Breaking News
© Getty Images

Calciomercato, ESCLUSIVO: le risposte di Marchetti dell'11 gennaio ai nostri utenti

Il noto opinionista di 'Sky Sport24' ha nuovamente interagito con i nostri utenti

CALCIOMERCATO ESCLUSIVO RISPOSTE MARCHETTI FACEBOOK TWITTER / MILANO - Luca Marchetti, noto giornalista di 'Sky Sport24' ed editorialista di Calciomercato.it, ha risposto ad alcune delle domande di calciomercato poste dagli utenti sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Twitter. Grazie a tutti per le numerose richieste inviate al nostro esperto!

André Dutra ‏@DedaDutra: Che giocatori l'Inter porterà per rinforzare il centrocampo? 
Credo che l'Inter in questo momento non sia operativa sul mercato se non alla finestra. La priorità è cedere per incassare (al lordo) 8-10 milioni di euro. Poi si vedrà. Ma al momento non c'è nessun nome particolarmente "caldo".


Nicola Savastano ‏@NicolaJovetic82: Le situazioni Lisandro Lopez e Grassi per la Fiorentina si possono sbloccare nelle prossime ore?
Sono entrambe molto difficili. Più quella di Lisandro Lopez che quella di Grassi. Lisandro è bloccato dal Benfica perché è tornato titolare. Grassi è ritenuto incedibile dall'Atalanta salvo offerte 'monstre': bastano i 7 milioni? Intanto la Fiorentina ha preso a centrocampo Tino Costa.


Marco Giordano ‏@marcogiordano83: Giuseppe Rossi e Quagliarella andranno via?
Giuseppe Rossi al 100%. Si sta trovando la situazione giusta. E in questo momento, in Italia, la favorita è il Genoa (all'estero il Villarreal). Quagliarella non credo vada, al di là del battibecco con i tifosi. È vero che il Toro cerca un attaccante (Immobile), ma non per far partire Quagliarella.


Giuseppe Peppe Silvestri: Il Napoli chi prende a centrocampo? Ci sono altri nomi senza tener conto di Herrera e Kramer? E se non andasse in porto la trattativa per Maksimovic quali sono le piste di riserva? Possibile l'arrivo di Barba dell'Empoli?
Barba è un nome interessante per la difesa. L'Empoli ha detto che non lo cede ma il fascino del Napoli potrebbe farsi sentire (Maksimovic rimane il primo obiettivo). A centrocampo oltre a quelli citati come profili interessanti ci sono Missiroli e Zielinski.


Riccardo Vaudagnotto: Torino, Immobile e Sirigu sogni o realtà? Gazzi parte o rimane?
Gazzi rimane. Si è bloccato infatti il trasferimento di Tachtsidis (il Genoa ha detto no) e quindi di conseguenza anche quello di Gazzi al Cagliari. Immobile è tutt'altro che un sogno: il Torino ci sta pensando e ha fatto una richiesta di prestito (con riscatto) al Siviglia.


Simone Oliveri: Quante percentuali ci sono che arrivi Gündogan alla Juve? Morata sarà riscattato dal Real?
Gündogan per ora non arriva. La Juve ci ha provato ma non è un'operazione da gennaio. Morata non c'è bisogno di riscattarlo. È già della Juve: eventualmente è il Real che può prenderlo, a un prezzo già fissato. Ma a quel punto anche Morata deve essere d'accordo.


Yossi Morady: Mercato in entrata del Milan? E qual è la situazione di El Shaarawy, può rimanere?
El Shaarawy non rimarrà al Milan. C'è una trattativa in piedi con la Roma, il Milan vuole monetizzare dalla sua cessione. In entrata, comunque, il Milan non è così "brillante": la posizione in classifica, la situazione Mihajlovic e i tanti soldi spesi in estate inducono alla frenata.

Mercato   Inter   Fiorentina
Calciomercato Inter, non solo Di Maria: sprint Bernardeschi
Calciomercato Inter, non solo Di Maria: sprint Bernardeschi
La maglia 10 è pronta per l'argentino, ma Spalletti vuole anche l'esterno della Fiorentina
Mercato   Juventus   Fiorentina
Calciomercato Juventus, pronto il blitz per Bernardeschi
Calciomercato Juventus, pronto il blitz per Bernardeschi
Il club bianconero vuole concentrarsi sul sogno Triplete. Poi andrà alla caccia dell'esterno
Mercato   Juventus   Fiorentina
Calciomercato, Juventus in pressing su Bernardeschi
Calciomercato, Juventus in pressing su Bernardeschi
Il calciatore della Fiorentina nel mirino anche dell'Inter