Breaking News
© Getty Images

Napoli, Hamsik-Higuain: quando la coppia non funziona

Parola ai numeri: lo slovacco rende di più senza il 'Pipita' in campo

NAPOLI HAMSIK HIGUAIN STATISTICHE / NAPOLI - Dove è finito il vero Marek Hamsik? A Napoli sono in molti a domandarselo: il talento ammirato nelle prime stagioni in azzurro da quando è arrivato Benitez sulla panchina azzurra fatica ad accendersi. La causa per molti è da ricercare proprio nella posizione in campo in cui lo schiera il tecnico spagnolo, ma la crisi del numero 17 partenopea potrebbe avere un altro nome e cognome: Gonzalo Higuain

Già proprio così, la coppia Hamsik-Higuain sembra non funzionare o almeno non fare bene al capitano del Napoli. Numeri alla mano nelle ultime due stagioni, 'marekiaro' ha realizzato 15 gol in 81 partite: una media realizzativa pari a circa 0.18 che però si impenna quando Hamsik non ha avuto davanti a sé la presenza 'ingombrante' di Higuain. Senza il 'Pipita' nella formazione titolare, lo slovacco ha disputato 19 partite realizzando 7 reti: in questo caso la media gol è di 0.38, in pratica oltre il doppio di quella totale. 

Certo, avere un compagno di squadra come Higuain non può far che piacere ad Hamsik ma se i numeri non mentono, senza l'argentino 'marechiaro' torna ad alzare la cresta. 

B.D.S.

Serie A   Inter  
FOTO CM.IT - Inter, Vecchi: "Scuse Gabigol? Gli fa onore"
Il tecnico sul brasiliano: "Si confronterà anche con la società"
Serie A   Juventus  
Calcio, dall'Astana allo Zilina: tutte le Juventus d'Europa
Ecco le 54 squadre campione nel proprio Paese. In Ungheria si decide con lo scontro diretto al fotofinish
Serie A  
MOVIOLA CM.IT: Esagerati il rosso a Muriel e il secondo giallo a Keita
Di Bello vede una simulazione del biancoceleste nel contatto in area con Medel