Breaking News
© Getty Images

Fiorentina-Guingamp, Montella: "In molti si sono montati la testa"

Il tecnico e il centrocampista parlano alla vigilia del debutto in Europa League contro i francesi

FIORENTINA GUINGAMP CONFERENZA MONTELLA / FIRENZE - La Fiorentina va in Europa League alla ricerca del gol perduto in campionato: la formazione viola ospiterà per il debutto continentale i francesi del Guingamp. Una partita che arriva dopo giorni di fuoco, con le notizie Fiorentina caratterizzate dal mal di gol di Gomez e dal punto conquistato in due giornate dai viola. Alla vigilia dell'incontro come consueto il tecnico dei toscani Vincenzo Montella parlerà in conferenza stampa: Calciomercato.it seguirà per voi le dichiarazioni dell'allenatore. 

GARA COMPLICATA - "Sarà una partita difficile, contro una squadra giovane. Teniamo molto all'Europa League e se riusciamo a giocare come fatto domenica sarei contento. L'Europa League ci ha dato visibilità e soddisfazioni: ora vogliamo migliorarle e il cammino parte da domani. Ci teniamo a far bene e ad andare avanti: ce lo ha chiesto anche la società che ci tiene". 

CAMMINO IN EUROPA LEAGUE - "L'inizio di campionato non cambia nulla rispetto a questa partita: con la Roma poteva starci anche un pareggio e contro il Genoa abbiamo condotto per tutta la partita. La linea tracciata è quella giusta, dobbiamo continuare ed essere più risolutivi. Arrivare in finale? La squadra è competitiva, ma dobbiamo prima passare il turno per fare questi discorsi". 

GOMEZ E FORMAZIONE - "Gomez in campo? Abbiamo un ciclo importante di partite, deciderò domani come sempre. Una squadra per ogni competizione? Non mi piace fare tanti stravolgimenti. Ci saranno ovviamente dei cambiamenti". 

CRITICHE - "Critiche eccessive? Ci stanno, fa parte del nostro mestiere gestirle nel modo migliore. Un allenatore deve mantenere l'equilibrio: qui mi sembra che si siano un po' tutti montati la testa. Il mio scopo è mantenere l'equilibrio mio e della squadra". 

CHAMPIONS - "Possibilità di qualificarsi in Champions vincendo l'Europa League è uno stimolo in più? Lo è per noi, ma anche per gli altri. Se dovessimo vincere l'Europa League, ed è un nostro obiettivo, potremmo permetterci anche di arrivare sesti in classifica".

 

Mercato   Inter   Fiorentina
Calciomercato Inter, non solo Di Maria: sprint Bernardeschi
Calciomercato Inter, non solo Di Maria: sprint Bernardeschi
La maglia 10 è pronta per l'argentino, ma Spalletti vuole anche l'esterno della Fiorentina
Notizie   Fiorentina  
Fiorentina, Della Valle annuncia: "Mi faccio da parte"
Fiorentina, Della Valle annuncia: "Mi faccio da parte"
Le parole del patron viola aprono ad una cessione
Mercato   Juventus   Fiorentina
Calciomercato Juventus, pronto il blitz per Bernardeschi
Calciomercato Juventus, pronto il blitz per Bernardeschi
Il club bianconero vuole concentrarsi sul sogno Triplete. Poi andrà alla caccia dell'esterno