Breaking News
© Getty Images

Milan, Tassotti elogia il 'progetto giovani'

L'ex tecnico milanista ha fatto il punto sui rossoneri e ha lanciato un messaggio a Montolivo

MILAN TASSOTTI MONTOLIVO / MILANO - Mauro Tassotti torna a parlare di Milan. L'attuale vice allenatore dell'Ucraina ha rilasciato un'intervista alla TV dei rossoneri: "Le partite del campionato italiano sono tutte difficili. Il Chievo è in ottima forma però il Milan sta facendo molto bene sotto il profilo dei risultati, forse sul piano del gioco si può ancora migliorare.  Era importante partire bene e rimanere attaccati alle prime posizioni, perché poi gli obbiettivi possono cambiare nel corso della stagione. Per cercare di riportare la gente allo stadio la squadra deve giocare bene e ottenere buoni risultati e quest'anno ci sta riuscendo".

MONTOLIVO - "E' un giocatore importante, anche se è stato spesso criticato. Ha dato tantissimo alla Nazionale, dove ha avuto purtroppo due infortuni. Mi auguro di vederlo presto di nuovo in campo, perché è importante per il Milan e per la Nazionale".

LOCATELLI - "Non lo vedo da un po', l'ultima volta è stato l'anno scorso nella Fase Finale del Campionato Primavera. Non bisogna dimenticare che ha soltanto 18 anni. Fare il titolare non è semplice. Però è un giocatore che ha qualità importanti, le ha già dimostrate, è un ragazzo serio. Lui così come Calabria, Donnarumma, Abate e Antonelli provengono tutti dal settore giovanile e sono titolari in prima squadra. Deve essere un orgoglio per il club".

LA DIFESA - "Delle volte è un caso non prendere gol, altre volte se non ti tirano in porta forse non è un caso, vuol dire che la fase difensiva è quella giusta. In difesa ci sono molti ragazzi del settore giovanile, fa piacere anche a me che ho allenato per parecchi anni i giovani e sono rimasto molto legato a quell'ambiente. Credo faccia piacere anche al Presidente".

 

M.D.A.

Mercato   Milan   Atalanta
Calciomercato Milan, summit con l'Atalanta: da Kessie a Conti
Calciomercato Milan, summit con l'Atalanta: da Kessie a Conti
Sartori e Mirabelli si sono incontrati a Casa Milan. Diversi gli affari possibili
Mercato   Juventus   Milan
Calciomercato: Juve-Costa, Milan su Morata. L'Inter sogna Di Maria
Calciomercato: Juve-Costa, Milan su Morata. L'Inter sogna Di Maria
Le tre grandi d'Italia incendiano il mercato alla ricerca dei colpi giusti per la prossima stagione
Mercato   Milan   Spagna
Calciomercato Milan, Morata ha accettato: 7.5 milioni per lui
Calciomercato Milan, Morata ha accettato: 7.5 milioni per lui
Pronta l'offerta da 60 milioni per il Real. Perez può farsi tentare dall'idea di un'asta