Breaking News
© Getty Images

Calciomercato, da Matri a Osvaldo: tante punte in cerca di sistemazione

Tutti i nomi degli attaccanti che potrebbero infiammare le ultime ore della sessione invernale

CALCIOMERCATO BERGESSIO OSVALDO ATTACCANTI / ROMA - Calciomercato agli sgoccioli, il gong finale si avvicina sempre di più. Ore calde, decisive, per le società e soprattutto per il futuro di tanti giocatori ancora in cerca di una nuova destinazione. Finiti ai margini dei rispettivi progetti tecnici, in rotta con l'ambiente o in cerca di nuovi stimoli: tanti attaccanti restano in attesa e potrebbero infiammare questi ultimi due giorni della sessione invernale cambiando casacca.

A partire da Pablo Daniel Osvaldo, in uscita dall'Inter che sta cercando di piazzarlo. Sfumate le altre piste in Serie A, ci pensa soprattutto la Juventus, alla ricerca di una punta per sostituire Sebastian Giovinco pronto a volare al Toronto da subito. L'italo-argentino è il primo nella lista degli obiettivi della dirigenza bianconera che, però, non intende mettere sul piatto i 500 mila euro di indennizzo chiesti dai nerazzurri. C'è ottimismo, ma intanto si valutano altre piste: non si escludono sorprese sul fronte Simone Zaza, che però il Sassuolo sembra intenzionato a trattenere, ma Alessandro Matri rimane la pista più percorribile tra i 'piani b'. Ci sarebbe già un'intesa di massima col Genoa che, come vi abbiamo raccontato in esclusiva, vorrebbe liberare l'ex Milan e Juventus per arrivare a Marco Borriello, in scadenza di contratto con la Roma, che sta per abbracciare Doumbia, e non convocato per la sfida di campionato con l'Empoli. Il 'Grifone' ci prova e spera, ma intanto dall'Inghilterra arriva l'offerta del Qpr.

Intanto l'occasione si chiama Antonio Cassano. Il fantasista pugliese ha rescisso il contratto con il Parma attirando le attenzioni di tanti club. Lo sogna il Bari, ci hanno provato il Sion, il Fenerbahce e diverse società di A, ma nelle ultime ore starebbe prendendo quota la pista che lo riporterebbe clamorosamente all'Inter. L'uscita di Osvaldo libererebbe un posto per 'Fantantonio' nello scacchiere di Roberto Mancini. Lunedì il summit decisivo. Dall'altra parte di Milano, invece, i cugini rossoneri hanno appena accolto Mattia Destro e potrebbero salutare Giampaolo Pazzini. Più facile l'addio a fine stagione a parametro zero, ma non sono da scartare ipotesi last minute con la Juventus sempre attenta e la Lazio in allerta. Lazio che resta vigile anche sul fronte Bergessio, primo nome per l'attacco dopo l'infortunio di Djordjevic. L'intesa con la Sampdoria, dopo i colpi Eto'o e Muriel, c'è da tempo, ma il giocatore avrebbe fatto sapere di voler restare a Genova. Si vedrà. Belotti del Palermo, invece, al momento è in ribasso. Occhio a Denis, infine. L'argentino dell'Atalanta è un po' scomparso dai radar di mercato, ma non è da escludere come ipotesi dell'ultimo minuto per uno dei club in cerca di un attaccante di sicuro affidamento.

Mercato   Milan   Atalanta
Calciomercato Milan, arrivano le visite mediche di Kessié
Calciomercato Milan, arrivano le visite mediche di Kessié
Il centrocampista dell'Atalanta, cercato a lungo anche dalla Roma, ha scelto i rossoneri
Mercato   Milan   Atalanta
Calciomercato Milan, summit con l'Atalanta: da Kessie a Conti
Calciomercato Milan, summit con l'Atalanta: da Kessie a Conti
Sartori e Mirabelli si sono incontrati a Casa Milan. Diversi gli affari possibili
Mercato   Milan   Atalanta
Calciomercato Milan, visite mediche per Kessie
Calciomercato Milan, visite mediche per Kessie
Dopo Musacchio i rossoneri pronti a chiudere un altro colpo: la settimana prossima l'ivoriano dovrebbe sbarcare a Milano