Breaking News
© Getty Images

Milan, un miliardo dalla Thailandia: Berlusconi vende, c'è la firma

Firmato un preaccordo: si parte dal 30%, poi in tre anni controllo totale

CALCIOMERCATO MILAN OFFERTA 1 MILIARDO DA THAILANDIA BERLUSCONI VENDE / MILANO - Milan, ci siamo: dopo 29 anni di proprietà unica firmata Silvio Berlusconi (l'anniversario cade venerdì 20 febbraio), cambia l'assetto societario rossonero.

Secondo quanto rivela oggi in edicola 'La Repubblica', l'ingresso di un nuovo socio dall'Asia è imminente: un gruppo thailandese di primaria importanza (la cui identità per il momento non è stata ancora rivelata) ha messo sul piatto ben 1 miliardo di euro (più altri capitali per l'eventuale nuovo stadio).

Due settimane fa, ad Arcore, Berlusconi ha firmato il preaccordo: inizialmente, passerà di mano solo il 30% delle quote azionarie (300 milioni), ma un 'option call' darà la possibilità al gruppo thailandese di rilevare entro 3 anni la quota di maggioranza del club senza che Berlusconi possa opporsi. La prossima settimana è in programma l'appuntamento decisivo. Il preaccordo prevede il diritto di esclusiva e pone i thailandesi in pole position rispetto al concorrente Wang Jialin.

Mercato   Lazio   Milan
Calciomercato Lazio, Biglia ai tifosi: "Rinnovo? Non ho fretta"
Calciomercato Lazio, Biglia ai tifosi: "Rinnovo? Non ho fretta"
Il centrocampista risponde alle domande dei tifosi sul suo futuro
Mercato   Milan   Atalanta
Calciomercato Milan, visite mediche per Kessie
Calciomercato Milan, visite mediche per Kessie
Dopo Musacchio i rossoneri pronti a chiudere un altro colpo: la settimana prossima l'ivoriano dovrebbe sbarcare a Milano
Mercato   Milan   Roma
Calciomercato Milan, sogno Nainggolan: la situazione
Calciomercato Milan, sogno Nainggolan: la situazione
Per il centrocampista belga della Roma bisogna battere una folta concorrenza