Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Napoli, Osti: "Gabbiadini? A gennaio non vogliamo indebolirci"

Il direttore sportivo della Sampdoria parla anche di Okaka e della sfida di lunedì sera

CALCIOMERCATO NAPOLI OSTI GABBIADINI OKAKA / GENOVA - Il Napoli dovrà attendere almeno giugno se vuole Manolo Gabbiadini: è questo il messaggio che manda il direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti. Il dirigente blucerchiato parla a 360 gradi dai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli e non dribbla le domande sul calciomercato: "Gabbiadini? La Sampdoria non intende indebolirsi e resterà così com 'è a gennaio. Se vogliamo raggiungere determinati obiettivo, non possiamo certo cedere qualcuno. Nel calcio mai dire mai, ma il nostro traguardo è restare nella parte sinistra della classifica". 

Tra i calciatori che potrebbero avere mercato c'è anche Okaka: "Mi sono sempre assunto tutte le responsabilità - spiega Osti -  e sono contento di averlo acquistato lo scorso gennaio dal Parma. Abbiamo sempre creduto nelle sue qualità, poi è stato bravo lui a sfruttare le possibilità che gli sono state offerte. Il mercato reale dice che nessuno dei nostri campioni lascerà Genova a gennaio". 

Intanto però c'è da affrontare la sfida con il Napoli, che ad oggi è uno scontro diretto per il terzo posto: "La Sampdoria è una squadra equilibrata, peccato per il pareggio di Cesena dove ci ha fatto difetto un po' di lucidità. Comunque la nostra classifica è buona: difendiamo bene e sappiamo ripartire. Contro il Napoli ci aspetta una bella gara, si sfideranno due squadre che hanno voglia di vincere. Non mi attendo tatticismi". 

B.D.S.

Mercato   Napoli  
Napoli, De Laurentiis non molla Sarri: "Sono nelle tue mani"
Napoli, De Laurentiis non molla Sarri: "Sono nelle tue mani"
Il numero uno del club azzurro ha parlato in occasione della cena di fine stagione
Mercato   Napoli   Inghilterra
Calciomercato Napoli, Koulibaly segna e resta azzurro
Calciomercato Napoli, Koulibaly segna e resta azzurro
Il difensore senegalese in gol nell'ultima partita al San Paolo: difficile si muova in estate
Mercato   Napoli  
Calciomercato Napoli, rinnovo Mertens: c'è l'accordo
Calciomercato Napoli, rinnovo Mertens: c'è l'accordo
Incontro a Roma tra De Laurentiis e l'entourage del belga