Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Juventus, Rabiot temporeggia. E con Lichtsteiner si tratta il rinnovo

Continuano i contatti tra la dirigenza bianconera ed il laterale svizzero in scadenza di contratto

CALCIOMERCATO JUVENTUS RABIOT LICHTSTEINER RINNOVO / TORINO - Una lunga telenovela, destinata a durare ancora a lungo. La conclusione dell'interminabile tira e molla tra Adrien Rabiot e le tante pretendenti si sposta ancora più in là, probabilmente a febbraio. Perché il talento classe '95 del Psg, in scadenza di contratto a giugno, resta nel mirino di tanti top club europei e, vista la molteplicità di proposte, temporeggia e rinvia ogni accordo. Accettare una nuova destinazione e gennaio significherebbe 'imporre' al nuovo club di versare un indennizzo ai parigini e, quindi, ridurre l'offerta per il suo ingaggio. Una soluzione che la madre e agente del giocatore intende evitare, aspettando la fine del calciomercato invernale per accordarsi con un'altra società da raggiungere a parametro zero la prossima estate, riferisce 'Sky'.

Una strategia che complica i piani della Roma, che da mesi cerca l'intesa con la formazione transalpina, e riapre invece le porte al Juventus, sempre indirizzato a cercare di bloccare il centrocampista per portarlo a Torino a zero euro. I bianconeri ci sperano, dunque, anche se la stessa madre e agente preferirebbe portare suo figlio in Inghilterra, all'Arsenal. E l'Inter resta sullo sfondo, più staccata.

Ma non c'è solo Rabiot ad infiammare il calciomercato Juventus. Perché la dirigenza della 'Vecchia Signora' è alle prese con il rinnovo di Stephan Lichtsteiner, anche lui giunto all'ultimo anno di contratto. I contatti vanno avanti continui, con il laterale svizzero che aspetta e valuta anche altre proposte per rinnovare, in caso, alle sue condizioni. Ma la sensazione è che i vertici juventini faranno di tutto per trattenerlo e già nei prossimi giorni dovrebbe esserci un incontro tra le parti. Sebastian Giovinco, infine, avrebbe già espresso la sua volontà di restare in bianconero.
 

Mercato   Juventus   Inter
Calciomercato Juventus, da Paredes a Di Maria: Paratici in azione
Calciomercato Juventus, da Paredes a Di Maria: Paratici in azione
Il ds dei bianconeri ha incontrato l'agente Pablo Sabbag
Mercato   Juventus  
Calciomercato Juventus, Marotta: "Dybala non ha prezzo. Allegri..."
Calciomercato Juventus, Marotta: "Dybala non ha prezzo. Allegri..."
L'amministratore delegato bianconero: "Acquisti? Cerchiamo campioni e talenti"
Mercato   Juventus  
Calciomercato Juventus, Marotta: "Allegri resta, sì ai campioni!"
Calciomercato Juventus, Marotta: "Allegri resta, sì ai campioni!"
L'ad bianconero ha rilasciato un'intervista a Tuttosport. Ecco una piccola anticipazione