Breaking News
© Getty Images

Juventus-Real Madrid, Buffon: "E' stato un incontro di pugilato. Il rigore di Tevez..."

Il capitano bianconero: "Dopo aver preso gol ci siamo bloccati, dobbiamo imparare"

JUVENTUS REAL MADRID BUFFON TEVEZ/ TORINO - Gianluigi Buffon ha commentato così il successo per 2-1 che la Juventus ha ottenuto sul Real Madrid nella semifinale d'andata di Champions League: "I dettami del mister ci hanno aiutato, ma sappiamo bene che in certe partite l'emozione può fare brutti scherzi - ha dichiarato Buffon ai microfoni di 'Sport Mediaset' - invece noi abbiamo avuto un impatto positivo e convinto sin dalle prime battute".

RIGORE - "Perché non ho guardato il rigore di Tevez? Non guado più i rigori dalla finale dei Mondiali nel 2006. Quella notte fissavo solo un tifoso italiano in tribuna e se esultava, capivo che avevamo segnato".

PARAGONI - "Meglio i compagni di squadra di questa Juventus o di quella che superò il Real nel 2003? I paragoni disturbano sempre e non sono mai veritieri, è passato tanto tempo da quella serata magnifica. Sicuramente la squadra che abbiamo oggi è composta da giocatori di livello internazionale, ci stiamo facendo una certa bocca anche in campo europeo. Credo che il percorso di crescita della Juventus stia andando molto bene".

RISULTATO - "Si sa che il 2-1 in casa è un risultato lusinghiero, ma è un vantaggio minimo quando devi giocare il ritorno al 'Bernabeu'. A livello psicologico però può fare molto e aiutarci molto. Oggi siamo andati in difficoltà dopo il loro gol: ci blocchiamo semrpe quando prendiamo gol come se avessimo ricevuto un cazzotto, è importante non perdere le nostre convinzioni. Se riusciamo a capire questo, scaliamo un altro gradino importante".

LA PARTITA - Concetti ribaditi da Gigi Buffon anche ai microfoni di 'Sky Sport': "Quello di stasera è stato un incontro di pugilato, un po' le davan loro e un po' le davam noi. Penso che anche a Madrid sarà così".

S.F.

Mercato   Juventus   Inter
Calciomercato Juventus, da Paredes a Di Maria: Paratici in azione
Calciomercato Juventus, da Paredes a Di Maria: Paratici in azione
Il ds dei bianconeri ha incontrato l'agente Pablo Sabbag
Notizie   Juventus   Spagna
Juventus-Real Madrid, UFFICIALE: si giocherà al chiuso
Juventus-Real Madrid, UFFICIALE: si giocherà al chiuso
Prima volta assoluta per una finale di Champions League
Serie A   Juventus  
Bologna-Juventus, Allegri: "Domani gioca Audero. Voglio restare"
Bologna-Juventus, Allegri: "Domani gioca Audero. Voglio restare"
Le parole del tecnico alla vigilia della sfida con gli emiliani