Breaking News
© Getty Images

Serie A, Zambrotta: "Occhio alla Roma. Florenzi terzino? No problem"

L'ex calciatore ha detto la sua sul campionato italiano

SERIE A INTERVISTA ZAMBROTTA SUL CORRIERE DELLO SPORT / ROMA - Gianluca Zambrotta ha rilasciato alcune dichiarazioni sul campionato di Serie A nel corso di un'intervista concessa al 'Corriere dello Sport'.

ANALOGIE ZAMBROTTA-FLORENZI - "Ci sono analogie dal punto di vista del carattere e dello spirito di sacrificio ma come giocatori siamo diversi, abbiamo caratteristiche differenti. Per quanto mi riguarda la Juventus ingaggiò Camoranesi  e Lippi pensò che il giocatore più facile da spostare in difesa fossi io e non lui. Una scelta azzeccata. Florenzi terzino? Sì, se perfeziona la fase difensiva. Con un po' di pazienza non avrà problemi. in futuro può essere un'opzione anche per l'Italia".

SERIE A - "Allegri è abituato a partenze lente, ma la Juventus si sta riprendendo. Più forte questa o la mia Juve? La mia non si può discutere, il livello delle squadre di Serie A era più elevato. Quest'anno la Roma è molto più forte e più squadra, con giocatori che sanno fare la differenza. L'Inter si è rinforzata e ha cominciato benissimo, ma vedo più talento in casa giallorossa dove c'è il giusto mix di gente esperta e giovani promettenti".

FUTURO - "Ho allenato il Chiasso e sto valutando alcune opportunità interessanti. Mi piacerebbe lavorare all'estero, ma non mi precludo nulla".

ITALIA - "Agli Europei la Nazionale di Conte non parte favorita, ma non lo eravamo neanche noi nel 2006...".

 

S.D.

 

Serie A   Roma   Napoli
Serie A, 38a giornata: Perotti nel Totti day! Roma 2a al 90'
Serie A, 38a giornata: Perotti nel Totti day! Roma 2a al 90'
Non basta il successo del Napoli. Azzurri terzi
Serie A   Juventus  
Bologna-Juventus, Allegri: "Buon allenamento. Felice per Kean"
Bologna-Juventus, Allegri: "Buon allenamento. Felice per Kean"
Il tecnico bianconero: "Era importante chiudere con una vittoria"
Serie A  
Serie A, lampo Kean: Juve cannibale. Atalanta: sorpasso europeo
Serie A, lampo Kean: Juve cannibale. Atalanta: sorpasso europeo
Il Bologna passa in vantaggio, ma viene scavalcato dai bianconeri: 1-2. I bergamaschi vincono 1-0 grazie a Gomez: quarto posto provvisorio