Breaking News
© Getty Images

VIDEO CM.IT - Italia, Conte: "Arriverò alla fine del mio contratto"

Concluso l'incontro tra il ct azzurro e Carlo Tavecchio

FIGC CONTE TAVECCHIO INCONTRO/ ROMA - AGGIORNAMENTO ORE 18.59 - Intervenuto in conferenza stampa, Antonio Conte ha voluto mettere a tacere, una volta per tutte, i 'rumors' legati alle sue possibili dimissioni da commissario tecnico della Nazionale italiana: "Mi auguro che da oggi sia posta la parola fine su questo tormentone. Arriverò alla fine del mio contratto, che piaccia o meno a qualcuno. Non posso far altro che ribadire che ho iniziato, e sono felice di averlo fatto, un percorso con la Nazionale, che prevede l'arrivo agli Europei e di fare bene in quella competizione. Anche se ci sono grandi difficoltà, ma c'è grandissimo entusiasmo e voglia di fare qualcosa di inaspettato. Arriverò alla fine del contratto, che piaccia o no a qualcuno".

Gli fa eco il presidente della FIGC Carlo Tavecchio: "Abbiamo investito tanto in Conte, quelle che sento sono solo chiacchiere. Abbiamo fatto un atto di fede e speranza in una persona che riteniamo all'altezza e che all'inizio ho chiamato 'condottiero'. Conte saprà fare di necessità virtù. In questo sistema calcio quando ci saranno le riforme e si porterà la Serie A spero a 18 squadre si potrà fare un programma per assistere al meglio la Nazionale. Ora Conte dovrà fare qualche sacrificio. Questo gli chiediamo e credo che lui accetti volentieri. Il resto è nebbia. Con Conte voglio rinnovare il contratto, non annullarlo: figuriamoci se pensiamo a queste cose oggi che sono passati solo sei mesi".

ORE 17.22 - All'Hotel 'Parco dei Principi' di Roma, sta per andare in scena il summit annunciato tra il presidente della FIGC Carlo Tavecchio e il commissario tecnico della Nazionale Antonio Conte. Al suo arrivo, il ct dell'Italia è stato avvicinato dai microfoni dei cronisti, tra i quali l'inviato di Calciomercato.it: "Cosa succede oggi? Ma, che deve succedere...niente" le parole rilasciate da Conte, protagonista nei giorni scorsi di voci relative ad un suo possibile addio dalla Nazionale. Il selezionatore dell'Italia ha poi aggiunto: "Sto organizzando per Saint-Etienne", riferendosi alla sede che dovrebbe ospitare il ritiro degli azzurri agli Europei di Francia del 2016. Oltre ad Antonio Conte e Carlo Tavecchio, presente anche Claudio Lotito.

 

Italia  
Italia, Balotelli presto di nuovo in azzurro?
Il ct Ventura e Oriali sugli spalti per Nizza-Psg
Italia   Roma  
Italia, i convocati di Ventura: presente anche Emerson Palmieri
Il ct ha chiamato per il raduno di Coverciano i giocatori emergenti del momento
Italia   Genoa  
Genoa, Izzo sulla possibile pesantissima squalifica: "Sto vivendo un incubo"
Il 25enne difensore napoletano rischia 6 anni di squalifica più la preclusione e un'ammenda di 20 mila euro.