Tra i giovani più interessanti nel panorama europeo c'è, senza dubbio, Breel Embolo, assistito da Erdin Shaqiri (a sua volta rappresentato in Italia da Ulisse Savini). Con i suoi 9 gol nella Super League, il centravanti si è ritagliato uno spazio importante nel Basilea di Paulo Sousa. E le sue prestazioni, ovviamente, non sono passate inosservate. 

Anche se allo stato attuale non si è mosso nulla concretamente, stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, Juventus e Inter sono segnalate sulle tracce del 18enne attaccante della Nazionale under 21 svizzera. All'estero Arsenal e Liverpool seguono con interesse il ragazzo, anche se la valutazione del suo attuale club è abbastanza elevata: la richiesta del Basilea parte da 15 milioni di euro, cifre importanti per un ragazzo sì di prospettiva, ma che ancora deve dimostrare di poter essere decisivo anche in campionati di maggior livello. Ripetiamo, al momento non si registrano contatti diretti né interessi concreti, ma Embolo resta sul taccuino di molti top club europei.

Mercato   Inter   Fiorentina
Calciomercato Inter, non solo Di Maria: sprint Bernardeschi
Calciomercato Inter, non solo Di Maria: sprint Bernardeschi
La maglia 10 è pronta per l'argentino, ma Spalletti vuole anche l'esterno della Fiorentina
Mercato   Juventus   Inter
Calciomercato Juventus, da Paredes a Di Maria: Paratici in azione
Calciomercato Juventus, da Paredes a Di Maria: Paratici in azione
Il ds dei bianconeri ha incontrato l'agente Pablo Sabbag
Mercato   Inter  
Calciomercato Inter, Conte conferma: "Resto al Chelsea"
Calciomercato Inter, Conte conferma: "Resto al Chelsea"
L'ex Ct chiude definitivamente la porta ai nerazzurri