Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Roma, Cech ha il via libera: servono 14 milioni

I 'Blues' hanno avallato la cessione, ma chi lo vuole dovrà sborsare la cifra richiesta

CHELSEA ARSENAL LIVERPOOL NAPOLI ROMA CECH / LONDRA (Inghilterra) - Petr Cech sta vivendo una stagione molto difficiale tra le file del Chelsea. Solamente pochi anni fa parlando del 32enne, si parlava di uno dei migliori estremi difensori al mondo, alla pari dei più grandi, anche di Gianluigi Buffon. Adesso le cose sono cambiate e non poco, complice un po' di sfortuna, ma soprattutto la consacrazione di Thibaut Courtois, rientrato in questa stagione dopo il prestito all'Atletico Madrid. Il giovane belga ha subito messo in mostra la propria forza e le proprie qualità risultando non solo alla pari, ma anche più affidabile. L'ex Sparta Praga però non ci sta e dopo un'avventura costellata di successi dovrebbe lasciare il club che lo ha reso famoso nel prossimo calciomercato.

Secondo quanto rivelato dal quotidiano britannico 'Daily Mirror', il Presidente dei 'Blues', Roman Abramovich, avrebbe dato il proprio assenso per l'addio all'estremo difensore ceco, che tuttavia è valutato circa 14 milioni di euro dalla dirigenza del club e non saranno fatti sconti, specie ad Arsenal e Liverpool, dirette concorrenti in Premier League. Sulle tracce del portiere ceco anche Roma e Napoli oramai da mesi, entrambe determinate ad assicurarsi un portiere di caratura internazionale.

Pe le due compagini italiane è uno dei nomi maggiormente caldi per il ruolo. I giallorossi nello specifico sembrano davanti a due scelte principali: o lui o Samir Handanovic, più costoso e molto complicato da prelevare dall'Inter. Cech costituirebbe un risparmio netto, ma anche due anni in più all'anagrafe. La concorrenza è tanta per tutti e due, a breve il calciomercato Roma ne dovrebbe portare uno all'ombra de Colosseo.

Mercato   Napoli  
Napoli, De Laurentiis: "Mertens ha rinnovato. Futuro? In Cina..."
Napoli, De Laurentiis: "Mertens ha rinnovato. Futuro? In Cina..."
Ecco le parole del presidente azzurro sul contratto del talento belga
Mercato   Napoli  
Napoli, De Laurentiis non molla Sarri: "Sono nelle tue mani"
Napoli, De Laurentiis non molla Sarri: "Sono nelle tue mani"
Il numero uno del club azzurro ha parlato in occasione della cena di fine stagione
Mercato   Napoli   Inghilterra
Calciomercato Napoli, Koulibaly segna e resta azzurro
Calciomercato Napoli, Koulibaly segna e resta azzurro
Il difensore senegalese in gol nell'ultima partita al San Paolo: difficile si muova in estate