Breaking News
© Getty Images

Amichevole, Italia-Inghilterra: le probabili formazioni

Il Ct azzurro Conte orientato a puntare in attacco sulla coppia Eder-Pellè

ITALIA INGHILTERRA LE PROBABILI FORMAZIONI / TORINO - Antonio Conte torna a Torino, per il momento accolto dall'affetto dei tifosi juventini e non dopo le polemiche scaturite nei giorni scorsi per le news Italia sul controverso infortunio di Marchisio. Test di lusso e probante per la nostra Nazionale, che allo 'Juventus Stadium' ospita un'Inghilterra in grande forma e con un Kane in più nel motore.

SCACCHIERE AZZURRO -Conte rivoluzionerà in parte l'undici schierato sabato scorso in Bulgaria, dove gli azzurri hanno evitato solo nel finale la figuraccia grazie al primo sigillo dell'esordiente Eder. Proprio l'attaccante della Sampdoria - come rivelatoci in esclusiva anche dal giornalista di 'Rai Sport' Bruno Gentili - potrebbe partire dall'inizio in coppia con Pellè, con Zaza e Immobile inizialmente in panchina. In regia dovrebbe esserci la conferma di Verratti, mentre al posto dell'infortunato Bertolacci ci sarà Soriano. Sugli esterni spazio ad Abate e Santon, convocazioni dell'ultim'ora del Ct. In difesa, davanti al recuperato Buffon, spazio a Ranocchia insieme a Bonucci e Chiellini.

LE SCELTE DI HODGSON - L'Inghilterra di Hodgson si presenta all'incrocio di Torino forte dei cinque successi consecutivi nel girone delle Qualificazioni ad Euro 2016 e di un'invidiabile condizione di forma. Fari puntati sul nuovo gioiello del calcio inglese Kane, subito a segno nel debutto contro la Lituania e ricercatissimo sul calciomercato dalle big di Premier: il giovane bomber del Tottenham affiancherà capitan Rooney in attacco, con Walcott e Townsend ali di centrocampo. Il laterale degli 'Spurs' sarà il sostituto di Sterling, ai box per infortunio al pari di Welbeck, Milner e Baines.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ITALIA (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Chiellini; Abate, Parolo, Verratti, Soriano, Santon; Eder, Pellè. Ct Conte.

INGHILTERRA (4-4-2): Hart; Walker, Smalling, Jagielka, Gibbs; Walcott, Henderson, Barkley, Townsend; Rooney, Kane. Ct. Hodgson.

Dai campi   Roma   Genoa
Serie A, la cronaca di Roma-Genoa 3-2
Serie A, la cronaca di Roma-Genoa 3-2
Calciomercato.it vi offre la diretta di questo evento
Dai campi  
LA MOVIOLA DI CM.IT: Fuorigioco Deulofeu, Paredes da rigore su Dybala
LA MOVIOLA DI CM.IT: Fuorigioco Deulofeu, Paredes da rigore su Dybala
Un ottimo Banti sbaglia nel finale quando nega un penalty alla Juventus
Dai campi   Inter   Sassuolo
Serie A, Inter-Sassuolo 1-2: fischi a 'San Siro'
Serie A, Inter-Sassuolo 1-2: fischi a 'San Siro'
Calciomercato.it vi offre la sfida della 36a giornata di campionato