Breaking News
© Getty Images

Atletico Madrid-Juventus, 30 o 32 scudetti? Le reazioni del web

Il commento dei tifosi al botta e risposto tra spagnoli e bianconeri che ha preceduto il match di Champions

ATLETICO MADRID JUVENTUS SCUDETTI TWITTER WEB / ROMA - Sono 30 o 32? La matematica può diventare anche un'opinione se applicata al mondo del calcio italiano e al conteggio degli scudetti vinti dalla Juventus: il dilemma tutto tricolore sui titoli conquistati dalla società bianconera mercoledì ha varcato i confini italici ed è diventata questione internazionale. Colpa di questo tweet dell'Atletico Madrid "EL RIVAL. Hoy nos enfrentamos al club con más títulos de la Serie A: 30", che ha provocato la risposta juventina: "E' una lunga storia ma abbiamo 32 scudetti".

Il botta e risposta non poteva passare inosservato e così su Twitter gli interventi al riguardano non sono mancati, con l'inevitabile divisione tra i tifosi bianconeri, che appoggiavano il conteggio della società piemontese, e i sostenitori della altre squadre. Ecco allora tra i commenti chi rimarca che gli scudetti vinti dalla Juventus sono 32 (non si contano i tweet di risposta all'Atletico Madrid con il numero 32 in bella evidenza) e chi non aspettava altro che la risposta del club bianconero: "E' il tweet che stavo aspettando. Ben fatto".  Sui forum dei tifosi juventini l'argomento è molto dibattuto e si va da chi giustifica il comportamento dell'Atletico ("Spiace ma c'è tanta disinformazione sull'argomento, o sarebbe meglio dire insabbiamento, di certo non è colpa loro", scrive un utente) e chi invece punta il dito contro gli spagnoli ("lo hanno fatto per provocare"). 

Ma inevitabile anche l'ironia dei tifosi avversari e così ecco chi scrive "in Spagna hanno eccellenti matematici" oppure chi sentenzia: "Almeno voi sapete contà". Insomma Atletico-Juve è diventato all'improvviso un esame di matematica: chi lo avrà superato?

 

Champions league   Real Madrid   Juventus
Real Madrid, Zidane: "Bianconero nel cuore. Il recupero di Bale..."
Real Madrid, Zidane: "Bianconero nel cuore. Il recupero di Bale..."
Il tecnico ha commentato l'accesso in finale di Champions League
Champions league   Juventus   Monaco
Juventus-Monaco: probabili formazioni, mercato e dove vederla in Tv
Juventus-Monaco: probabili formazioni, mercato e dove vederla in Tv
Le ultime sulla semifinale di Champions League
Champions league   Juventus  
Monaco-Juventus, Allegri: "E' sembrato facile. Arrabbiato con Pjanic"
Monaco-Juventus, Allegri: "E' sembrato facile. Arrabbiato con Pjanic"
Il tecnico dei bianconeri ha parlato al termine del match di Champions League