Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Juventus, da Savic a Perotti: i rinforzi per Allegri a gennaio

La società bianconera è molto attiva in vista della campagna acquisti invernale

CALCIOMERCATO JUVENTUS SAVIC TELLO PEROTTI RINFORZI PER ALLEGRI A GENNAIO / MILANO - La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League impone a Marotta e Paratici di lavorare ancora più alacremente al calciomercato Juventus di gennaio. Sono tre in questo momento - secondo quanto scrive 'La Gazzetta dello Sport' - le priorità di Massimiliano Allegri: un difensore centrale, un esterno e un fantasista capace di creare superiorità numerica e dettare l'ultimo passaggio in attacco.

DIFENSORE CENTRALE - In attesa di conoscere i tempi di recupero di Barzagli, Marotta e Paratici sono al lavoro per regalare ad Allegri un centrale capace di far rifiatare i titolari bianconeri: l'obiettivo numero uno è Stefan Savic della Fiorentina, col quale si sta lavorando a un possibile scambio con Sebastian Giovinco a gennaio. La 'Formica Atomica', per ora, preferisce però andare in scadenza di contratto a giugno e decidere con calma la sua prossima squadra. "A gennaio non si muoverà" ha confermato il suo agente Claudio Pasqualin in esclusiva a Calciomercato.it.

La Juventus batte altre strade: una porta al Granada di Pozzo, dove gioca Jeison Fabian Murillo. E' appena entrato nel giro della nazionale colombiana e piace anche all'Inter. Marotta e Paratici, nelle ultime ore, hanno effettuato anche un sondaggio col San Paolo per l'ex romanista Toloi. Rugani, invece, non tornerà alla base prima di giugno.


ESTERNO - Sulle corsie esterne arrivano buone notizie in casa Juventus: Stephan Lichtsteiner è vicino al prolungamento del contratto col club bianconero per due stagioni (con opzione per il terzo anno) a 2,5 milioni di euro bonus inclusi annui. Anche per questo, gli uomini mercato juventini lavorano a un colpo in prospettiva per la fascia: caldissima la pista Andres Felipe Tello, colombiano classe 1996 dell'Envigado: salvo sorprese, arriverà in collaborazione con il Cagliari, al quale potrebbe essere girato in prestito.

Resta in piedi, però, anche l'ipotesi Martin Montoya, valutato 4-5 milioni dal Barcellona: la Juventus ha già sondato il terreno col club blaugrana. Sul taccuino di Marotta e Paratici c'è anche il nome di Marcel Schmelzer del Borussia Dortmund.


ATTACCO - L'ultima suggestione in casa Juventus si chiama Diego Perotti: per arrivare al 26enne fantasista del Genoa (inseribile anche in lista Champions), la Juventus potrebbe mettere sul piatto il giovane Kingsley Coman in uno scambio di prestiti. Al momento, però, è solo un'idea. Così come un'idea è il possibile ritorno anticipato di Simone Zaza: tutto dipenderà da Sebastian Giovinco.

Mercato   Juventus   Fiorentina
Calciomercato Juventus, pronto il blitz per Bernardeschi
Calciomercato Juventus, pronto il blitz per Bernardeschi
Il club bianconero vuole concentrarsi sul sogno Triplete. Poi andrà alla caccia dell'esterno
Mercato   Juventus   Fiorentina
Calciomercato, Juventus in pressing su Bernardeschi
Calciomercato, Juventus in pressing su Bernardeschi
Il calciatore della Fiorentina nel mirino anche dell'Inter
Mercato   Fiorentina  
Calciomercato Fiorentina, idea Stramaccioni se salta Pioli
Calciomercato Fiorentina, idea Stramaccioni se salta Pioli
I viola valutano le alternative all'allenatore appena esonerato dall'Inter