Breaking News
© Getty Images

Italia Under 21, Di Biagio: "Sì, Romagnoli vale Nesta. Occhio alla Slovacchia"

Il commissario tecnico degli 'Azzurrini' si racconta in un'intervista

ITALIA UNDER 21 INTERVISTA DI BIAGIO / ROMA - Il commissario tecnico dell'Italia Under 21 Gigi Di Biagio ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' in vista del doppio confronto con la Slovacchia. Ecco alcuni estratti dell'intervista:

OBIETTIVI - "Con la squadra ho sempre parlato dell’Europeo e dell’Olimpiade. All’inizio mi prendevano per matto. Ora dobbiamo arrivare fino in fondo, a Rio. Pensiamo alla Slovacchia: corre per 90’, non ti fa respirare. I ragazzi vedranno i filmati e si spaventeranno. Chi pensa che il peggio sia già passato non ha capito nulla, può accomodarsi in tribuna. L’Italia è solo al 50 per cento del suo potenziale, siamo partiti al 10% quando gli altri erano già al 100%. Pensiamo a superare la Slovacchia, poi vediamo chi ci fermerà".

I SUOI RAGAZZI - "La mentalità e la disponibilità è la cosa che mi piace di più. Prendete Belotti: abbiamo puntato su di lui quando si diceva che c’erano punte più forti. Il paragone con Casiraghi ci sta. Romagnoli è un Nesta più tecnico? Sostanzialmente sono d’accordo. Alessio è un giocatore di prospettiva assoluta, penso che il prossimo anno sarà titolare nella Roma. Berardi ha sbagliato, lo sa e ha pagato. E' un ragazzo intelligente, non deve innervosirsi".