Breaking News
© Getty Images

Sampdoria, tutto su Eto'o: cifre, retroscena e...febbre 'social'

Il centravanti camerunense è ad un passo dal trasferimento in blucerchiato

SAMPDORIA AFFARE ETO'O RETROSCENA CIFRE SOCIAL TWITTER / GENOVA - Samuel Eto'o, attaccante dell'Everton, è ad un passo dal firmare con la Sampdoria: la trattativa, che si protrae da alcune settimane, sembra arrivata davvero alla chiusura. Nelle ultime ore non sono valsi a nulla i presunti inserimenti dei brasiliani del Santos e dei turchi del Fenerbahçe, a detta dello stesso agente del camerunense: "Eto'o ha scelto la Samp", per la gioia del vulcanico Presidente dei 'Blucerchiati', Massimo Ferrero.

LE CIFRE - Accordo praticamente raggiunto dicevamo, in attesa delle visite mediche per l'ufficialità: stipendio che si aggira attorno ai 2 milioni di euro l'anno fino al 2017 e la possibilità di rimanere a Genova in ambito dirigenziale dopo la fine della propria carriera da calciatore.

LE REAZIONI - I social network da ieri sono letteralmente intasati di foto del 33enne e di attestati di stima al numero uno 'Blucerchiato' e alla società genovese in generale. Ferrero dal proprio account Twitter sta 'retweettando' ogni complimento che riceve, ma il cinguettio della vittoria ancora manca, probabilmente sta attendendo la conclusione dell'affare. Intanto è già iniziata a girare sul social la figurina del camerunense con la maglia della Samp e c'è chi in Liguria chiede al Presidente: "Possiamo chiamare lo scultore?". In conclusione la febbre fantacalcistica, con tutti i giocatori che potrebbero fare un pensierino (anche due!) sull'acquisto dell'attaccante per risollevare le proprie compagini in vista del rush finale. Samuel Eto'o alla Sampdoria: una conferma di quanto vi avevamo raccontato in esclusiva il 14 gennaio, quando servivano ancora almeno due giorni per trovare l'accordo.

Mercato   Inter   Sampdoria
Calciomercato Inter, Schick: incontro con la Samp
L'agente del centravanti dei liguri ha parlato con la dirigenza: nodo ingaggio e clausola
Mercato   Inter   Sampdoria
Calciomercato Inter, fatta per Schick: in nerazzurro dal 2018
Ausilio avrebbe trovato l'accordo per l'attaccante della Sampdoria, che resterà in prestito ai blucerchiati
Mercato   Inter   Sampdoria
Calciomercato Inter, blitz decisivo per Schick? Ma la Juventus...
Dal club bianconero: "Restiamo defilati". Ma l'attaccante della Samp piace