Breaking News
© Getty Images

Italia, Buffon: "Conte ha dato la sua impronta alla Nazionale"

Il portiere azzurro: "La Bulgaria? E' sempre difficile affrontare squadre dell'Est"

ITALIA BUFFON CONTE BULGARIA INGHILTERRA/ ROMA - Messa momentaneamente da parte la Juventus, con la quale ha conquistato l'accesso ai quarti di finale di Champions League e messo una seria ipoteca sul quarto scudetto consecutivo, Gigi Buffon si concentra sulla Nazionale: in azzurro, il capitano dovrà affrontare il match di qualificazione a Euro 2016 contro la Bulgaria, prima dell'amichevole programmata con l'Inghilterra che andrà in scena nella 'sua' Torino. In un'intervista concessa a 'Uefa.com', Buffon ha raccontato in che modo si sta preparando alle prossime due sfide dell'Italia, spiegando le metodologie di lavoro di Antonio Conte, commissario tecnico subentrato a Cesare Prandelli dopo la disastrosa spedizione ai Mondiali in Brasile.

CONTE - "Conte ha cercato di dare la sua impronta alla squadra, sia dal punto di vista tattico sia per serietà e impegno durante l'allenamento. Il mister crede che abituando i giocatori a faticare e a superare ostacoli mentali, siano più capaci di rispondere alle difficoltà in campo. I tre anni alla Juventus sono stati così, ma penso che ne seguiranno tanti altri in nazionale.

GERARCHIE - "Il rispetto e la credibilità che il mister ha tra i giocatori si basano su un principio: trattare tutti allo stesso modo - ha spiegato Buffon, protagonista odierno delle Notizie Italia -  Le regole valgono per tutti e quando si tratta di scegliere chi giocherà, ognuno di noi è allo stesso livello. È un ottimo modo di lavorare".

LA BULGARIA - "Giocare nei paesi dell'est è sempre difficile - ha spiegato Buffon nell'intervista rilasciata a 'Uefa.com' e ripresa da Calciomercato.it - Le squadre danno il 120% perché di fonte hanno l'Italia, mentre i giocatori vogliono sempre mettersi in mostra. Sarà un ostacolo difficile, ma se scendiamo in campo con l'atteggiamento giusto possiamo battere chiunque".

Italia  
Italia, Balotelli presto di nuovo in azzurro?
Italia, Balotelli presto di nuovo in azzurro?
Il ct Ventura e Oriali sugli spalti per Nizza-Psg
Italia   Roma  
Italia, i convocati di Ventura: presente anche Emerson Palmieri
Italia, i convocati di Ventura: presente anche Emerson Palmieri
Il ct ha chiamato per il raduno di Coverciano i giocatori emergenti del momento
Italia   Genoa  
Genoa, Izzo sulla possibile pesantissima squalifica: "Sto vivendo un incubo"
Genoa, Izzo sulla possibile pesantissima squalifica: "Sto vivendo un incubo"
Il 25enne difensore napoletano rischia 6 anni di squalifica più la preclusione e un'ammenda di 20 mila euro.