Breaking News
© Getty Images

Uefa, Fair Play Finanziario: ecco le possibili sanzioni per Inter e Roma

Nerazzurri e giallorossi potrebbero rinunciare agli introiti europei di quest'anno

INTER ROMA FAIR PLAY FINANZIARIO SANZIONI / ROMA - Starebbero per arrivare le sanzioni del Fair Play Finanziario per le italiane. Secondo 'repubblica.it', domani la UEFA dovrebbe 'punire' Inter e Roma, anche se non c'è ancora stata alcuna comunicazione ufficiale in tal senso.

La testata sostiene che per i nerazzurri dovrebbe profilarsi una multa di circa 6-8 milioni di euro (cifra corrispondente più o meno ai proventi dell'Europa League di quest'anno...) e il blocco della rosa a 21 giocatori anziché 25 in caso di qualificazione in Europa, oltre a limitazioni del mercato (si potrebbe spendere solo in base agli introiti).

Sarebbe invece prevista una sanzione minore per i giallorossi: un'ammenda più il blocco dei ricavi di quest'anno tra Champions ed Europa League.

Il problema – sottolinea ancora 'repubblica.it' – è che quando si entra nel mirino della UEFA, si fa fatica ad uscirne. I club dovranno sistemare in fretta i bilanci: anche il Milan dovrà provvedere dato che, ad oggi, avrebbe dei problemi qualora dovesse staccare un biglietto per l'Europa. Migliori le situazioni di Juventus e Lazio.

Serie A   Inter  
FOTO CM.IT - Inter, Vecchi: "Scuse Gabigol? Gli fa onore"
Il tecnico sul brasiliano: "Si confronterà anche con la società"
Serie A   Inter   Lazio
Lazio-Inter, Vecchi: "Non si può finire così! Il nuovo allenatore..."
Il tecnico nerazzurro ha incontrato i giornalisti in sala stampa
Serie A   Inter  
Inter, è caos: record negativo, tifosi furiosi e il mercato alle porte
Solo due punti in otto partite. La curva contesta, Handanovic e Eder alzano i toni in tv