Breaking News
© Getty Images

Napoli, Benitez: "Insigne non è una seconda punta"

Il tecnico spagnolo si sofferma sul ruolo ideale per l'attaccante napoletano

NAPOLI BENITEZ INSIGNE / NAPOLI  - Insigne non è adatto a fare la seconda punta: la 'sentenza' porta la firma di Rafa Benitez. Il tecnico del Napoli in un'intervista a 'Gazzetta Tv' che andrà in onda queta sera ha parlato anche dell'attaccante appena rientrato da un lungo infortunio: "Molti lo vorrebbero vedere dietro la prima punto, ma io che lo vedo tutti i giorni credo non abbia le caratteristiche adatte. Insigne segnerà di più: è giovane e deve migliorare la concretezza sotto porta". 

Benitez parla anche della finale Champions 2005 con l'incredibile rimonta del Liverpool: "Avevo scritto 2-0 sul quaderno e mi stavo alzando per correre nello spogliatoio, preparando un discorso difficile e per di più in inglese. Proprio in quel momento il Milan segna il 3-0. Tutto diventa ancora più difficile. I giocatori erano tutti seduti con la testa bassa, e io ordinai loro di alzarla perché avevano lavorato tanto per arrivare fin lì e non aveva senso arrendersi dopo 45 minuti. Dissi di provare a segnare un gol, perché così la partita si sarebbe riaperta e i nostri tifosi avrebbero fatto il resto. E' quello che successe: un cambiamento tattico - portai a tre la difesa - la classica mentalità del giocatore del Liverpool e l'appoggio dei tifosi perché per loro non è mai finita finché non è finita. Fu sufficiente. La realtà è che le coppe dipendono più dal momento e dalle abilità individuali, dei giocatori e dell’allenatore".

B.D.S.

 

Serie A   Roma   Napoli
Serie A, 38a giornata: Perotti nel Totti day! Roma 2a al 90'
Serie A, 38a giornata: Perotti nel Totti day! Roma 2a al 90'
Non basta il successo del Napoli. Azzurri terzi
Serie A   Juventus  
Bologna-Juventus, Allegri: "Buon allenamento. Felice per Kean"
Bologna-Juventus, Allegri: "Buon allenamento. Felice per Kean"
Il tecnico bianconero: "Era importante chiudere con una vittoria"
Serie A  
Serie A, lampo Kean: Juve cannibale. Atalanta: sorpasso europeo
Serie A, lampo Kean: Juve cannibale. Atalanta: sorpasso europeo
Il Bologna passa in vantaggio, ma viene scavalcato dai bianconeri: 1-2. I bergamaschi vincono 1-0 grazie a Gomez: quarto posto provvisorio